Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore comparativa lampade H7 anabbaglianti  (Letto 40930 volte)

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
comparativa lampade H7 anabbaglianti
« Risposta #45 il: Dom 09 Mar 2014, 22:49:30 »
Secondo me nessuna delle due: nè le Philips X-tremeVision nè le Osram Nightbreaker plus. Ho montato le Philips sulla Hyundai ix20 di mia moglie e le Osram sulla Trax ma nessuna delle due ha dato esiti positivi. L'unica cosa è che forse,ma dico forse, hanno un pò più di profondità di luce ma bisogna  bravi per distinguerlo. Poi il colore di luce è identico a quelle originali, non maggiormente bianco e secondo me non vale assolutamente la pena fare il cambio poi fai tu come credi; le foto comparative che ha postato Baffo tempo fà secondo me sono state tutte ritoccate per risultare più brillanti e poi sono state fatte su una strada sterrata che esalta maggiormente la brillantezza della luce. Se le avessero fatte su strada asfaltata i risultati sarebbero stati decisamente diversi. Se veramente vuoi delle luci più penetranti e più sicure devi mettere le lampade allo Xenon, non ci sono alternative purtroppo: nella mia vecchia auto e in quella di mia moglie prima di montare le Xenon ho provato almeno una decina di lampade diverse più blu e meno blu ma nessuna dava risultati positivi e la luce sembrava quasi trasparente, impalpabile. Con gli xenon vai veramente da dio e hanno una densità di luce eccezionale, soprattutto per la sicurezza e sto pensando a montarle in sostituzione di quelle che ho cambiato -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline michele

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #46 il: Dom 09 Mar 2014, 23:14:43 »
ok ghinea ottima risposta. ma le xenon sulla Trax sono passibili a contravvenzione.
allora che fare ?

Offline Ric

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #47 il: Dom 09 Mar 2014, 23:46:45 »
io avevo già postato e aperto una discussione tempo addietro e onestamente con le ultime nightbreaker ultra si nota eccome la differenza, e soprattutto sei a norma.
le originali, almeno le mie facevano luce da niente, non vedevo nemmeno in fondo a una viuzza vicino a casa mia, ora invece la illumino da inizio a fine.
Ovvio che per il tipo di colore, sei sempre su luci toni caldi, non di sicuro tipo xenon, ma un po' piu' bianchine..
paragonate poi alle drl\posizioni originali, la differenza di colore la noti molto

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #48 il: Lun 10 Mar 2014, 08:21:04 »
.......... Poi il colore di luce è identico a quelle originali, non maggiormente bianco e secondo me non vale assolutamente la pena fare il cambio poi fai tu come credi; le foto comparative che ha postato Baffo tempo fà secondo me sono state tutte ritoccate per risultare più brillanti e poi sono state fatte su una strada sterrata che esalta maggiormente la brillantezza della luce.........
Ghin, devo fare una precisazione per evitare di far perdere tempo a chi eventualmente cercasse un mio post a cui ti riferisci, io non mi sono mai interessato di sostituzione lampade ecc. hai probabilmente fatto uno scambio di persona..... e come ripeto non essendo interessato all'argomento non saprei al momento dare indicazioni per trovare facilmente il post a cui fai riferimento.  :bye: :bye:  Buona settimana!

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #49 il: Lun 10 Mar 2014, 08:31:27 »
Il link è questo:
http://www.mytrax.it/index.php?topic=583

(e, secondo me, questa discussione bisognerebbe accodarla lì...  :whistle: )

:bye:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:comparativa lampade H7 anabbaglianti
« Risposta #50 il: Lun 10 Mar 2014, 09:01:21 »
Ciao Avoplus, i topic sono stati uniti e il tutto è stato spostato nella sezione lampade  :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #51 il: Lun 10 Mar 2014, 09:58:51 »
Ghin, devo fare una precisazione per evitare di far perdere tempo a chi eventualmente cercasse un mio post a cui ti riferisci, io non mi sono mai interessato di sostituzione lampade ecc. hai probabilmente fatto uno scambio di persona..... e come ripeto non essendo interessato all'argomento non saprei al momento dare indicazioni per trovare facilmente il post a cui fai riferimento.  :bye: :bye:  Buona settimana!
Grande Baffo! Hai pienamente ragione e scusa se ti ho attribuito un post non tuo: infatti  dopo la precisazione di Avo ho "scoperto" che era di Ric. Chissà perchè sono sempre stato convinto che il post fosse tuo! Pardon - :boredom:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #52 il: Lun 10 Mar 2014, 09:59:20 »
ok ghinea ottima risposta. ma le xenon sulla Trax sono passibili a contravvenzione.
allora che fare ?
Esatto. Quindi ragazzi, occhio a consigliare di installare luci Xenon. Chi lo fa, lo fa a suo rischio e pericolo (in termini di contravvenzioni, revisione, ecc.)  :wink2:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #53 il: Lun 10 Mar 2014, 10:14:40 »
allora che fare ?
Purtroppo è vero, come dice anche il Blasti: è una delle tante stron...te del codice della strada ma per la sicurezza tua e quella dei ciclisti e pedoni di notte mi sento di consigliarti un kit xenon, poi a te la scelta. Ti dico solo che sulle mie vecchie auto le ho portate per 6 o 7 anni ed ho superato almeno 3 revisioni senza obbiezioni dell'esaminatore, nè mi hanno mai fermato le forze dell'ordine. E' vero che il pericolo di ciò è sempre incombente ma è tanto più importante la sicurezza di visibilità notturna che gli xenon danno: chi non ha mai provato gli xenon, quelli veri intendo, non riuscirà mai a capire la enorme differenza di visione notturna. Poi guarda anche i post dei nostri utenti che li hanno acquistati e che ne sono estremamente contenti. Queste sono le mie considerazioni poi sta a te decidere nel bene e nel male, non voglio influenzarti - :hi:
« Ultima modifica: Lun 10 Mar 2014, 10:17:59 da Ghinea »