Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Applicazione 3M carbonio  (Letto 16541 volte)

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Applicazione 3M carbonio
« Risposta #30 il: Lun 17 Feb 2014, 16:01:15 »
Ho ritirato una pellicola da Ebay, per rivestire la plastoca vicino ai sedili posteriori, mia figlia ci mette sempre i piedi e volevo evitare che la stessa si rovini velocemente. La pellicola ricevuta però non era di ottima qualità, ed adesso ha fatto delle bolle, inoltre non si lavorara bene con il phon. MI suggerite delle pellicole e dove acquistarle. GRazie
Io ho messo quella nella foto allegata che trovi in qualunque mesticheria un pò fornita. Se ti piace il disegno, è molto resistente e non ha bisogno di essere scaldata. Nelle foto è parzialmente opaca per i residui dell'acqua rimasta lì per 3 o 4 giorni come ho detto qui http://www.mytrax.it/index.php?topic=399.msg14940#msg14940; come vedi resiste anche all'acqua. Egualmente robusta esiste senza bugnature, praticamente color cromo liscio. -  :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #31 il: Lun 17 Feb 2014, 16:44:45 »
Mi riallaccio al mio precedente post per permettermi un consiglio sull'uso delle plastiche adesive in genere anche se ho capito che Forzalupi un pò di esperienza ne ha, ma spero sia di aiuto ad altri. Le plastiche adesive se usate sul legno vengono benissimo se una volta applicate si scaldano non eccessivamente col phone e le eventuali bolle che si formano vengono assorbite dai pori del legno stesso e poi si stendono come fa la carta da parati dopo essere stata bagnata. Viceversa sulla plastica sopra il metallo è sconsigliato usare il phone perchè l'aria delle bolle che quasi sicuramente si formano anche per il riscaldamento della lamiera sottostante non viene riassorbita dal metallo e l'unica cosa da fare è forare con uno spillo la bolla stessa e poi stenderla con uno straccio ma quasi sicuramente viene fuori una antiestetica grinza. Sul metallo l'unica soluzione è passare più volte con una certa forza uno straccio sulla plastica appena posizionata in modo che la frizione dello straccio produca un moderato calore. Quindi Forzalupi, se non adoperi il phone forse la plastica che hai comprato può andare bene lo stesso; riprovare senza l'uso del phone non ti costa niente - Mi sono permesso dare questo consiglio perchè di plastica adesiva ne ho adoperato qualche kilometro su tanti materiali e ne ho di scorta diversi rotoli nella mia stanza da lavoro, per eventuali bisogni futuri ( vedi foto allegata). Spero di essere stato utile a qualcuno perchè con la plastica adesiva si risolvono diversi problemini di faidate - :bye:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #32 il: Mar 18 Feb 2014, 00:15:53 »
Chiederti cosa ti manca penso sia una domanda inutile.... >:D >:D >:D >:D :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #33 il: Mar 18 Feb 2014, 00:24:56 »
Hai detto proprio bene ! Ne ho talmente tanta e per tutte le evenienze che mi ci vorrebbe una segretaria, abbastanza sveglia intorno ai 25/30 anni  :brunette: che mi tenga a mente dove ho messo quello che mi serve, ma mia moglie non vuole, chissà poi perchè !?  :whistle:

Offline Red 46

• -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #34 il: Mar 18 Feb 2014, 17:43:10 »
..io mi sono fatto un notes ..dove ti trovo.... speriamo di non dimenticarmi dove lo metto... :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Ghinea - sei un ASSO....

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #35 il: Mar 18 Feb 2014, 18:39:50 »
..io mi sono fatto un notes ..dove ti trovo.... speriamo di non dimenticarmi dove lo metto... :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Ghinea - sei un ASSO....
Con tutto quello che ho sparso tra due stanze tutte mie ( una dedicata a pc, tablet,smartphone ed accessori e un'altra per i lavori meccanici,elettrici e di falegnameria ) e un garage ormai pieno di moto, bici e attrezzi vari, più che un notes mi ci vorrebbe un volume della Trecani tutto bianco, ma forse non basterebbe e se dovessi fare un'inventario mi ci vorrebbe un'altra vita almeno. Ho troppi hobby e troppi interessi e sò fare troppe cose e questo molte volte mi incasina la vita nonostante sia in pensione.  :bye:

Offline forzalupi

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #36 il: Mer 19 Feb 2014, 14:29:30 »
@Ghinea, non sono così bravo mi diletto. Ho preso in prestito la tua foto, con la pellicola in carbonio ho rivestito la parte evidenziata. Quello che mi è successo è questo, dopo avere messo in opera la pellicola, che ho modellato anche usando il phon, risultava tutta aderente alla plastica, senza bolle quelle che si erano formate durante la lavorazione le ho eliminate con qualche foro e/o con una spatolina in plastica. Il lavoro dopo qualche giorno presenta la pellicola rialzata come se la colla non fosse buona e quindi si sta staccando. Lavoro permettendo farò delle foto per fartele vedere, io mi sono fatto convinto che il materiale adesivo della pellicola non è buono.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #37 il: Mer 19 Feb 2014, 16:54:59 »
@Ghinea, non sono così bravo mi diletto. Ho preso in prestito la tua foto, con la pellicola in carbonio ho rivestito la parte evidenziata. ....Lavoro permettendo farò delle foto per fartele vedere, io mi sono fatto convinto che il materiale adesivo della pellicola non è buono.
A parte che non avevo capito cosa intendevi per plastoca ( pensavo fosse un errore di battitura ) e quindi dove le avevi applicate, me ne accorgo adesso ; +o- penso di aver capito il tuo problema, comunque se posti delle foto è meglio per me e per tutti gli altri. Diciamo che la plastica rigida dove tu hai applicato la pellicola si comporta con il phone al pari di una lamiera perchè l'aria sottobolla non trova sfogo, ma si deve fare molta attenzione perchè col calore del phone si rischia di ammorbire anche la plastica sottostante che può imparentarsi con la colla della plastica adesiva. Probabilmente i problemi che hai incontrato dipendono da due possibili fattori: 1) potrebbe essere che il materiale in plastica della pellicola non sopporti il calore del phone e si sia deteriorata staccandosi dall'adesivo sottostante per cui tende ad arricciarsi - 2) che il calore del phone ammorbidendo anche la plastica del battitacco interno abbia fatto sì che la colla della pellicola si sia incollata esageratamente al battitacco staccando parti della pellicola. Penso questo perchè quando si forma la bolla è generalmente per un eccesso del calore che la pellicola stessa sopporta, e questa si dilata diminuendo in quel punto lo spessore ma allungandosi. Se la schiacci con le dita tende a fare come un molla tornando sù, se non la buchi facendo uscire l'aria sottostante; ma nonostante la fuoriuscita dell'aria il materiale plastico che si è allungato continua a fare da molla ed essendo anche più sottile tende col tempo a staccarsi. Altra cosa a cui bisogna stare attenti è la possibile incompatibilità chimica tra colla e supporto sulla quale la depositi e può capitare che la colla aggredisca la plastica sottostante corrodendola superficialmente, ma non credo sia il tuo caso. Prima di desistere e comprare un'altra pellicola riprova ad adoperare quella che hai comprato ma senza adoperare il phone per vedere che effetto fà : alle brutte rifarai tutto un'altra volta. Se accetti un cosiglio io metterei anche i battitacco dove li ho messi io perchè, dove lo vuoi mettere tu impedisce appunto lo sporco, ma sulla lamiera dove ci si batte quasi sempre il tacco o la suola delle scarpe si creano delle rigature difficili da togliere e spesso graffi sulla vernice causati dai sassetti che rimangono imprigionati sotto le suole - Ciao  :bye:   

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #38 il: Mar 11 Mar 2014, 13:06:48 »
la 3M è una delle aziende top per quanto concerne le pellicole viniliche....
 :dirol:

Offline primoarciere

• the best is iet to come
« Risposta #39 il: Gio 17 Mar 2016, 18:39:10 »
ciao dexter mi sapresti indicare dove posso trovare i fogli adesivi di carbonio? grazie mille  :bye:
ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium