Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Stanco di aspettare!!!!  (Letto 7759 volte)

Offline Andreacalo87

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Stanco di aspettare!!!!
« il: Ven 15 Nov 2013, 14:41:13 »
Sono ormai quasi 3 lunghi mesi che attendo l'arrivo della macchina. E ancora oggi non sanno darmi una risposta!!! All'inizio, ogni santa telefonata che facevo, mi dicevano fine mese, oggi dopo una serie di parole al telefono prima fine mese e poi siamo arrivati a... forse i primi di gennaio!!!  >:( >:( >:(c...o non è possibile.
Ora vorrei recedere dal contratto, sia per questa assurdo tempo di attesa sia per queste variazioni che stanno facendo sugli allestimenti che non mi sembrano corrette.
C'è il modo di farlo??? >:(
;-)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Stanco di aspettare!!!!
« Risposta #1 il: Ven 15 Nov 2013, 14:59:28 »
Ciao Andrea capisco perfettamente la tua situazione,è sicuramente avvilente.  :good:
Per quanto riguarda rescindere il contratto,se c'è la data di consegna scritta e hai versato una caparra,in caso di ritardo imputabile al concessionario e/o a Chevrolet ti spetta x legge il doppio del versato.
L'importante è avere la data di consegna sul contratto,se no,se vuoi recedere dal contratto rischi di rimetterci l'acconto!!  :contract:  :contract:
Comunque ti priveresti della soddisfazione di avere un'auto bellissima,io ho aspettato quasi 4 mesi di cui 3 "a piedi" e n'è valsa l'attesa!!
Non dargliela vinta e se ti è possibile vai direttamente in concessionaria a farti sentire!!   >:(  >:(
Tieni duro   :muscle:  :bye:

Offline Telegono

• **
  • -Colore: Deep Espresso Brown
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #2 il: Ven 15 Nov 2013, 15:08:28 »
Capisco il tuo problema. Io ho ordinato la Trax il 1 agosto con data prevista di consegna 10 settembre, mi hanno chiamato stamattina per dirmi che è finalmente arrivata. Per il ritardo, il concessionario continuava a darmi scuse diverse (ritardo nave, problemi di trasporto, omologazione). Fatto sta che lunedì scorso ho telefonato alla Chevrolet Italia per avere lumi e oggi è arrivata.. Non so se sia stato un caso ma se tu non l'hai fatto prova!
Il numero lo trovi qui: http://www.chevrolet.it/help/

Spero di esserti stato utile

Offline Telegono

• **
  • -Colore: Deep Espresso Brown
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #3 il: Ven 15 Nov 2013, 15:11:30 »
Dimenticavo.. Per la rescissione del contratto leggi bene le clausole che ci sono perché rischi di perdere la caparra (che se è il solito 10% del valore dell'auto non è poco!)

Offline Andreacalo87

• **
« Risposta #4 il: Ven 15 Nov 2013, 19:50:10 »
Il problema è che sul mio contratto non ho ne tempi di consegna ne clausole... solo prezzo da versare alla immatricolazione e acconto dato al momento della stipula del contratto!!! Cmq mi sono stancato veramente!! Oltre al fatto che sono a piedi da 5 mesi e ho aspetto dal 26 di agosto 2010 per decidere di acquistare una nuova macchina ( 9 mesi prima avevo preso una Volvo V50 nuova di pacca, 3 mesi precisi per la consegna, che poi mi hanno distrutto in un incidente) quindi ora questa situazione mi  rode >:( >:( >:(
;-)

Offline piper63

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #5 il: Dom 17 Nov 2013, 12:18:05 »
ciao volevo dirti che anche a me succede la stessa cosa e indovina un po'! l'ho anche pagata tutta sono proprio un c.......!

Offline Andreacalo87

• **
« Risposta #6 il: Dom 17 Nov 2013, 12:41:04 »
Azz... piper da quanto tempo aspetti???Se ti dico quanto gli ho dato io ti metti a ridere!!! E non ho fatto nemmeno il finanziamento!!! La mia paura è che non hanno i soldi per ritirarla o vogliono aspettare un determinato periodo per fare fatturato!! Boh...
;-)

Offline piper63

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #7 il: Dom 17 Nov 2013, 12:56:33 »
da oltre 3 mesi e siamo quasi al 4 e anche a me mi viene il dubbio che non hanno i soldi per ordinarla ma non solo spero solo che non falliscano!!!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #8 il: Dom 17 Nov 2013, 16:03:17 »
E' vero che erano altri tempi ( primi di giugno quando l'ho ordinata ) e la Trax non era ancora così in voga e così richiesta ma debbo riconoscere di essere stato fortunato: mi è arrivata  il 9 agosto e non ho nemmeno scucito un euro di caparra e, nonostante ciò, bramavo dalla voglia di mettere il culo sulla mia Trax: mi immagino lo sconforto di Piper63-  :-[

Offline Andreacalo87

• **
« Risposta #9 il: Mar 19 Nov 2013, 07:44:02 »
Novità se voglio la macchina max una settimana me la consegnano ma my2013 se no metà di dicembre arriva quella che ho ordinato io my2014. Cosa fare? ??  Aspetto e la faccio immatricolare a gennaio 2014 ho accetto una my2013 con qualche accessorio in piu??
;-)

Offline Viakal trax

• -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #10 il: Mar 19 Nov 2013, 07:45:48 »
2013. Tanto non ci sono migliorie rispetto al 2014, alla quale tra l'altro mancano diversi accessori. Te la fai tenere in officina e omologare a gennaio  :yahoo:

Offline piper63

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Mar 19 Nov 2013, 09:23:59 »
se me la vogliono consegnare a gennaio faro' la richiesta del doppio della caparra visto che cè la legge che prevede che entro la fine dell'anno o meglio anno solare ho diritto al mio risarcimento (consigliato dal mio avvocato e letto sul codice civile con tanto di comma ) visto che si incominciano gia' a trovare in pronta consegna e anche a prezzi piu' bassi un saluto a tutti. ciao

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #12 il: Mar 19 Nov 2013, 09:58:43 »
Prezzi più bassi non credo (v. aumento iva).
Comunque interessante il fatto che per legge ci sia comunque una scadenza temporale per poter farsi rivalere in qualche modo senza rimetterci l'acconto.
Puoi essere più preciso? Tipo un link all'articolo di legge o altro?
Grassie  ;)

Offline piper63

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #13 il: Mar 19 Nov 2013, 10:19:21 »
per blastiko
Dispositivo dell'art. 1385 Codice Civile
Fonti → Codice Civile → LIBRO QUARTO - DELLE OBBLIGAZIONI → Titolo II - Dei contratti in generale (Artt. 1321-1469) → Capo V - Degli effetti del contratto → Sezione II - Della clausola penale e della caparra
Se al momento della conclusione del contratto [1326 ss.] una parte dà all'altra, a titolo di caparra, una somma di danaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta. Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l'altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l'ha ricevuta, l'altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra. Se però la parte che non è inadempiente preferisce domandare l'esecuzione o la risoluzione del contratto, il risarcimento del danno è regolato dalle norme generali (1).

Note
(1) La caparra confirmatoria ha diverse funzioni: a) in caso di esecuzione dell'impegno contrattuale (adempimento della prestazione), se la caparra non è restituita va considerata come un acconto rispetto alla prestazione da adempiere [v. 1385 1]; b) in caso di inadempimento, se la parte adempiente vuole sciogliersi dal vincolo contrattuale per volontà unilaterale (recedere) la caparra vale a determinare preventivamente il danno economico subito [v. 1385 2]; c) in caso di inadempimento, se la parte adempiente preferisce ricorrere al giudice domandando l'esecuzione del contratto o lo scioglimento del vincolo contrattuale (risoluzione) la caparra funziona come garanzia per il recupero dei danni che il giudice riconoscerà dovuti dalla parte inadempiente [v. 1385 3]. Se la parte inadempiente è: a) il soggetto che ha dato la caparra, questi, qualora l'altra parte preferisca recedere dal contratto, perderà la caparra data; b) il soggetto che ha ricevuto la caparra, questi, qualora l'altra parte preferisca recedere dal contratto, dovrà restituire il doppio della caparra ricevuta

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #14 il: Mar 19 Nov 2013, 11:32:25 »
Però non c'è nessun riferimento temporale...  :'(
Quindi la mia possono consegnarmela anche nel 2028 e io non ci potrò fare nulla, pena la perdita dell'acconto (e non sono bruscoline).  >:(