Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Nuovo arrivato  (Letto 4225 volte)

MAURYVIV

• Visitatore
Nuovo arrivato
« il: Sab 23 Nov 2013, 15:16:54 »
 :good: Buongiorno ,
sono un nuovo arrivato nella galassia TRAX.

ritirata ieri sera dal concessionario una FWD auto LT, non posso lamentarmi della rumorisatà eccessiva del motore, non mi sembra di aver sentito nulla di anomalo, di quanto descritto sulle riviste specializzate.
Il cambio auto è davvero ottimo, anche in discesa e/o appena si lascia andare l'acceleratore , scala le marce da solo, così non si esagera nell' utilizzare i freni (difetto classico nelle macchine con cambio automatico).
Ho provato a scendere una discreta discesa (asfaltata) solo utilizzando appunto il freno a motore ( e non il tasto apposito da offroad)..
Ottimo!!

speriamo nei consumi non troppo eccesivi..

ps  trovato un paio di catene da neve ( di ottima marca )

per i cerchi in lega da 18''  al prezzo di 165 euro ..mi dispiace ma sono troppo belli rispetto ai cerchi in ferro

saluti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #1 il: Sab 23 Nov 2013, 15:21:26 »
Ciao Mauryviv Benvenuto e tanti Auguri!!  :clapping:  :clapping:
Le catene che hai trovato sono a ragno?  :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #2 il: Sab 23 Nov 2013, 16:05:38 »
Benvenuto nella galassia Trax con la tua astronave carbon flash!  :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #3 il: Sab 23 Nov 2013, 16:06:10 »
ben arrivato buona permanenza nel forum!

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #4 il: Sab 23 Nov 2013, 17:04:03 »
Benvenuto!   :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #5 il: Sab 23 Nov 2013, 18:44:32 »
Ciao Mauryviv e ben arrivato!
E ottima scelta! Voglio dire... non poteva essere migliore, sia a livello di colore... sia di allestimento... sia di motorizzazione... sia di cambio...  >:D

MAURYVIV

• Visitatore
« Risposta #6 il: Sab 23 Nov 2013, 20:53:24 »
No,
le catene sono di tipo classico ma dotate di meccanismo LOCK-UNLOCK , di una lega particolarmente leggera ma resistente..purtroppo vado a ritirarle solo lunedi, stamattina sono arrivato tardi ed il '''fornit-auto'' era già chiuso (avevo verificato le misure settimana scorsa)..appena le prelevo comunico costruttore e modello

saluti a tutti!

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #7 il: Sab 23 Nov 2013, 23:42:49 »
Ciao ben arrivato tra noi  :bye:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #8 il: Dom 24 Nov 2013, 00:00:51 »
No,le catene sono di tipo classico ma dotate di meccanismo LOCK-UNLOCK , di una lega particolarmente leggera ma resistente..purtroppo vado a ritirarle solo lunedi, stamattina sono arrivato tardi ed il '''fornit-auto'' era già chiuso (avevo verificato le misure settimana scorsa)..appena le prelevo comunico costruttore e modello
Maury mi sà allora che sei stato fortunato a trovare chiuso!!Non hai mai sentito (ne letto qui) che la Trax non è catenabile con catene standard e cerchi da 18"??  :contract:  :D  :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #9 il: Dom 24 Nov 2013, 12:03:26 »
sono un nuovo arrivato nella galassia TRAX......
ps  trovato un paio di catene da neve ( di ottima marca )
per i cerchi in lega da 18''  al prezzo di 165 euro ..mi dispiace ma sono troppo belli rispetto ai cerchi in ferro
saluti
Appena puoi montale, almeno una, e prova a muovere la macchina in modo da far fare un giro completo alla ruota: se non raschia da nessuna parte potrebbero forse andare bene. Tieni presente però che una volta messe col passare dei kilometri si allentano tendendo a spanciarsi sui lati ( per questo erano meglio i vecchi tipi con l'anello esterno in gomma che le teneva sempre in tensione ) e questo potrebbe portare a danni.
Secondo me avresti fatto meglio ad acquistare cerchi ( con 200€ in più, cioè 100€ contro i 50€ cadauno, li prendi in lega se in ferro ti fanno schifo ) e gomme invernali, o solo le gomme, anche perchè a casa tua mi sembra che la neve ci stia più che da altre parti. Intanto ti risparmiavi i 165€ delle catene, che non sai se vanno bene; poi te le devi portare in bauliera per almeno 5 mesi e quando togli le catene una volta usate porti in bauliera un sacco di neve sudicia e quindi ti ci vorrebbe un contenitore plasitico per mettercele, e soprattutto per 5 mesi l'anno consumi un kit di gomme e gli altri 7 mesi consumi l'altro e questo ti consente di raddoppiare il tempo del cambio gomme. Poi vuoi mettere il fastidio di montare le catene magari sotto una tormenta di neve con le mani semicongelate nonostante i guanti, la neve che ti entra dappertutto e le macchie di fango raccolto dai passaruote che ti si stampa sulle maniche del giacchetto ? Te lo dice uno che le catene, fino a che non mi sono deciso per le gomme da neve, le ha dovute mettere tante volte per andare a sciare ( ed è stato uno dei motivi per cui prima della Trax avevo preso un fuoristrada ), tanto che le ho veramente consumate a forza di passare da tratti innevati a tratti senza neve come capita spesso ( e non erano quelle sottili di adesso ma quelle toste di un tempo, forse maglia 14 o più ) tanto che una volta tornando dall'Abetone ad una frenata in discesa se ne è spaccata una perchè erano completamente finite ed ho potuto continuare grazie alla mia previdenza per cui, ipotizzando un evento del genere, mi portavo sempre dietro abbastanza filo di ferro e pinze ed ho potuto "ricucire" la catena smadonnando non poco. Quindi pensaci bene finchè sei in tempo perchè l'obbligo di catene a bordo o gomme da neve montate è già in vigore e se non le hai rischi un'ammenda.  :bye:

Offline Il Kant

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #10 il: Dom 24 Nov 2013, 12:58:51 »
Ciao Maury, benvenuto. Interessante la scelta del cambio automatico. Volevo prenderlo anch'io ma per avere l'auto mi avevano preventivato tra i tre e i quattro mesi per la consegna. E io non potevo e volevo aspettare tanto.
Comunque sappimi dire sempre come ti va la Trax coll'automatico, in ogni condizione stradale, che in futuro ci farò un pensierino
Sterrato e fango? Solo con la nostra SuperTrax :-)

MAURYVIV

• Visitatore
« Risposta #11 il: Dom 24 Nov 2013, 21:20:00 »
Buonasera,
innanzitutto vorrei complimentarmi con lo staff del forum per l'ottima organizzazione in generale e per i lettori del forum, sempre pronti a dare ottimi consigli.

Appena riesco domani/dopodomani vado a montare queste catene e verifico l'adattabilità ed eventuali rumori anomali/sfregamenti di cui avete parlato, altrimenti non le compero.
La scelta di non montare gli antineve sussiste nel fatto di non fare tantissimi km l'anno con la mia auto,mentre con le auto/camion della ditta per cui lavoro giro parecchio, naturalmente senza antineve e a volte con gomme discretamente lisce...l'anno scorso con una bella ''punto'' gommata slick ho percorso sotto i fiocchi di neve la tratta Cuneo-Bologna (meno male che ero solo)...ma senza problemi di sorta..

Per quanto riguarda il cambio AUTOMATICO, beh l'ho trovata kmzero in pronta consegna con forte sconto,...non ho resistito!!

Un saluto a tutti e vi faccio sapere

grazie ciao

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #12 il: Dom 24 Nov 2013, 21:24:36 »
Benvenuto Maury! :bye:

Offline Wild Trax

• -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #13 il: Dom 24 Nov 2013, 22:37:47 »
Ciao e benvenuto.

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #14 il: Lun 25 Nov 2013, 09:03:12 »
... Poi vuoi mettere il fastidio di montare le catene magari sotto una tormenta di neve con le mani semicongelate nonostante i guanti, la neve che ti entra dappertutto e le macchie di fango raccolto dai passaruote che ti si stampa sulle maniche del giacchetto ? ...
L'ho fatto solo una volta e m'è bastato. Da quella volta ho detto: "catene? mai più in vita mia!".  >:(