Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Addio GM a Chevrolet!  (Letto 116453 volte)

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #315 il: Gio 27 Mar 2014, 16:39:03 »
 :cray: :cray: :cray: :cray:  :beach: :beach: :cray: :cray: :cray: :cray:
Niente di nuovo!!!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Traxman

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #316 il: Ven 28 Mar 2014, 11:47:57 »
Io propongo di fare una class action contro la GM perchè non è possibile che noi proprietari avremmo a breve un bene che si svaluterà oltre la normale consuetudine di mercato, in quanto non la commercializzeranno più in Europa.
Ritengo che dovevano avvisare i clienti quanto meno prima di commercializzare un nuovo prodotto per correttezza..
L'invito è rivolto sopratutto ai possessori di Trax ma a tutti i proprietari di Chevrolet.
Dobbiamo far valere i nostri diritti!
Che ne dite?

Saluti a tutti!
Alessandro

Offline stefanodw

• **
  • -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #317 il: Ven 28 Mar 2014, 13:46:11 »
Traxman sono pienamente d'accordo con te: pensa che io devo ancora riceverla la macchina (ordinata a fine novembre), pertanto mi girano i coglioni sia per i tempi biblici di aspettare l'auto nuova, sia perchè, come dici tu, sarà poi svalutata e magari, ancora peggio, con la difficoltà di reperire pezzi di ricambio o assistenza qualificata, anche se per queste ultime cose la Chevrolet vuole tranquillizzare la clientela (ma a me balla un occhio, anzi due...)
« Ultima modifica: Ven 28 Mar 2014, 13:48:35 da stefanodw »

Offline Red 46

« Risposta #318 il: Ven 28 Mar 2014, 17:53:50 »
...e io he l'ho ordinata a inizio febbraio ...arriverà???.....Traxman sono pienamente d'accordo con te: pensa che io devo ancora riceverla la macchina (ordinata a fine novembre), :blush: :blush: :blush:

Offline Traxman

• **
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #319 il: Sab 29 Mar 2014, 06:52:29 »
Non sono un avvocato ma secondo me e sempre se volete, ci sono gli estremi per una risoluzione contrattuale e fatevi ridate i soldi della caparra !!!! 

Offline Red 46

« Risposta #320 il: Dom 30 Mar 2014, 11:27:05 »
..la mia scadenza è al 20 di aprile....aspetto con ansia...il venditore  ha detto ....arriverà.... :contract: :contract:

Offline Skywalker

• -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #321 il: Dom 30 Mar 2014, 12:33:26 »
Quanta ansia in giro!!permettetemi delle cosiderazioni in risposta a un pò di post letti negli ultimi tempi in giro sul forum, che si posizionano credo al meglio in questo topic, considerazioni che vogliono rimanere semplicemente tali, senza alcun intento di modificare le scelte e che stanno compiendo alcuni di voi:
1) ..io vedo ancora circolare delle Rover in ottimo stato, eppure a differenza della Chevrolet la Rover è fallita: chiusura concessionari e chiusura officine autorizzate .
2) Trovo che non ci sia da meravigliarsi se qualcuno va a comprare la Quasquai o l'S-Cross, giusto per dirne due, e non gli fanno neanche una quotazione usato: come fai a comprare una BMW serie 1, tenerla sei mesi e andarla a versare per una mercedes Classe A?...che senso ha per il rivenditore? non vale la pena vendere un'auto per una differenza in termini economici così irrisoria...che gli dai? i tre-quattromila euro di differenza?...non lavorano cosi; per cui il proprietario può svalutare il proprio veicolo oppure, per ricevere una quotazione adeguata, versarlo per passare a un veicolo decisamente più prestigioso in termini economici. Sarei perplesso solo se qualcuno andasse con la Trax presso un cessionario Audi a chiedere la valutazione usato per l'acquisto di una Q5 e gli venisse detto picche.
3) Molti di noi si sono innamorati della Trax a prima vista, perchè è un'auto che ti prende alla pancia, poi vai a guardare il listino e ti rendi conto che nessuno ti da le stesse caratteristiche in quella fascia di prezzo. Le linee della Trax non sono estreme, volendo esagerare è uno di quei veicoli muscolosi come le Mustang che anche a distanza di anni appaiono incredibilmente attuali ed affascinanti (e scusate ma questo concetto su alcune rivali tipo Mokka non ve lo faccio passare). Quindi se non vi fate prendere dalla smania di svendere perchè stanno scendendo le quotazioni, se proprio ve ne volete disfare, aspettate due o tre anni, poi prendete le quotazioni di una rivale, togliete un millino, un millino e mezzo (considerato che la Trax vi ha fatto risparmiare qualcosina all'acquisto) e fate il vostro prezzo, sono convinto che non avrete problemi a trovare un privato che se ne innamori..
Io sono intenzionato a tenerla per un pò di tempo, ma se dovessi venderla non sarei assolutamente disposto a svalutarla in nome della cessata commercializzazione.
                                                   LA TRAX MERITA UN PROPRIETARIO CHE MERITI LA TRAX
                                           (a maggior ragione adesso che è diventata specie in estinzione)
« Ultima modifica: Dom 30 Mar 2014, 13:33:46 da Skywalker »

Offline elgio

• my 2014
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #322 il: Dom 30 Mar 2014, 13:06:13 »
Skywalker hai fatto centro !!! E' cosi'  che la pensiamo noi traxsisti veri...ottimo !!!! :good:
elgio

Offline Bino

• -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #323 il: Dom 30 Mar 2014, 13:08:20 »

1) ..io vedo ancora circolare delle Rover in ottimo stato, eppure a differenza della Chevrolet la Rover è fallita: chiusura concessionari e chiusura officine autorizzate .

quoto quasi tutto quello che hai scritto, tranne la parte riportata e mi permetto proprio perchè ho tenuto per 7 anni una MG, il marchio sportivo della Rover, che ovviamente lo seguì nel fallimento!
fui costretto a "disfarmene" per mancanza di pezzi di ricambio e continue rotture, più che per questione di officine, in pratica ero conscio che il marchio era fallito, non c'era nulla da fare e finchè ho potuto l'ho tenuta, tenendo duro.. ma la Chevrolet non è fallita, anzi è un marchio che, pur accusando bassi livelli di vendita in Europa, gode di una discreta salute, è questo che scoraggia, il poco rispetto di chi ha comunque scelto un marchio, si è innamorato di un modello, lo ha scelto proprio in virtù delle poche, ma sostanziali differenze con la Mokka e ora.... officine che chiudono, concessionari che corrono a cambiare l'insegna e un call center chevrolet che, seppur molto disponibile e puntuale, non sa come venire incontro alle richieste dei clienti...

detto questo non corro a dar via la macchina, anche perchè non ci sono altre macchine nello stesso segmento (che prima della trax non avrei nemmeno preso in considerazione) in grado di trasmettermi altrettanto!
non ho mai preso una macchina pensando al grado di rivendibilità e anche della Trax non mi interessa nemmeno sapere quanto è o sarà svalutata

mi piace la Trax e la terrò sicuramente, ma conscio che, sopratutto dopo la dichiarazione di non affiancarci all'assistenza Opel, per noi sarà davvero dura, non a livello di tagliando o piccole riparazioni, quelle bene o male qualsiasi officina te le può fare anche in garanzia, ma scordiamoci ogni forma di upgrade

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #324 il: Dom 30 Mar 2014, 20:28:29 »
Belle e vere parole ragazzi!   :good:
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #325 il: Dom 30 Mar 2014, 21:10:57 »
quoto quasi tutto quello che hai scritto, tranne la parte riportata e mi permetto proprio perchè ho tenuto per 7 anni una MG, il marchio sportivo della Rover, che ovviamente lo seguì nel fallimento!
fui costretto a "disfarmene" per mancanza di pezzi di ricambio e continue rotture, più che per questione di officine, in pratica ero conscio che il marchio era fallito, non c'era nulla da fare e finchè ho potuto l'ho tenuta, tenendo duro.. ma la Chevrolet non è fallita, anzi è un marchio che, pur accusando bassi livelli di vendita in Europa, gode di una discreta salute, è questo che scoraggia, il poco rispetto di chi ha comunque scelto un marchio, si è innamorato di un modello, lo ha scelto proprio in virtù delle poche, ma sostanziali differenze con la Mokka e ora.... officine che chiudono, concessionari che corrono a cambiare l'insegna e un call center chevrolet che, seppur molto disponibile e puntuale, non sa come venire incontro alle richieste dei clienti...

Sono d'accordissimo in tutto ma nel punto su citato aggiungo che qualche anno fa la reperibilità dei ricambi in genere era vincolata ai magazzini ricambi e demolizioni locali, ora con la crescita del mercato globale, internet in testa, è facile reperire pezzi all'estero o usati da demolizioni che ormai vendono anche su ebay.
Ho trovato i paraspruzzi originali GM su Ebay dalla Corea con 1 euro in meno del listino italiano compresi di spedizione.

In ogni caso, come ho già detto in un'altro post, ho ricevuto un'offerta (scritta) da un gruppo di concessionarie della mia regione che mi garantiva una supervalutazione di 1500 euro sulla mia trax per l'acquisto di una vettura marca: Dacia, Renault, Hyundai, Nissan e Opel.
La mia risposta: RIFIUTO L'OFFERTA E VADO AVANTI.  :fiu_lol: :lol: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #326 il: Dom 30 Mar 2014, 21:35:30 »
Molti di noi si sono innamorati della Trax a prima vista, perchè è un'auto che ti prende alla pancia, poi vai a guardare il listino e ti rendi conto che nessuno ti da le stesse caratteristiche in quella fascia di prezzo......
.... non corro a dar via la macchina, anche perchè non ci sono altre macchine nello stesso segmento (che prima della trax non avrei nemmeno preso in considerazione) in grado di trasmettermi altrettanto!

......In ogni caso, come ho già detto in un'altro post, ho ricevuto un'offerta (scritta) da un gruppo di concessionarie della mia regione che mi garantiva una supervalutazione di 1500 euro sulla mia trax per l'acquisto di una vettura marca: Dacia, Renault, Hyundai, Nissan e Opel.
La mia risposta: RIFIUTO L'OFFERTA E VADO AVANTI.  :fiu_lol: :lol: :bye:

Belle e vere parole ragazzi!   :good:
 :bye:

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :bye: :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #327 il: Lun 31 Mar 2014, 10:13:44 »
Bene Baffo, hai riassunto le citazioni degne dello spirito di un vero Traxista !  :hi:

Offline Il Kant

• **
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #328 il: Lun 28 Apr 2014, 18:28:40 »
In questi mesi ho girato in lungo e in largo l'Europa (Francia, Austria, un pezzetto di Germania, mezza Slovenia... ovviamente con la mia stupenda Trax :dirol:) e riflettevo su tre cose:
1- ho notato una scarsissima presenza di trax fuori dell'Italia. In Francia girata in lungo e in largo per 4 giorni ne ho vista, forse una [Magra consolazione: pochissime Mokka :haha: ]. In Austria quasi nessuna. Slovenia: non pervenuta.
2- l'altra considerazione è che ho ricevuto molti sguardi languidi (noooo, non dalle fighette europee :angry2: ) della gente comune quando osservava la mia auto. Insomma: ho avuto la sensazione che piaccia e anche parecchio ma che, per colpa di precise scelte POLITICHE sia una specie di oggetto "bello ma impossibile" per i consumatori europei.
3- infine leggo su 4R che le vendite della Trax in Italia (paese che da sempre vanta una popolazione che ama il bello) hanno tenuto testa alla Mokka fino a dicembre scorso, quando, guardacaso è uscita la notizia del ritiro della Chevrolet dal mercato europeo
A questo punto ho messo insieme le tre cose e m'è venuta una rabbia indicibile. In pratica la Trax è un prodotto che vende e venderebbe dappertutto. Ma è stato invece volutamente assassinato (assime alla Chevrolet) per compiacere, non dico la Gentile signora Tedesca, ma senz'altro la Opel,. un marchio, secondo me destinato al declino e al limite al solo mercato domestico tedesco. Per non danneggiare maestranze e relazioni politico-sindacali tedesche ne danneggiano altre (in Korea per esempio) e i consumatori che l'hanno acquistata.

Si lo so: ho scoperto l'acqua calda ecc :blush:, ma era solo per sfogarmi un poco per la schifosa commistione tra politica e affari. Ancor più schifo se pensiamo che questi intrallazzi sono stati ordinati in ambito dell'Europa Unita che in teoria dovrebbe essere linda, pulita e perbene :buba: :buba:

Vabbè, ciao :smile:
Sterrato e fango? Solo con la nostra SuperTrax :-)

Offline stefanodw

• **
« Risposta #329 il: Mar 29 Apr 2014, 08:55:20 »
Io invece ne vedo sempre di più qui in veneto di trax! :yahoo: :yahoo: :yahoo: All'estero non so...