Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Scarico cromato  (Letto 10146 volte)

Offline Mizuno

• Più la guido più mi piace!
  • ..chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è cert
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Scarico cromato
« il: Mer 09 Ott 2013, 15:43:19 »
Escludendo le considerazioni di alcuni (seppur lecite ci mancherebbe) in merito al fatto che la macchina non è insonorizzata a dovere che nn ha i retrovisori ribaltabili che ha un motore obsoleto e che sta per essere sostituito....
quello che manca alla nostra mitica e ripeto MITICA TRAX è lo scarico a vista....e mi riferisco soprattutto a Dexter...non mi riferisco ad un doppio tondo da 90 o peggio DTM, ma un semplice terminale cromato come, appunto ha, la nostra amata cugina Mokka.
pensate che con una piccola modifica si possa fare?
TRAX LTZ 1.7 FWD Aut. Carbon Flash.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Scarico cromato
« Risposta #1 il: Mer 09 Ott 2013, 16:00:57 »
certo che si puo fare io sulla mia precedente auto sempre perche odio le cose non simmetriche avevo fatto modificare lo scarico tanto da essere doppio ovviamente funzionante e fumante da entrambi gli scarichi, il lavoro fu di 250 euro scarichi cromati compresi! conosco una officina a roma molto preparata i materia!

Offline EAGLE

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #2 il: Mer 09 Ott 2013, 23:43:42 »
 :good:   Concordo con Mizuno ... esteticamente  uno scarico cromato ( o meglio ancora di acciaio INOX)  non guasta affatto ... io ho un terminale  di una precedente auto che dovrebbe andarci a pennello, vi dirò quando avrò anche la Trax  :D ..... tuttavia  vendono  terminali  per tubi di scarico eseguiti in acciaio inox della Simoni Racing ( ma non solo di questa azienda)  al costo di poche  decina di euro ( da 19 euro a salire)  e che  sono piuttosto  azzeccati ...    spero di essere stato utile  :bye:

Offline Mizuno

« Risposta #3 il: Gio 10 Ott 2013, 09:19:31 »
:good:   Concordo con Mizuno ... esteticamente  uno scarico cromato ( o meglio ancora di acciaio INOX)  non guasta affatto ... io ho un terminale  di una precedente auto che dovrebbe andarci a pennello, vi dirò quando avrò anche la Trax  :D ..... tuttavia  vendono  terminali  per tubi di scarico eseguiti in acciaio inox della Simoni Racing ( ma non solo di questa azienda)  al costo di poche  decina di euro ( da 19 euro a salire)  e che  sono piuttosto  azzeccati ...    spero di essere stato utile  :bye:
thanks Eagle!

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #4 il: Gio 10 Ott 2013, 09:41:35 »
Lo scarico però, se non ricordo male, è "semi-nascosto" sotto il mascherone posteriore... credo che bisognerà far sostituire tale mascherone o comunque bisognerà modificarlo per ottenere lo scarico a vista.
Che dite?

Offline Mizuno

« Risposta #5 il: Gio 10 Ott 2013, 10:57:43 »
Si penso proprio che, quantomeno, un "taglio" al mascherone andrebbe fatto...ma se lo fa un professionista...

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #6 il: Gio 10 Ott 2013, 12:38:28 »
semplicemente si esegue un prolungamento del tubo gia esistente tanto da far sporgere lo scarico! anche se a me piace che lo scarico che sia inserito nel paraurti e che sporga da esso! ma mi rode un tantino mettere le mani su una cosa nuova

Offline Mizuno

« Risposta #7 il: Gio 10 Ott 2013, 14:38:46 »
solo che il prolungamento deve essere in obliquo per farlo passare sotto il fascione, forse ancora peggio e sembra + accroccato, tanto per capirci..

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Summit White
« Risposta #8 il: Gio 10 Ott 2013, 15:49:00 »
Secondo me l'unico modo possibile x fare un bel lavoro(non accroccato) è quello di far tagliare la parte obliqua del terminale e far risaldare un tubo cromato con una semicurva che lo faccia uscire da sotto il paraurti,naturalmente da un professionista!!Non credo che la spesa sia eccessiva ma non sò quanto ne valga la pena!! :D  :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #9 il: Gio 10 Ott 2013, 16:51:14 »
Scusate se mi intrometto anche se l'argomento non è di mio interesse perchè per me lo scarico resta così com'è, ma vorrei dare un consiglio perchè  l'idea di Luca di saldare un terminale cromato e curvato, a parte la difficoltà di reperirlo, porterebbe a dei problemi non indifferenti col tempo:
innanzitutto la cromatura nel momento della saldatura salterebbe via almeno vicino al punto di giunzione e poi anche il tubo terminale originale una volta tagliato e saldato resterebbe privo di zincatura sia all'interno che all'esterno col risultato che in capo a pochi anni, specialmente a chi abita in ambiente marino o col sale delle strade innevate, la ruggine corroderebbe l'acciaio non più protetto dalla zincatura e dalla cromatura e il terminale prima o poi cadrebbe; e non servirebbe verniciare sull'esterno la saldatura perchè la corrosione avverrebbe anche dall'interno del terminale dove non puoi verniciare. Il rischio + o - remoto è di dovere cambiare anzitempo la marmitta. Comunque, per chi vuole provare questa soluzione, il terminale più che cromato sarebbe meglio in acciaio inox così non si spellerebbe alla saldatura, anche se resta il problema corrosione del tubo terminale originale. Luca, perdonami se ti ho :o "bocciato" l'idea!!  :bye:

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Summit White
« Risposta #10 il: Gio 10 Ott 2013, 17:58:19 »
Nessun problema Ghinea,la mia era solo un idea,infatti ho precisato che andrebbe fatto da un professionista,che di conseguenza potrebbe dare dei consigli in merito a corrosione ecc ecc! 
Io comunque da nuova non modificherei nulla!! :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #11 il: Gio 10 Ott 2013, 18:18:05 »
 :good:

Offline EAGLE

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #12 il: Gio 10 Ott 2013, 18:53:21 »
In realtà  vendono dei terminali di acciaio inox   con attacco universale (basta stringere un collare oppure in altri casi  3 bulloncini)   da applicare  sul tubo di scarico esistente e poichè nel caso di alcune auto, come accade in molte diesel  e nella Trax, il tubo originale è angolato  verso il basso, questi terminalini  sono angolati   in modo da uscire paralleli al terreno  sotto al fascione paraurti ...
L'unica cosa a cui si deve fare attenzione sono le misure ( il diametro in particolare) del tubo di scarico  per  acquistare il terminalino adeguato ....
allego un link  che forse sarà molto più esplicativo   di tante parole ...  inoltre sfogliando il catalogo della Simoni Racing  ci si potrà render conto  delle varie possibilità, quasi tutte molto economiche ...
http://www.simoniracing.com/simoniracing/simoni/prodotti.html#!/~/product/category=1012024&id=4280135
nella speranza che possa essere utile
Posso aggiungere che  anch'io da nuova  non modificherei nulla  in maniera irreversibile ... 8)
« Ultima modifica: Gio 10 Ott 2013, 19:49:56 da EAGLE »

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #13 il: Ven 11 Ott 2013, 07:10:51 »
il lavoro fattomi sulla precedente audi TT era perfetto mai un problema di ruggine, disallineamento, un doppio scarico funzionante perfetto, non a caso a Roma sono 30 anni che fanno marmitte custom.

Offline Mizuno

« Risposta #14 il: Ven 11 Ott 2013, 08:58:40 »
In realtà  vendono dei terminali di acciaio inox   con attacco universale (basta stringere un collare oppure in altri casi  3 bulloncini)   da applicare  sul tubo di scarico esistente e poichè nel caso di alcune auto,
Questa soluzione mi piace molto, economica e non irreversibile, forse riuscirei, ma dico forse, a farmelo da solo...