Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore incontro fra archimedI  (Letto 5887 volte)

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
incontro fra archimedI
« il: Mer 11 Dic 2013, 00:04:44 »
Ciao Ghinea aspetta che mi consegnano la trax e vedrai che ti stampo!!!!!!! Mi prudono gia' le mani adesso solo a pensarci non vedo l'ora !!!!!!!!! sai come mi chiamano al mio paese!!!!!!! l'uomo tutto fare e qualcuno l'inventore. ho modificato tante cose nella mia vita che ho perso il conto e penso che questa piccola modifica sul cruscotto della trax non è difficile !!!!!! chi vivra' vedra'   >:D :yahoo: :bye: :bye: :bye:
Piper, non sò quanti anni hai, visto che non hai completato il tuo profilo con la tua età, ma a mio parere molti meno di me e ti giuro che di cose modificate e/o inventate ne ho fatte tante e di tutti i tipi già dai 12/13 anni quando ho cominciato a truccare i motorini 48cc che pochi anni dopo riuscivano a sfiorare i 130 kmh ( chiedere a Collina che ha conosciuto il mio ); se mi dilungassi a dirtene solo un pò occuperei tutto il database del forum, ed oltre ad una predisposizione forse innata perchè mi raccontava mia madre che già dall'eta di 4/5 anni smontavo le automobiline che mi regalavano per capire cosa era che le faceva muovere; poi professionalmente mi sono avvantaggiato del fatto di essere stato progettista prima e responsabile di progetto poi in campo ferroviario per 35 anni, per cui, deformazione professionale, le cose prima di farmele, me le studio a computer cercando di capire dove posso arrivare con gli attrezzi che ho ( mi manca solo un tornio ma per mancanza di posto ). Quindi capisco quello che vuoi dire ma ti posso dire che, nonostante la tecnologia oggi abbia fatto passi da gigante, di esperienza in modifiche e cose diciamo inventate di tutti i tipi e in tutti i campi ne ho tanta. Ma proprio per questo ho sempre detto che dopo aver modificato tutto il modificabile, oggi, un pò per l'età che comincia a pesare, un pò perchè le modifiche in auto dovrei farle nel piazzale coi problemi che puoi immaginare, un pò per la famiglia che cresceva e i nipoti che vogliono il loro tempo, ma soprattutto perchè ho imparato col tempo che spesso le modifiche che fai costano tanto in fatto di tempo, di quattrini, e spesso di affidabilità per cui ho ritenuto che un'auto è meglio tenerla così come la scegli quando la compri per non incorrere in una cascata di scapaccioni, più con più con l'elettronica che oggi la fà da padrona, e tu non ci puoi fare niente per capirla.  Poi un tempo, mezzo secolo fà, si poteva fare e moificare di tutto e nessuno ti diceva niente; oggi con tutti i controlli vari se fai qualcosa che modifica le caratteristiche dell'auto rischi il sequestro del mezzo o che in caso di incidente l'assicurazione non paghi i danni fatti o la decadenza della garanzia su un'auto nuova, quindi coi tempi che corrono preferisco non rischiare, non ne ho più l'età, queste cose si fanno da giovani quando non si ha niente altro a cui pensare o quasi. Comunque questo non vuole essere un sermone e come vedi non mi sono arreso, aspetto solo di aver il bisogno di modificare o inventare qualcosa per poter usare un oggetto che normalmente non trova soluzione ma incastonandolo nel poco tempo libero che mi resta giornalmente, nonostante io sai in pensione. Il primo che sento dire che in pensione si annoia, ti giuro lo impalo. Buone invenzioni  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline piper63

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Re:Tablet nel portaoggetti superiore
« Risposta #1 il: Mer 11 Dic 2013, 20:53:12 »
ok ti ringrazio per la delucidazione ma io di anni ne ho 50 suonati (scusa per il profilo ma non me ne sono accorto provvedero') per quanto riguarda il tornio ti posso accontentare io!!! ce l'ho anche perché ho fatto il falegname per circa 31 anni ( anche se adesso ho chiuso e da ormai un po' di anni faccio un altro lavoro) e ti posso dire che tu come me fin da piccolo facevi le stesse cose che ho fatto io. Comunque per me modificare è una passione e diciamo cosi' non lo faccio mai alla carlona anche perché sono abituato a pensare prima e ad agire (quando si puo') dopo, comunque non disperare  che tanto la  (futura) macchina è la mia e non reco danno a nessuno, non mi rimane che ringraziarti di nuovo per le attenzioni che mi fai notare ciao Pino per gli amici ( Giuseppe è il mio vero nome)

chevy78

• Visitatore
« Risposta #2 il: Mer 11 Dic 2013, 23:01:05 »
Oh.... un ci sa tempo per fare niente ma per scrive du s..... su internet si é?????
E lo sò io !!!!!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #3 il: Mer 11 Dic 2013, 23:51:55 »
ok ti ringrazio per la delucidazione ma io di anni ne ho 50 suonat......comunque non disperare  che tanto la  (futura) macchina è la mia e non reco danno a nessuno, non mi rimane che ringraziarti di nuovo per le attenzioni che mi fai notare ciao Pino per gli amici ( Giuseppe è il mio vero nome)
Come vedi caro Pino +0- abbiamo la stessa ...chiamiamola mania ma la differenza sostanziale sono i quasi 14 che ho in più che possono sembrare pochi ma invece sono tanti perchè dopo una certa età la differenza si fa esponenziale per tanti motivi; ho solo voluto specificarti che col passare dell'età certe velleità passano, un pò per esperienze passate, un pò per condizioni familiari che cambiano con impegni mai pensati prima e un pò per la salute che non è più stabile come prima unitamente al fatto che non posso disporre del garage per cui tutti i lavori dovrei farli all'aperto sperando nel bel tempo. Certamente tutte le modifiche che vorrai fare sulla tua Trax non danneggieranno altri, e tantomeno me, e sei ovviamente libero di fare tutto quello che hai in mente; io ti ho solo spiegato quella che adesso è la mia filosofia inerente le eventuali modifiche corpose dell'auto. Poi certemente il trovare un sistema di fissaggio per il tablet o navigatore o smartphone che sia penso proprio che sia una cosa piuttosto semplice, basta avere il tempo di pensarci un pò e rispetto a quello che ho fatto in passato dovrebbe essere una bazzecola- Ti saluto  :good: 

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #4 il: Gio 12 Dic 2013, 00:10:59 »
Oh.... un ci sa tempo per fare niente ma per scrive du s..... su internet si é?????
E lo sò io !!!!!
Chevy78, mi sa che invece sei un illuso se pensi di saperlo; in fondo le cose che faccio per mia utilità o dico per esperienza acquisita riguardo la Trax e l'auto in genere le metto a disposizione di chi le vuole utilizzare anche solo come idee e penso di essere padrone di perdere tempo per aiutare qualcuno a capire come risolvere qualche problema, oltre che per mia soddisfazione, per un impegno preso coi gestori di questo sito, mentre tu ignorando certe realtà altrui, hai il coraggio di criticare il comportamento altrui e non trovi nemmeno un pò di tempo per aggiornare il tuo profilo, penso proprio che tu debba farti un piccolo esame di coscienza invece di sparare spropositi !  >:(

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #5 il: Gio 12 Dic 2013, 00:16:52 »
Il tuo non è perdere tempo Ghin, vai avanti così!  :clapping:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #6 il: Gio 12 Dic 2013, 00:36:50 »
invito gli utenti a leggere il regolamento, nello specifico porre attenzione al punto 2 e 10 non che la postilla a seguire! :contract:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:incontro fra archimedI
« Risposta #7 il: Gio 12 Dic 2013, 07:11:44 »
Calma calma questo è nato e deve continuare ad essere uno scambio tra  amici.
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #8 il: Gio 12 Dic 2013, 07:55:09 »
Calma calma questo è nato e deve continuare ad essere uno scambio tra  amici.

Condivido!  :good:

Naturalmente apprezzo, come credo la maggior parte degli utenti, i consigli "gratuiti" del saggio Ghinea, del grande boss Trax1, dei bravi e preparati moderatori, oltre che degli agli altri habitué del forum.

Peace & Love, tra poco è anche Natale! ;-)

:bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

chevy78

• Visitatore
« Risposta #9 il: Gio 12 Dic 2013, 12:25:14 »
Bye bye .......
Anche questa é diventata una lobby!!!

Offline michele

• Sto sistemando il sedile!
  • **
« Risposta #10 il: Gio 12 Dic 2013, 12:34:13 »
ciao ciao  :yahoo:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Gio 12 Dic 2013, 13:09:38 »
non è una lobby.
solo tendiamo a rimanere nelle righe siamo vecchio stampo!!
e poi qui ci sono persone, (e non mi riferisco a me), che comunque proferiscono energie, idee, suggerimenti e consigli a cui tutti possono accedere e questo è solo un vantaggio per il forum.
funziona così semplicemente!

:bye: :bye: 
"Blaise Pascal"

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
« Risposta #12 il: Gio 12 Dic 2013, 15:20:00 »
Bye bye .......
Anche questa é diventata una lobby!!!

Il fatto che tu non abbia argomentato la tua espressione motivandone il modo ed il contenuto, nonché l espressione di uscita dal forum denota il tuo spirito non adatto ad un forum di scambio quale appunto è questo! Quindi non essendo appunto questo posto una lobby, non sei ne vincolato a rimanere ne ad esprimerti sfiorando sfere personali più che sui contenuti di un altro forumista, che peraltro nello specifico parlando appunto di ghinea mi vedo nell unica condizione di stimare e apprezzare la presenza, l esperienza, la disponibilità che lui offre gratuitamente al forum e di conseguenza condannare il tuo scialbo inutile e anche vigliacco sarcasmo!
Detto ciò buona vita.....ovviamente fuori da questo forum!  :bye:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #13 il: Gio 12 Dic 2013, 16:34:39 »
non è una lobby.
solo tendiamo a rimanere nelle righe siamo vecchio stampo!!
 :bye: :bye: 
...... Quindi non essendo appunto questo posto una lobby, non sei ne vincolato a rimanere ne ad esprimerti sfiorando sfere personali più che sui contenuti di un altro forumista, che peraltro nello specifico parlando appunto di ghinea.......
Complimenti ad entrambi!!  :clapping: :clapping: :clapping: :bye:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #14 il: Gio 12 Dic 2013, 16:37:51 »
"Blaise Pascal"