Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore duplice intensitá dei drl  (Letto 51522 volte)

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:duplice intensitá dei drl
« Risposta #150 il: Mar 18 Feb 2014, 19:53:21 »
Mi spiego meglio, dalle foto di Lorenzo e dalla affermazione di Ghinea in questo post
http://www.mytrax.it/index.php?topic=222.45
si rileva che lo scambio alto/basso si verifica ma con bassa entità mentre la luce dovrebbe più che dimezzarsi.
Se lo scambio si nota poco mi tengo le mie modificate con la luce a palla in entrambe le posizioni piuttosto che spendere altri soldi per qualche lumen in meno in modalità posizione e mi dedico a trovare una soluzione per le lampade anabbaglianti.
Ritengo le vostre considerazioni importanti nella mia scelta e se sono apparso polemico scusatemi ma non era mia intenzione.  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #151 il: Mar 18 Feb 2014, 20:07:11 »
Assolutamente no problem ! :bye:

Offline fabli79

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #152 il: Mar 18 Feb 2014, 23:38:50 »
Ciao, io ho montato le drl (che il venditore mi ha detto essere le stesse della nuova 500) e vanno benissimo. Nessun segnale di avaria.
Ciao Al,
visto che hai montato drl led volevo chiederti se l'effetto che fanno è tipo quello molto bello della Kia Sportage. Non so se hai presente.
Grazie mille  :bye:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #153 il: Mer 19 Feb 2014, 09:07:37 »
...
Se lo scambio si nota poco mi tengo le mie modificate con la luce a palla in entrambe le posizioni piuttosto che spendere altri soldi per qualche lumen in meno in modalità posizione e mi dedico a trovare una soluzione per le lampade anabbaglianti.
Comunque Fuoco, le DRL dovrebbero abbassarsi quando hai acceso anche gli anabbaglianti e invece fare molta più luce quando gli anabbaglianti sono spenti.
Intendendevi questo?

Offline Lorenzo

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #154 il: Mer 19 Feb 2014, 10:49:35 »
Confermo che il cambio di intensità si nota :good:

Offline enzy

• **
« Risposta #155 il: Mer 19 Feb 2014, 12:36:48 »
ho trovato queste che sembrano identiche a quelle di ledmania ma un po meno costose..che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/221221910130?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

inoltre anche queste sembrano buone, ma totalmente diverse come struttura rispetto alle prime

http://www.ebay.it/itm/330796968594?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

secondo voi possono andare bene?qualcuno le ha già acquistate?

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #156 il: Mer 19 Feb 2014, 14:44:56 »
Le prime credo siano quelle che ha acquistato anche Fuoco.
Io da loro (Fuzion) ho acquistato quelle da 7,5W. Mi sono già arrivate ma non ho ancora avuto modo di provarle.
Vi dirò...

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #157 il: Mer 19 Feb 2014, 16:14:53 »
ho trovato queste che sembrano identiche a quelle di ledmania ma un po meno costose..che ne dite?
http://www.ebay.it/itm/221221910130?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
inoltre anche queste sembrano buone, ma totalmente diverse come struttura rispetto alle prime
http://www.ebay.it/itm/330796968594?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
secondo voi possono andare bene?qualcuno le ha già acquistate?
Quelle del primo link sono identiche a quelle di Ledmania ( mi sembra siano già state postate precedentemente da altri ) mentre le seconde "dovrebbero ", uso il condizionale, andare bene , e forse anche meglio di quelle precedenti come resa ottica perchè hanno le fila di led laterali su 4 lati ( e non su 3 come in quelle di Fuzion ) e su ogni lato hanno 4 led ( quindi 16 led in totale, che a 4 a 4 coprono 90° contro i 9, mi sembra, delle altre che a 3 a 3 coprono 120° ) e non hanno quell'armatura metallica di quelle di Fuzion che creano zone d'ombra. Oltretutto costano meno dell metà.  :bye:

Offline enzy

• **
« Risposta #158 il: Mer 19 Feb 2014, 16:46:16 »
Quelle del primo link sono identiche a quelle di Ledmania ( mi sembra siano già state postate precedentemente da altri ) mentre le seconde "dovrebbero ", uso il condizionale, andare bene , e forse anche meglio di quelle precedenti come resa ottica perchè hanno le fila di led laterali su 4 lati ( e non su 3 come in quelle di Fuzion ) e su ogni lato hanno 4 led ( quindi 16 led in totale, che a 4 a 4 coprono 90° contro i 9, mi sembra, delle altre che a 3 a 3 coprono 120° ) e non hanno quell'armatura metallica di quelle di Fuzion che creano zone d'ombra. Oltretutto costano meno dell metà.  :bye:

scusa se ho ripostato link già visti e stravisti, ma sono giorni che sto cercando, appunto led drl come quelle di ledmania, e ne ho viste a centinaia, il problema è che penso siano troppo costose per la funzione che poi andranno a svolgere(puramente estetica). è che comunque in tutti i siti parlano di "canbus", "no error" e alla fine non sai mai se effettivamente vanno bene.
Io penso che prenderò quelle del secondo link, infatti ho appena inviato una mail per chiedere se effettivamente posso montarle senza segnalazioni di errore...vi terrò comunque aggiornati.
 :bye:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #159 il: Mer 19 Feb 2014, 17:07:29 »
Le prime credo siano quelle che ha acquistato anche Fuoco.
Io da loro (Fuzion) ho acquistato quelle da 7,5W. Mi sono già arrivate ma non ho ancora avuto modo di provarle.
Vi dirò...
Queste sono quelle che ho acquistato io:
http://www.ebay.it/itm/321118607797?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #160 il: Mer 19 Feb 2014, 17:24:38 »
Sono diverse da quelle postate da Enzy; a quello che ho visto dovrebbero avere 6 file laterali di led per un totale di 12 distribuiti ogni 60° che comunque dovrebbero funzionare bene ed avere un ampio raggio di riflessione -  :good:

Offline enzy

• **
« Risposta #161 il: Mer 19 Feb 2014, 17:36:12 »
come non detto, ecco la risposta per i led del secondo link:
Salve abbiamo riscontrato dei problemi con Chevrolet, le consiglio vivamente di non acquistare la lampadina

a questo punto aspetto conferma da blastiko, nel caso funzionino bene le sue, oppure prendere quelle del primo link, oppure ancora e rassegnarmi e prendere quelle di ledmania |-O

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #162 il: Mer 19 Feb 2014, 19:49:08 »
Comunque Fuoco, le DRL dovrebbero abbassarsi quando hai acceso anche gli anabbaglianti e invece fare molta più luce quando gli anabbaglianti sono spenti.
Intendendevi questo?

Esattamente ma la riduzione deve essere evidente se vuoi mantenere le proporzioni originali.
In modalità posizione deve abbassarsi l'intensità del 75% rispetto alle DRL.

Comunque io ho modificate le mie che accendono sempre in modalità DRL.
Quando ho provato l'unica delle ultime due che funzionava regolarmente e mi dava la bassa intensità non mi piaceva assolutamente.

Per i nuovi acquirenti verificate che siano non polarizzate o con i positivi lato lungo.
Provato oggi l'affiancamento con una 6000 k xenon all'anabbagliante lo spettacolo è assicurato in entrambe le modalità.

Per chi fosse interessato allo xenon le h7 arrivano quasi a toccare l'oscuratore e quindi sono consigliabili le h7c.
Ultima notizia le posizioni in bassa intensità sono monitorate e l'ho notato durante il cambio automatico delle luci anche se subito dopo l'allarme sparisce. :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #163 il: Mer 19 Feb 2014, 20:18:05 »

Comunque io ho modificate le mie che accendono sempre in modalità DRL.
................
Per chi fosse interessato allo xenon le h7 arrivano quasi a toccare l'oscuratore e quindi sono consigliabili le h7c.
Ultima notizia le posizioni in bassa intensità sono monitorate e l'ho notato durante il cambio automatico delle luci anche se subito dopo l'allarme sparisce. :bye:
Forse sarò zuccone ma ho perso il filo dei discorsi: quindi tu avresti abolito le luci di posizione optando per le sole drl sempre accese ?
Poi, altra domanda a cui non ricordo tu abbia dato una spiegazione o mi è sfuggita: hai montato un kit di fari Xenon con gli alimentatori separati o lampade “tipo” Xenon di tipo più commerciale ? Perché mi sembra che solo quelle con gli alimentatori, quindi le Xenon vere, sono più lunghe nonostante siano H7 e se fosse così dovresti dirci, se ti và, dove le hai comprate e se hai trovato problemi con la centralina o il posizionamento degli gli alimentatori, magari con qualche foto. Sino ad ora non mi sembra che tu avessi parlato di fari allo Xenon, o mi è sfuggita la notizia? Con la vecchiaia potrebbe essere più che probabile -  :bye:

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #164 il: Mer 19 Feb 2014, 20:49:43 »
La verità è che questo post sta diventando lungo e pieno nozioni varie e di vari utenti.
Per fare chiarezza, propongo che ogni utente che ha comprato lampade di qualsiasi tipo, apra una nuova discussione nella nuova sezione Lampade con un titolo consono tipo [traxone] fari xenon dove ci dirà cosa ha comprato, dove e le sue impressioni. Tutti noialtri ci limiteremo a commentare e se decidiamo di comprarle anche noi apriremo un'altra discussione.

Grazie e penso che tutti i lettori ringrazieranno.

PS Il forum lo fa chi scrive, scriviamo ordinato.  [dancing]

PSS questo post è chiuso e prego i moderatori di non riaprirlo.  :good: