Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore comparativa lampade H7 anabbaglianti  (Letto 40922 volte)

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:comparativa lampade H7 anabbaglianti
« Risposta #15 il: Ven 15 Nov 2013, 16:44:06 »
Egregi Ghinea e Ric,
fateci sapere costo delle lampade e giudizio obiettivo, naturalmente dopo averle montate!
Inoltre postate se possibile le foto!
Grazie!!!
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #16 il: Ven 15 Nov 2013, 17:13:48 »
Le ho pagate 18,90 € ciascuna, poi ti dirò come vanno perchè le voglio mettere anche alla ix20 di mia moglie; poi comprerò anche quelle a led per i DRL di Ledmania che ha messo Lorenzo, anche se sono ancora perplesso. Lorenzo dice che non ha avuto nessun messaggio di errore dopo montate senza resistenze aggiuntive, e voglio crederci, ma se si legge quanto dice il distributore delle lampade sul sito, sulle auto con monitoraggio delle lampade danno "errore" a meno di mettere in parallelo le resistenze che loro possono fornire a 3€. Prima di rivolgermi a Ledmaina proprio ieri sera ho fatto un giro fra i vari negozi di autoaccessori e ne ho trovate diverse con attacco a baionetta anche montate su un pannello dimostrativo per cui ho visto anche la loro efficenza, ma tutti mi hanno detto che per non avere errore dalla centralina bisognerebbe inserire quelle famose resistenze; questo mi fa pensare che c'è qualcosa che non torna. Mi avevano anche proposto di provare a montarle lì seduta stante anche per controllare il tipo di attacco ( confermo : a baionetta come quelle in foto di Ledmania) ma per vedere dove era la posizione dell'attacco mi ci sarebbe voluto uno specchio perchè è nascosto in posizione scarsamente accessibile sotto un traversino metallico. Quando poi l'ho fatto a casa durante un'apertura di cielo ho visto che i cavi entrano nel supporto lampada con tutta la guaina che li contiene e per mettere le eventuali resistenze, oltre a bestemmiare perchè quasi non ci si lavora,  bisogna tagliare questa guaina per raggiungere i cavi. Insomma non sarebbe, qualora necessaria, un'operazione facile facile. Per ora ho molte perplessità, poi si vedrà e ve lo farò sapere se qualcuno non lo fa prima di me!  :bye:

Offline Ric

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #17 il: Ven 15 Nov 2013, 19:19:05 »
guarda che le led di lorenzo vanno gia a 6w quindi nn serve la resistenza!
quella serve su altri led perche normalmente sono da circa 1w e potrebbero nn essere riconosciute

per quanto riguarda le mie osram le ho prese online perche rispetto ai vari negozi o ipermercati ri risparmia parecchio..

http://www.ebay.it/itm/161145417627?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

all'iper lampade simili costavano 24 l'una!
ed erano le plus nemmeno le unlimited, quindi la ex top gamma
arrivate in due giorni col corriere senza manco pagare le spese di spedizione.. scatola originale integra e doppio imballaggio per evitare che si rompano..
purtroppo nn ho ancora avuto modo di testarle.. rischierei di riempire il fanale d'acqua come un acquario  >:(

PS: ci son shop in germania e in uk che le vendono a meno.. ma ho preferito averle subito piuttosto che risparmiare 2 3 euro

EDIT: sistemato, avevo scritto volt per watt :-[
« Ultima modifica: Sab 16 Nov 2013, 12:21:33 da Ric »

Offline Lorenzo

• -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #18 il: Sab 16 Nov 2013, 11:24:45 »
Solo una precisazione (deformazione professionale da ingegnere :D): tutte le lampade delle macchine sono a 12V, a variare è la potenza in watt (6W, 1W, etc...).

8)

Offline Ric

« Risposta #19 il: Sab 16 Nov 2013, 12:19:49 »
che scemo.. ho scritto volt per watt..  :-[
edito il post precedente!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #20 il: Sab 16 Nov 2013, 13:05:11 »
Me ne ero accorto, ma avevo capito che era uno scambio di termini, che altrimenti non avrebbero avuto senso -  ;)

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
« Risposta #21 il: Lun 18 Nov 2013, 22:05:16 »
Oggi sostituite le luci anabbaglianti H7 omologate dall'elettrauto:

Step 1 H.I.D. 5000K  High Power Xenon  Super White Xenon Halogen Bulb
marca giapponese (illeggibile)
costo totale euro 15

Bella luce bianca!   :good:

Nessun problema con la centralina e si vede molto meglio di notte!!!

NB: nella confezione si intravedono le lampadine originali Chevrolet sostituite.
attualmente
new Ford Kuga Titanium

Offline Ric

« Risposta #22 il: Mer 20 Nov 2013, 10:41:10 »
montate oggi le osram nightbreaker ultimate e mi sembra di vedere un bel cambiamento di intensità!
nn vedo l'ora di testarle al buio!

invece non sono per nulla soddisfatto delle drl che ho messo.. mi sembra nn facciano per niente luce..
questi bulbi blu della ballak mi sanno un po' di ciofeca.. dice che dovrebbero fare luce hid xenon white.. e invece boh.. son una roba azzurrina che si vede appena..
tralaltro sono certificate e omologate.. ma cosi azzurrine.. spero nn mi rompano le palle!
stas quando viene buio vedo di fare un par di foto

PS: ho comprato anche due lucine come le drl da mettere per la targa.. ma nn son riuscito ad aprire e smontare le vecchie.. qualcuno ha provato?
ho paura di troncare le plastichine quando le devo alzare  :-[

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
« Risposta #23 il: Mer 20 Nov 2013, 11:09:38 »
Le DRL (luci di posizione) hanno soltanto lo scopo di farsi vedere e pertanto, anche dal fatto di come sono posizionate nel gruppo ottico, non devono fare molta luce per non dar fastidio anche alle vetture che si incrociano.
La Trax di serie monta lampadine che proiettano luce gialla; per avere una luce bianca bisogna sostituirle con le lampadine, di norma di colore blu naturalmente omologate, che emettono luce bianca.

Per aprire le plastiche contenenti le luci della targa basta munirti di un piccolo cacciavite a punta piatta e, con delicatezza, rimuovere il coperchio.
Così ho fatto, è facile e veloce, ed ho cambiato anche le luci interne, aprendo nello stesso modo i vari coperchi in plastica.
Occhio: la centralina non riconosce le luci a led, segnalandoti l'errore nel quadro strumenti, se le inserisci in sostituzione delle luci targa e DRL; invece le luci led le puoi tranquillamente inserire all'interno dell'abitacolo e del vano bagagliaio.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo!

:bye:

attualmente
new Ford Kuga Titanium

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #24 il: Mer 20 Nov 2013, 19:04:59 »
PS: ho comprato anche due lucine come le drl da mettere per la targa.. ma nn son riuscito ad aprire e smontare le vecchie.. qualcuno ha provato?
Mi sembra di ricordare che le aveva sostituite Dexter con quelle a led ma ha dovuto rimettere le originali per errore di centralina -  :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #25 il: Mer 20 Nov 2013, 19:12:47 »
montate oggi le osram nightbreaker ultimate e mi sembra di vedere un bel cambiamento di intensità!
nn vedo l'ora di testarle al buio!

invece non sono per nulla soddisfatto delle drl che ho messo.. mi sembra nn facciano per niente luce..
questi bulbi blu della ballak mi sanno un po' di ciofeca.. dice che dovrebbero fare luce hid xenon white.. e invece boh.. son una roba azzurrina che si vede appena..
tralaltro sono certificate e omologate.. ma cosi azzurrine.. spero nn mi rompano le palle!
stas quando viene buio vedo di fare un par di foto

ric io le lucine led per la targa le ho sostituite salvo poi rimettere le originali perche mi davano problemi con la centralina la quale interrogando continuamente la lampada le faceva lampeggiare....
in ogni caso per smontare e provare comunque ti basta appoggiare un cacciavite spaccato su un lato e spostare nel lato opposto e si sgancia in un secondo poi sostituisci e ripristini il tutto...
occhio perche appena montate il problema non si verifica, cosa che invece succede con l auto in moto...

Offline Ric

« Risposta #26 il: Mer 20 Nov 2013, 23:11:17 »
eh avevo letto che si faceva cosi.. ma proprio nn mi e' riuscito.. avevo paura di spaccarle..
cmq sono tutte lampadine nessun led quelle che ho preso io.. solo che si vede mi son sbagliato quando le ho ordinate.. sulla confezione c'e' scrito xenon white+, ma in realta nella descrizione del sito del prodotto era specificato che sono blu.. ma proprio BLU :D

una bella tamarrata insomma.. pero han tutte le certificazioni e omologazioni.. :contract:

vedo di caricare le foto ora..

Offline Ric

« Risposta #27 il: Mer 20 Nov 2013, 23:37:04 »
Fatte col buio praticamente totale si vedono anche bene!
solo DRL:

con anabbaglianti:

dettaglio:

dettaglio:

Tenete presente che avendo le DRL cosi blu, l'anabbagliante risulta molto piu' giallino di quanto non sia in realtà, cambia parecchio la resa cromatica anche per la foto quasi controluce..
Devo rivederle di giorno ste DRL.. perché mi era sembrato che la luce fosse davvero molto fievole..

non so quanto dureranno, forse rimetterò su le originali o piu' avanti prendo le led.. boh
« Ultima modifica: Mer 20 Nov 2013, 23:42:32 da Ric »

Offline Ric

« Risposta #28 il: Mer 20 Nov 2013, 23:44:07 »
ps: se riuscissi a montarle avrei anche quelle per la targa cosi blu.. su macchina bianca se la targa e' visibile sono una bella tamarrata ahahah!  :))
manco l'avessi fatto apposta! >:D >:D

Offline Lorenzo

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #29 il: Gio 21 Nov 2013, 09:27:13 »
Onestamente mi sembrano troppo blu e soprattutto un po' deboli, si vedono di giorno?