Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore L'aria calda sembra poca...  (Letto 16810 volte)

Offline maria & michele

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:L'aria calda sembra poca...
« Risposta #30 il: Lun 06 Gen 2014, 20:55:42 »
Essendo io molto freddolosa ho di proposito verificato quanto impiega a riscaldarsi l abitacolo. Premetto che l auto di notte sta in garage, ma anche partendo dopo aver sostato ore in parcheggio esterno,  abbiamo visto che nel giro di 5 km la temperatura interna è gradevole.

Maria
"E chi scende più! !! ♡♥♡

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #31 il: Lun 06 Gen 2014, 21:07:01 »
Giusta osservazione! Secondo me non fa una piega!  :good:
  :good: :hi:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #32 il: Lun 06 Gen 2014, 22:11:47 »
Mi è venuto in mente stamani prendendo la macchina: probabilmente il difetto che alcuni denunciano del tempo eccessivo di riscaldamento la mattina può essere causato dal fatto che molti di noi abbiamo il regolatore di flusso aria ventilata diretto esclusivamente verso il parabrezza; infatti in questa configurazione, come detto anche in altro topic, si accende automaticamente anche l'aria condizionata pur non accendendosi la relativa spia: quindi con il motore freddo, pur chiudendo il ricircolo aria, entra nell'abitacolo l'aria fredda fornita dal condizionatore che ritarda di conseguenza l'ingresso nell'abitacolo dell'aria calda. E' molto più conveniente tenere sempre il regolatore in posizione mista, cioè parte ai piedi e parte al parabrezza o altre posizioni, escluso appunto tutto parabrezza, anche la mattina a freddo se il parabrezza non è appannato perchè in quel modo l'aria condizionata non entra in funzione e poi si consuma decisamente meno carburante in condizioni normali di marcia; si dovrebbe cioè direzionare l'aria verso il parabrezza solo in condizioni di forte appannamento dei vetri e/o durante gli acquazzoni o nevicate col motore già caldo - :bye:
Questa non l'avevo letta, buono a sapersi (anche per risparmiare un pò).  :good: :good: :good: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline ghisomi

• **
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #33 il: Mar 07 Gen 2014, 09:51:59 »
dopo le preziose indicazioni di Ghinea ho disattivato il climatizzatore che, per vecchie abitudini, tenevo sempre acceso sia d'estate che d'inverno e devo dire che è migliorato il tempo di riscaldamento del corpo abitacolo!  :good:

invece, per tornare all'argomento del topic, un difettuccio che ho riscontrato in queste sere festive rientrando a casa tardi è la mancanza di una luce in corrispondenza dei posti posteriori. avevo appoggiato lì delle cose e ho dovuto procedere un pò a tentoni perchè non vedevo bene.

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #34 il: Mar 07 Gen 2014, 12:06:09 »
Se non ricordo male la nostra Trax ha sia le luci interne anteriori sia posteriori.
Ma forse non ho capito bene cosa intendi.

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #35 il: Mar 07 Gen 2014, 12:09:22 »
Cè un a plafoniera luce cortesia sul cielo esattamente in corrispondenza della presa 220!

Offline ghisomi

• **
« Risposta #36 il: Mar 07 Gen 2014, 12:24:42 »
allora devo riverificare.
i sedili dietro erano praticamente al buio.

Offline ghisomi

• **
« Risposta #37 il: Mar 07 Gen 2014, 14:04:49 »
saranno stati gli effetti delle cene....   :))
in effetti c'è la plafoniera ma era in posizione sempre spenta
per questo non mi ero accorto mai della sua esistenza ma neanche avevo mai alzato gli occhi al tettuccio  :-[

Offline speggio

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #38 il: Mar 07 Gen 2014, 18:34:20 »
saranno stati gli effetti delle cene....   :))
in effetti c'è la plafoniera ma era in posizione sempre spenta
per questo non mi ero accorto mai della sua esistenza ma neanche avevo mai alzato gli occhi al tettuccio  :-[

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Offline folgore90

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #39 il: Gio 09 Gen 2014, 22:43:54 »
Mi è venuto in mente stamani prendendo la macchina: probabilmente il difetto che alcuni denunciano del tempo eccessivo di riscaldamento la mattina può essere causato dal fatto che molti di noi abbiamo il regolatore di flusso aria ventilata diretto esclusivamente verso il parabrezza; infatti in questa configurazione, come detto anche in altro topic, si accende automaticamente anche l'aria condizionata pur non accendendosi la relativa spia: quindi con il motore freddo, pur chiudendo il ricircolo aria, entra nell'abitacolo l'aria fredda fornita dal condizionatore che ritarda di conseguenza l'ingresso nell'abitacolo dell'aria calda. E' molto più conveniente tenere sempre il regolatore in posizione mista, cioè parte ai piedi e parte al parabrezza o altre posizioni, escluso appunto tutto parabrezza, anche la mattina a freddo se il parabrezza non è appannato perchè in quel modo l'aria condizionata non entra in funzione e poi si consuma decisamente meno carburante in condizioni normali di marcia; si dovrebbe cioè direzionare l'aria verso il parabrezza solo in condizioni di forte appannamento dei vetri e/o durante gli acquazzoni o nevicate col motore già caldo - :bye:

:clapping: ciao ti ringrazio della dritta che hai dato ho provato questa mattina il tuo metodo e devo dire che l'aria calda è arrivata molto prima di come facevo io.Ora devo solo provarla quando farà più freddo e si formerà il ghiaccio sul parabrezza vi sapro dire per il momento grazie  :bye:

Offline fabli79

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #40 il: Ven 10 Gen 2014, 00:32:00 »
Come ha giustamente fatto notare chi ha aperto il topic il bracciolo centrale è molto molto discutibile. Troppo sottile e posizionato troppo in alto, praticamente quasi inutile. That's incredible!
Riguardo all'eccessiva condensa interna, purtroppo è dovuta alla poca cura con la quale è stata progettazione la nostra trax in materia di isolamento con l'esterno. Se ci fate caso alle volte sembra entrare all'interno dell'abitacolo dell'aria fredda (specialmente quando si fanno delle curve).
Purtroppo in qualità di confort la Trax è una delle peggiori nella categoria. (vedi troppo rumore nell'affrontare pozzanghere e scarsa efficienza del riscaldamento  >:(
Per carità poi ha anche tanti pregi........ :bye: