Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore L'aria calda sembra poca...  (Letto 16834 volte)

Offline folgore90

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
L'aria calda sembra poca...
« il: Dom 22 Dic 2013, 22:16:40 »
salve
volevo elencare alcuni problemi e difetti della mia trax ltz.

1)clmatizzatore aria fredda ok ma quella calda praticamente e come non averla prima che si scalda come minimo ho già fatto più di 15km,preciso anche che io al mattino faccio scaldare la macchina per almeno 10' mentre porto il cane fuori.

2)il bracciolo che vorrei sapere chi la collaudato perché secondo me da più fastidio che altro.

3) quando piove e prendo una pozzanghera sembra come se qualcuno sotto la macchina la prendesse a pietrate

4)mylink col mio samunsung galaxy s4 le applicazioni non vanno posso solo telefonare.

Qualcuno ha i miei stessi problemi?
grazie saluti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:L'aria calda sembra poca...
« Risposta #1 il: Dom 22 Dic 2013, 23:13:32 »
Ciao, con il climatizzatore non ho nessun problema però qui se ne parla          http://mytrax.it/index.php?topic=37.0                                                                                        anche se è il problema opposto al tuo.
Il bracciolo inizialmente non mi entusiasmava ma mi sono abituato anche se non lo uso spesso.
Il problema dell'insonorizzazione esiste, con pioggia e pozzanghere io non me ne accorgo ma con la neve
http://www.mytrax.it/index.php?topic=643.msg8555#msg8555
Galaxy
http://www.mytrax.it/index.php?topic=21.0

:bye: :bye:
« Ultima modifica: Dom 22 Dic 2013, 23:23:12 da baffo »

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #2 il: Lun 23 Dic 2013, 10:08:46 »
cavolo volevo aprirlo io un post dedicato all aria calda inesistente! stamattina prendo la macchina, che solitamente ho in garage, parcheggiata fuori....ghiaccetto sul paraprezza 2 gradi fuori....bhe per riscaldarmi ci ho messo un eternità, veramente troppo!

Offline ghisomi

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #3 il: Lun 23 Dic 2013, 10:22:44 »
in effetti il riscaldamento è molto lento (la mia precedente auto, una classe A, dopo 1 minuto faceva già uscire aria tiepida dalle bocchette).
considerando che abito poco fuori Roma con intorno campagna, che la temperatura la mattina alle 7,30 quando esco è sempre sotto allo zero e che devo lasciare la macchina all'aperto è un bel problema anche perchè è lungo il disappannamento dei vetri e devo aspettare 5 minuti prima di partire.
quello che faccio io è attivare il ricircolo, posizionare la ventola su 4 e la manopola tutta sul caldo.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #4 il: Lun 23 Dic 2013, 11:30:15 »
...... è lungo il disappannamento dei vetri e devo aspettare 5 minuti prima di partire.
quello che faccio io è attivare il ricircolo, posizionare la ventola su 4 e la manopola tutta sul caldo.
Infatti è quello che si deve fare in inverno a motore freddo, a patto di ricordarsi dopo poco di disattivare il ricircolo altrimenti l'umuidità che il corpo umano fa fuoriuscire anche col respiro, resta all'interno dell'abitacolo e si condensa sui finestrini posteriori che non sono interessati dai flussi di aria calda, a meno di inserire il condizionatore miscelando aria fredda assieme all'aira calda.  :bye:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
« Risposta #5 il: Lun 23 Dic 2013, 16:31:17 »
Quello che noto io a differenza delle altre auto che ho avuto è che lasciandola fuori di sera anche solo qualche ora la condensa che si forma all'interno è quasi direi esagerata, e non ne conosco il motivo, ma per il disappannamento non trovo difficoltà, anzi mi sono più volte meravigliato di come sia rapido (clima sul 2 o sul 3) forse sarò anch'io climatizzato >:D >:D >:D :bye:

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #6 il: Lun 23 Dic 2013, 17:50:29 »
Anch'io come Baffo mi meraviglio della condensa all'interno del parabrezza,qui da me,non succede a nessun'altra auto!Boh..

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #7 il: Lun 23 Dic 2013, 19:03:00 »
ma al di la della condensa, a voi, parlando in termini di quantita di calore per minuto, come state messi! ovvero io auto in moto, e quando dico in moto non dico con motore acceso auto ferma, dico proprio auto marciante, prima di riuscire ad avere aria calda in uscita dalle bocchette ci passa una vita tipo 15\20 min buoni!

la c4 di mio padre in un minuto è una fornace! >:(

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #8 il: Lun 23 Dic 2013, 19:36:11 »
Non penso proprio che ci siano differenze costruttive tra modello e modello, probabilmente dipende dai percorsi che una fa la mattina, anche se all'uscita del bocchettone che porta l'acqua calda dall'uscita della testata al radiatore c'è un termostato, una specie di tappo, che resta chiuso fino a circa 70°/80° proprio per garantire un riscaldamento acqua più celere e quindi la velocità e la temperatura dell'aria che attraversa il radiatore è quasi indifferente. Potrebbe essere un problema di regolazione del cavo ( generalmente almeno nelle macchine più anziane c'era un cavetto metallico ) che fa aprire e chiudere il rubinetto che permette l'ingresso dell'acqua calda nel radiatorino del riscaldamento: se regolato male può essere che non apra del tutto facendo passare poca acqua. Comunque io non ho notato questo problema nella mia, anzi scalda anche troppo per i miei gusti -  :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #9 il: Lun 23 Dic 2013, 19:59:41 »
 >:( >:( >:(

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
« Risposta #10 il: Mar 24 Dic 2013, 00:15:56 »
Ci ritroviamo Ghin, non ho ancora provato la reale potenza del riscaldamento perchè anche per me scalda troppo!! :D

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Mar 24 Dic 2013, 00:17:32 »
Infatti.....  :good:

Offline sTrax

• -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #12 il: Mar 24 Dic 2013, 00:23:13 »
La mia impiega i suoi dieci minuti buoni a 5 C°, dopodiche non puoi tenere la manopola sul rosso pieno, l'aria è davvero calda.  :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #13 il: Mar 24 Dic 2013, 04:23:48 »
guarda se non è il diesel che scalda lento è!

samba108

• Visitatore
« Risposta #14 il: Mar 24 Dic 2013, 06:17:17 »
anche la mia impiega intorno ai 5 minuti ma poi devi abbassare altrimenti ti cuoce a vapore  :D