My Trax
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
My Trax
»
Autofficina
»
Impianto elettrico e quadro strumenti
»
spia carburante
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
spia carburante (Letto 4365 volte)
raftm84
Sto sistemando il sedile!
-Colore: Summit White
-Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
spia carburante
«
il:
Lun 25 Nov 2013, 11:38:50 »
Ciao a tutti oggi mi é capitata una cosa strana. La spia della riserva non si é accesa in marcia nonostante l'autonomia fosse su L0 e le tacche del serbatoio praticamente esaurite. Mi sono fermato ho spento e riacceso e la spia si é accesa. La spia e il computer di bordo non sono in connessione? Oppure vuol dire che non ero ancora in riserva e il computer di bordo sia sballato? Grazie
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Dexter
Moderatore Globale
Più la guido più mi piace!
dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
-Colore: Carbon Flash
-Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:spia carburante
«
Risposta #1 il:
Lun 25 Nov 2013, 13:01:39 »
tutto passa attraverso il cpu di bordo ma credo che tu non fossi ancora arrivato in riserva, mi sembra che poi dovrebbe accendersi intorno agli 80km di autonomia, infatti da questo punto in poi il computer di bordo non ti indica piu i km di autonomia!
raftm84
«
Risposta #2 il:
Lun 25 Nov 2013, 13:16:39 »
Il computer di bordo dava L0 e le tacche erano a zero e la spia della riserva invece non era accesa. Se fosse come dici tu invece sarebbe dovuta essere accesa. É questo che non capisco. Infatti mi son fermato e dopo aver riavviato l'auto la spia si é accesa. Forse bisogna fare attenziine all accensione dell'auto che tutte le spie del cruscotto si spengono e poi accendere. ..almeno x altre auto mi avevano detto cosi..grazie
Dexter
Moderatore Globale
«
Risposta #3 il:
Lun 25 Nov 2013, 13:28:46 »
che bisogna aspettare che l auto faccia il check iniziale prima di avviare il motore questo è buona norma, anche perche come la libretto, cè una spia col disegnino di una molla, che indica il preriscaldamento del motore!
ti linko il manuale la pagina che ti interessa è la n°92
http://www.chevrolet.it/images/pdf/manuals/OM_Trax_EU_KTA-9001_it_Web_low_res.pdf
raftm84
«
Risposta #4 il:
Lun 25 Nov 2013, 13:37:23 »
Grazie ma questo potrebbe aver causato questa anomalia? O cosa potrebbe essere? Grazie mille
Dexter
Moderatore Globale
«
Risposta #5 il:
Lun 25 Nov 2013, 13:52:05 »
non saprei dirti se quella che ti è capitata è una anomalia o solo una questione tempistica, o meglio che di li a qualche secondo te lo avrebbe indicato comunque!
comunque la tanta elettronica è meglio gestirla con un buon avviamento allo start, facendo fare bene il check!
raftm84
«
Risposta #6 il:
Lun 25 Nov 2013, 13:59:38 »
Grazie mllee lo faró sempre d'ora in poi..se qualcuno avesse esperienze simili alla mia si faccia vivo..se ricapiterá andro in chevrolet tanto tra due mesi sono giá a 15mila facile data la mia media di km!:)
avoplus
-Colore: Ice Silver
«
Risposta #7 il:
Lun 20 Gen 2014, 22:36:04 »
Secondo me, il sistema che monitora il livello del gasolio non è proprio il massimo in termini di accuratezza: qualche giorno fa, nel tirare su l'auto dal garage, il serbatoio si è alzato di due tacche.
(Preciso che l'auto era in piano sia prima che dopo la manovra)
Inoltre, mi è capitato che, nel fare la salita (ripida) del garage, si abbassasse di una tacca (per poi tornare a posto, una volta in piano).
Strumentazione troppo... o troppo poco precisa? Mah... :-[
P.S.
Ho preso nota degli 80km di autonomia di riserva; per caso, invece, sapete a quanti litri corrisponda?
Moderatore Globale
«
Risposta #8 il:
Mar 21 Gen 2014, 06:37:47 »
Avendo un galleggiante è normale che ad una elevata pendenza si possa spostare!
antares81
Spera per il meglio ma aspettati il peggio
-Colore: Snowflake White
-Modello: LT 1.7 AT FWD
«
Risposta #9 il:
Lun 17 Feb 2014, 16:30:44 »
personalmente con serbatoio quasi pieno e appena al di sotto della metà, non ho mai notato spostamenti di tacche o accensioni fortuite della luce riserva.
Probabilmente è stato messo un delay sui sensori, penso che bisogna confrontare le versioni software.
Vi assicuro che la mia salita/discesa del garage è lunga e con una pendenza accentuata.
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
-Colore: Snowflake White
-Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
«
Risposta #10 il:
Sab 11 Apr 2015, 17:21:35 »
Per la prima volta in quasi due anni, ieri mi è successa una cosa simile ma diversa da quello riferito da Raftm84. Da 2 o 3 giorni viaggiavo in riserva, con la spia accesa e la dicitura sul cruscotto che mancavano 18 km al prossimo rifornimento, ma siccome dovevo fare solo brevi tragitti da quando si era accesa la spia rimandavo sempre il momento del rifornimento anche perchè nei tragitti che dovevo fare incontravo solo 2 distributori, uno all'andata e l'altro al ritorno, e talvolta mi dimenticavo di fare benzina. Poi però al terzo tragitto ho notato che l'indicazione sul cruscotto era sempre di 18 km, nonostante ne avessi fatti già altri da quando era apparsa la dicitura e quei 18 non calavano più. A quel punto mi sono ricordato di fare benzina; quando dopo ho riacceso il motore con 30€ di benzina dentro il serbatoio con sorpresa l'indicatore segnava ancora che mancavano 18 km al prossimo rifornimento. Lì per lì mi sono allarmato poi ho modificato le modalità di lettura del computer di bordo e quando sono ritornato sulla funzione precedente, che è quella che generalmente prediligo, le tacche e la lettura dei km che mancavano al prossimo rifornimento era tornata giusta. Evidentemente anche l'elettronica della Trax è come quella degli smartphone o altre apparecchiature quando si inceppano. Ovviamente se mi risuccedesse porterò l'auto dal meccanico, ma dubito che anche loro possano capirci qualcosa nei misteri dell'elettronica -
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
My Trax
»
Autofficina
»
Impianto elettrico e quadro strumenti
»
spia carburante
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Maggiori informazioni