Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Portasci  (Letto 15559 volte)

matteo73

• Visitatore
Portasci
« il: Sab 05 Ott 2013, 08:14:52 »
Salve ragazzi! Qualcuno ha già comprato il portasci x la propria Trax? Ne esistono di altre marche che vadano bene? Grazie a tutti x gli eventuali consigli!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Wild Trax

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Portasci
« Risposta #1 il: Sab 05 Ott 2013, 12:13:44 »
Io penso di comprare delle barre portatutto della Thule (eh.. costano lo so!).

Poi mi barcamenerò con tutti gli accessori compatibil: portasci, portabiciclete, ma soprattutto un bel box (lungo) portabagagli che potrebbe eventualmente anche sostituire il portasci (nelle trasferte lunghe). Infatti nel box ci metterei gli sci, le sacche portascarponi e minutaglie varie. Il portasci invece potrebbe tornare utile per le sciate da fine settimana, quando non hai l'esigenza di montare il box.

matteo73

• Visitatore
« Risposta #2 il: Mar 08 Ott 2013, 18:39:11 »
Eh sì Wild, questi ammenicoli costano una barcata di dindi!!! Penso che andrò dal venditore e gli trito i maroni finchè non me lo regala....ahahah

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #3 il: Mar 08 Ott 2013, 19:59:25 »

matteo73

• Visitatore
« Risposta #4 il: Mer 09 Ott 2013, 07:31:25 »
Bellissimi, ti ringrazio Luca. Dato che sono anche io un compratore su ebay me li studio ben bene e poi deciderò, visto anche che non sono costosissimi. Grazie ancora
Ciao

Offline Ric

• -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #5 il: Gio 24 Ott 2013, 02:21:31 »
stavo valutando nuovamente se prendere il portasci di ebay perchè mi è venuto un  mega dubbio guardando il nostro tetto... il mio magnetico si riesce a mettere?????
da quasi metà fino al portellone il tetto nn è liscio.. >:( >:( >:(

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #6 il: Gio 24 Ott 2013, 12:53:09 »
Infatti credo proprio che tu non possa adoperarlo perchè quelli magnetici vanno bene per le superfici lisce, mentre quasi tutte le auto di questo tipo usano irrobustire il tetto con delle "bananature" per evitare l'effetto tamburo che con le vibrazioni porterebbe all'interno un rumore fastidioso. Comunque, ma è una sensazione tutta mia, sui portasci magnetici non ho fatto mai grosso affidamento per vari motivi : 1°) se la superfice del tetto non è perfettemente pulita rischi di rigare la vernice 2°) se non lo sistemi bene rischi di perdere tutto sci compresi con le conseguenze che ti puoi immaginare 3°) i raggi ultravioletti del sole che stingono inevitabilmente col tempo la vernice, specie quelle scure, dove sono collocate le ventose magnetiche possono restare delle zone più scure una volta tolti i portasci 4°) e il + importante, il peso del portasci coi relativi sci poggia su una sezione ridotta del tetto e se la lamiera non è abbastanza robusta in quei punti può avallarsi mentre i portasci su barre a tetto scaricano il peso distribuendolo in maniera più uniforme e più larga per cui aumenta il braccio di resistenza. Però come ho detto queste sono mie considerazioni che possono non rispondere al vero nella maggior parte dei casi -  :bye:

Offline Ric

« Risposta #7 il: Gio 24 Ott 2013, 21:16:58 »
oddio.. la differenza di vernice.. per si e no una settimana o due all'anno la vedo dura! tralaltro essendo magnetici li metti solo in viaggio poi la sera smonti e metti tutto al caldo o in macchina!
l'unica cosa per cui mi scocciava in effetti il magnetico invece e' la possibilità di graffiare il tetto e questo mi era successo sull mia vecchia polo!

pero' era stata la svolta quando lo comprai.. e' andato bene su molte auto.. ottimo investimento.. se penso che in cantina ho ancora portabici\sci\pacchi di macchine che nn ho piu da 20 anni!:P

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #8 il: Ven 25 Ott 2013, 00:22:51 »
Tranquillo, non so se ti può consolare ma anch'io ho tutte le barre portatutto delle precedenti auto e molto altro ancora e mi dispiace disfarmene !  :bye:

Offline Samu

• Sto sistemando il sedile!
  • **
    • la mia attività
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #10 il: Sab 04 Gen 2014, 15:35:34 »
Sembrano validi, e spero che il fornitore ti abbia detto il vero perchè Trax e Mokka hanno un profilo portabarre particolare vedi http://www.mytrax.it/index.php?topic=385.msg5569#msg5569 :bye:

Offline Samu

• Sto sistemando il sedile!
  • **
    • la mia attività
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #11 il: Sab 04 Gen 2014, 16:03:59 »
Beh ghinea, sulla mail mi ha scritto così dicendo che vanno bene basta che abbia le barre longitudinali. Per il resto se sono valide, se si attaccano alla perfezione non saprei, é un rischio lo so, in zona da me le ho trovate solo barre colore nero a 100,00€ invece alluminio 130,00€ alle quali devo aggiungere poi il kit portascì, il totale sará molto più alto rispetto a questo. Attendo ancora per vedere se qualcun altro risponde

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #12 il: Sab 04 Gen 2014, 16:11:58 »
Intendo dire che ti devi garantire col fornitore la possibile resa in caso non andassero bene, tutto quì, perchè la bontà di un portapacchi la giudichi dagli attacchi giusti e soprattutto valutandolo brevimanu, cosa che non puoi fare per gli acquisti online per cui la resa dell'oggetto è sempre una rogna -  :bye:

Offline Ric

« Risposta #13 il: Sab 04 Gen 2014, 19:23:16 »
senti se e come si puo' fare in caso nn ti vadano bene.. al massimo ci avrai perso 10 euro per rimandarglielo indietro

Offline rockford

« Risposta #14 il: Sab 04 Gen 2014, 23:15:43 »
http://rover.ebay.com/rover/0/e11051.m43.l1123/7?euid=43ef561056814057ba5660833fae6658&loc=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.it%2Fws%2FeBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D271259584856%26ssPageName%3DADME%3AX%3ARTQ%3AIT%3A1123

Ho contattato il venditore e mi ha detto che sono compatibili per la trax. Che dite?

Io delle barre praticamente identiche a quele le ho pagate 80 euro da un rivenditore della mia città, credo che quindi dovrebbero andare bene :good: