Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ruota di scorta  (Letto 165219 volte)

Risacero

• Visitatore
Re:Ruota di scorta
« Risposta #150 il: Dom 15 Giu 2014, 11:35:33 »
Ciao, io su consiglio di un concessionario Chevrolet ho tovato il cerchi in ferro nuovo a € 36 su un sito di gomme on line ( gomma dir...o) proprio per la Trax, lo prendero' e cerchero' una gomma d'occasione del gommista che ci stia nel vano, non si sa mai, visto che viaggio molto , solo con il kit ripara gomme  non mi fido a girare..

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Alfredo Buonaguro

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #151 il: Dom 15 Giu 2014, 12:01:43 »
Ciao, io su consiglio di un concessionario Chevrolet ho tovato il cerchi in ferro nuovo a € 36 su un sito di gomme on line ( gomma dir...o) proprio per la Trax, lo prendero' e cerchero' una gomma d'occasione del gommista che ci stia nel vano, non si sa mai, visto che viaggio molto , solo con il kit ripara gomme  non mi fido a girare..

Non l'ho trovato sul sito da te consigliato... Potresti scrivermelo in privato ? Grazie

Offline Massimiliano

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #152 il: Lun 16 Giu 2014, 12:41:46 »
Buongiorno a tutti,
sabato ho avuto una esperienza ai limiti del grottesco! Mentre rientravo a casa ho beccato, con la ruota anteriore sinistra,  un bullone di dimensioni spaventose che ha quasi squarciato il copertone. Il bullone è rimasto conficcato per metà nel battistrada e ovviamente mi sono fermato e non ho più mosso la macchina. Ok...mi sono detto! Poichè sarebbe stato impensabile usare il kit riparazione per un buco così grosso, ho deciso che l'indomani avrei smontato la ruota per recarmi da un gommista! L'indomani mattina, arriva la sorpresa.... la Trax non ha crick e neppure l'attrezzo per smontare i bulloni! Mi sono detto: "Che si fa? Carro attrezzi o ingegno! Ho preferito l'ingegno per un fatto di economia e allora ho sostituito l'enorme bullone conficcato nella gomma, con uno di ugual diametro ma con testa piatta, in modo che fosse pari al livello del battistrada. Una bella gonfiata con il compressore in dotazione e via dal gommista, con pit stop a metà strada per ulteriore gonfiata. Riflessione: " Penso che crick e attrezzo per bulloni, pur in assenza di ruota di scorta, siano utili da tenere in auto. Che ne pensate?
Massimiliano

Risacero

• Visitatore
« Risposta #153 il: Lun 16 Giu 2014, 19:18:52 »
Prova qui:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/skw.pl

bisogna provare a chiamare il call center se vendono solo il cerchio, o se va' abbinato per forza ad una gomma nuova.

Ciao

Offline Wild Trax

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #154 il: Mar 17 Giu 2014, 10:14:33 »
Buongiorno a tutti,
sabato ho avuto una esperienza ai limiti del grottesco! Mentre rientravo a casa ho beccato, con la ruota anteriore sinistra,  un bullone di dimensioni spaventose che ha quasi squarciato il copertone. Il bullone è rimasto conficcato per metà nel battistrada e ovviamente mi sono fermato e non ho più mosso la macchina. Ok...mi sono detto! Poichè sarebbe stato impensabile usare il kit riparazione per un buco così grosso, ho deciso che l'indomani avrei smontato la ruota per recarmi da un gommista! L'indomani mattina, arriva la sorpresa.... la Trax non ha crick e neppure l'attrezzo per smontare i bulloni! Mi sono detto: "Che si fa? Carro attrezzi o ingegno! Ho preferito l'ingegno per un fatto di economia e allora ho sostituito l'enorme bullone conficcato nella gomma, con uno di ugual diametro ma con testa piatta, in modo che fosse pari al livello del battistrada. Una bella gonfiata con il compressore in dotazione e via dal gommista, con pit stop a metà strada per ulteriore gonfiata. Riflessione: " Penso che crick e attrezzo per bulloni, pur in assenza di ruota di scorta, siano utili da tenere in auto. Che ne pensate?
Caro Massimiliano, a me è successa una cosa molto simile, una vite nella ruota che poi è uscita lasciandomi con la gomma sgonfia ed un bel buco nel battistrada. La macchina aveva 15 giorni (e la ruota pure). Non avendo, ovviamente, ne attrezzi ne ruota di scorta e non potendo adoperare il kit dato il foro, ho dovuto chiamare il mio gommista di fiducia, che mi è venuto a recuperare e mi ha sostituito la ruota. Ora ho tutto: cric attrezzi e ruota di scorta.

Offline Red 46

• -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #155 il: Mar 17 Giu 2014, 18:51:55 »
@red46

avresti qualche foto?

Scusa per il ritardo della risposta ...non ho ancora fatto le foto :blush: :blush: le farò e le pubblichero...scusa

Offline rockford

• -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #156 il: Mer 08 Ott 2014, 16:27:18 »
oggi davanti all'asilo di uno dei miei 2 bimbi ho forato, ho preso un pezzo di acciaio, una specie di maniglia abbandonata nel parcheggio dell'asilo :angry2: MI è andata bene che c'era mio fratello nei paraggi ed ha accompagnato a casa me e i miei bimbi.
naturalmente il kit ripara e gonfia non è servito a nulla.. :skull:
pensavo di poterne fare a meno avendo forato solo 2 volte nella mia vita (questa compresa) ma non è cosi quindi ho bisogno del ruotino + crick e chiave per smontare la gomma

specifico ruotino in quanto avendo la bombola gpl non posso certo mettere nel bagagliaio una gomma normale.

Ora non ho capito....ma esiste o no sto ruotino per la trax ????? o per Mokka
si può prendere online da qualche parte senza farsi spennare dal concessionario ???
qualcuno mi aiuta?? :bye:
« Ultima modifica: Mer 08 Ott 2014, 16:29:06 da rockford »

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #157 il: Mer 08 Ott 2014, 19:37:03 »
oggi davanti all'asilo di uno dei miei 2 bimbi ho forato........Ora non ho capito....ma esiste o no sto ruotino per la trax ????? o per Mokka
si può prendere online da qualche parte senza farsi spennare dal concessionario ???
qualcuno mi aiuta?? :bye:
Negli accessori originali sul sito Chevrolet non figura alcun ruotino nè crick, anche se una volta avevo chiesto informazioni al magazziniere della concessionaria Chevrolet della mia città ed il crick risultava essere nella lista degli oggetti ordinabili a circa 60€; tuttavia sono "quasi" sicuro che il ruotino ed il crick della Mokka siano giusti anche per la Trax, visto che meccanicamente sono identiche, ma mi sembra strano che possano entrarti sotto il piano della bauliera assieme alla bombola del gas : uno dei ragazzi del mio gommaio ha una Mokka sulla quale ha voluto il ruotino e quando decisi di prendere la ruota di scorta mi fece vedere il suo ruotino e come era fatto il crick e il tutto entrava nell'alloggio in maniera molto precisa perchè, è vero che il ruotino è più stretto dell'unica gomma normale che può entrare nel vano, ma sopra il ruotino c'è un portacrick in polistirolo che occupa un discreto spazio. Mi sembra di ricodare che la spesa di ruotino+crick non fosse eccessiva, attorno ai 120€ mi sembra, acquistata dal concessionario Opel. Non so quanto puotrà costare su internet il kit della Mokka ma se poi non tornano i fori sui mozzi, credo che poi ti tocchi tenerti il tutto; forse ti conviene passare da un concessionario Opel e chiedere se hanno un cerchio, anche in acciaio, della Mokka e fartelo provare sulla Trax per sicurezza dicendogli che poi avresti comprato il kit -  :bye:

P.S.: Secondo quello che dice Tracker nel post http://www.mytrax.it/index.php?topic=49.msg1946#msg1946 i cerchi della Mokka vanno bene anche sulla Trax quindi il ruotino della Mokka dovrebbe andare bene e sul sito http://www.automoto.it/listino/opel/mokka/cdti-ecotec-130cv-4x2-aut-ego/index.html?cbVeicolo=60916 il ruotino da 16" come optional lo dà per 100€!!
« Ultima modifica: Mer 08 Ott 2014, 20:07:28 da Ghinea »

Offline rockford

« Risposta #158 il: Mer 08 Ott 2014, 21:18:32 »
grazie Ghinea :good: il ruotino lo terrei nel bagaglio non nel vano sotto occupato dalla bombola gpl  provo a vedere nei link

Offline Red 46

« Risposta #159 il: Ven 10 Ott 2014, 14:32:45 »
....S.: Secondo quello che dice Tracker nel post http://www.mytrax.it/index.php?topic=49.msg1946#msg1946 i cerchi della Mokka vanno bene anche sulla Trax quindi il ruotino della Mokka dovrebbe andare bene e sul sito http://www.automoto.it/listino/opel/mokka/cdti-ecotec-130cv-4x2-aut-ego/index.html?cbVeicolo=60916 il ruotino da 16" come optional lo dà per 100€!!

si solo il ruotino..poi devi aggiungere il Crick e la ciave  Svitabulloni... in fase di acquisto il venditore mi aveva calcolato tutto il Kit ...della Opel..per la mia Trak..380,00 Euro  poi leggendo voi ho fatto il mio con cerchio in acciaio + crick+ chiave  mi è costato 130,00 peò non ho il problema  bombola gas... :blush: :blush:

Offline rockford

« Risposta #160 il: Ven 10 Ott 2014, 17:55:43 »
....S.: Secondo quello che dice Tracker nel post http://www.mytrax.it/index.php?topic=49.msg1946#msg1946 i cerchi della Mokka vanno bene anche sulla Trax quindi il ruotino della Mokka dovrebbe andare bene e sul sito http://www.automoto.it/listino/opel/mokka/cdti-ecotec-130cv-4x2-aut-ego/index.html?cbVeicolo=60916 il ruotino da 16" come optional lo dà per 100€!!

si solo il ruotino..poi devi aggiungere il Crick e la ciave  Svitabulloni... in fase di acquisto il venditore mi aveva calcolato tutto il Kit ...della Opel..per la mia Trak..380,00 Euro  poi leggendo voi ho fatto il mio con cerchio in acciaio + crick+ chiave  mi è costato 130,00 peò non ho il problema  bombola gas... :blush: :blush:

è proprio quello che vorrei evitare, farmi spennare....per questo chiedevo se qualcuno sapeva dovre prendere online un ruotino che possana andare bene, poi il crick e la chiave si rimediano

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #161 il: Ven 10 Ott 2014, 18:43:23 »
Per il ruotino prevedo per te un'ardua impresa (già da me tentata e fallita miseramente),
caratteristiche ruotino [introvabile] T125/70D16   oppure  T125/70R16  (io penso siano la stessa cosa)

le misure da tener conto per un cerchio di scorta sono:
canale: 6,5 J
diametro: 16
PCD/NUMERO FORI: 5
INTERASSE : 105
OFFSET/ET: 38
C.B.: 56.6 .

ciao
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #162 il: Sab 11 Ott 2014, 12:37:15 »
Io, per farmi la ruota di scorta, ordinai on-line un cerchio "della mokka".
Sia la Trax che la Mokka adottano gli stessi cerchi, quindi mi sento di affermare che qualsiasi acquisto in tal senso per la cugina Opel vada bene anche per la nostra Chevy.  :wink2:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #163 il: Sab 11 Ott 2014, 13:11:34 »
Io l'ho preso da qui (il secondo, quello da 57 €):

http://www.oponeo.it/cercare-i-cerchi-in-ferro#&&/wEXCAUTcGNrX1RyTFNCb2x0UGF0dGVybgUFNXgxMDUFC3Bja19UckxTQ2FyBQUxNDU2MAUMcGNrX1RyTFNIb2xlBQEwBQdwY2tfQ1BnBQExBQdwY2tfSVBQBQIyNAUKcGNrX1RyTFNQVAUBMAUMcGNrX1RyTFNEaWFtBQIxNgUKcGNrX1RyTFNQRgUBME7OYbY+UzKA3Y246GfVeg80yNzZ

Spedizione con corriere gratuita anche per un solo cerchio.

Se ti interessa accertati prima che non sia cambiato qualcosa.
Il cric del Doblò va benissimo (da 1,5 ton) pagato nuovo su ebay (in offerta) a € 18.90 spedizione inclusa (per sicurezza dato che si lavora quasi al limite dell'escursione al posteriore mi sono dotato di una base di legno dello spessore di circa 3 cm ampia 15x20 cm per stare sicuro):

http://www.ebay.it/itm/SOLLEVATORE-AUTO-CRIC-MECCANICO-A-PANTOGRAFO-1500-KG-OMOLOGATO-TUV-GS-2202001-/221485829810?

La chiave la trovi ovunque e i dadi vanno benissimo quelli originali.
Gomma utilizzata: trovata una usata 205 55 16
Alloggia e s'incastra bene nello spazio destinato

:bye: :bye:
« Ultima modifica: Sab 11 Ott 2014, 13:20:36 da fuocoassassino »
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline Red 46

« Risposta #164 il: Dom 12 Ott 2014, 13:34:01 »
...leggendo il topic mi sono accorto che vi dovevo un'immagine ...eccola