Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore A me non si attiva lo Start&Stop  (Letto 4111 volte)

Offline Svizzero71

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
A me non si attiva lo Start&Stop
« il: Lun 17 Feb 2014, 14:38:47 »
Ciao a tutti,
ho letto quanto già postato sull'argomento senza ottenere risposte per me chiare...

Ci provo, ovviamente il sistema Start&Stop è inserito!
Dopo 3 settimane non ho mai notato che il sistema è entrato in funzione, in una occasione recente ho fatto attenzione, dopo un po' che viaggiavo (20 minuti) ad un semaforo, quindi fermo qualche minuto buono, ma non si è attivato.
Ho letto che a qualcuno è entrato anche dopo 5 minuti dalla messa in moto. Qualcuno dice che se accesa l'aria condizionata non si attiva.
In sostanza vi sono dei parametri più o meno standard perchè entri in funzione?
L'unico dubbio è che a volte mi fermo e tengo premuto solo la frizione, può essere che ci deve essere pedale del freno e frizione entrambi premuti?

Se qualcuno può darmi informazioni gli sarei molto grato.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:A me non si attiva lo Start&Stop
« Risposta #1 il: Lun 17 Feb 2014, 15:47:49 »
Per attivare l'S&S innanzitutto la macchina deve avere una velocità inferiore ai 5kmh ed essere in folle e non con la frizione premuta, quindi quando ti fermi devi mettere in folle, il motore si spenge e quando ripremi la frizione per inserire la marcia il motore si riaccende. Poi se hai il selettore dell'aria tutto rivolto verso il parabrezza, per la funzione di sbrinamento automaticamente entra in azione anche l'aria condizionata ( cosa che non succede se invece il selettore è rivolto parte verso i piedi e parte al parabrezza ) e quando l'a.c. è in funzione l'S&S non funziona perchè il compressore dell'a.c. non funzionerebbe senza motore in moto. Poi può non funzionare se il livello di carica della batteria scende sotto un certo livello ( ad esempio se l'auto sta ferma per diversi giorni appena messa in moto non funzionerà per alcuni minuti ). Per il momento non mi vengono in mente altri motivi di non funzionamento ma eventualmente altri te lo diranno o mi correggeranno se ho detto qualche castroneria.  :bye:

Offline sanpala

• -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #2 il: Lun 17 Feb 2014, 21:29:58 »
Oltre a tutto quello che ha specificato Ghinea, non si avvia quando è in funzione la ventola di raffredamento radiatore, quando fa il ciclo di pulizia del Fap, e tutte le volte che c'è un eccessivo assorbimento....... ;)

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #3 il: Lun 17 Feb 2014, 23:08:04 »
Sinceramente, a me funziona praticamente sempre; tranne, se proprio vogliamo, appena accesa al mattino (quando, immagino, abbia necessità di scaldarsi...).
Per ora, non ho mai utilizzato il condizionatore, per cui non saprei dire se interferisce.
Una volta, invece, mi sembra che non fosse partito per via del FAP (ma, non essendoci spie, riconoscere il FAP dal "profumo" non è proprio cosa facile).

Secondo me, per vedere se funziona, basta fermarsi, dopo un 5/10 minuti, mettere in folle e togliere il piede dalla frizione.

Offline Luigi62

• -Colore: Carbon Flash
« Risposta #4 il: Mar 18 Feb 2014, 07:58:32 »
Sinceramente, a me funziona praticamente sempre; tranne, se proprio vogliamo, appena accesa al mattino (quando, immagino, abbia necessità di scaldarsi...).
Per ora, non ho mai utilizzato il condizionatore, per cui non saprei dire se interferisce.
Una volta, invece, mi sembra che non fosse partito per via del FAP (ma, non essendoci spie, riconoscere il FAP dal "profumo" non è proprio cosa facile).

Secondo me, per vedere se funziona, basta fermarsi, dopo un 5/10 minuti, mettere in folle e togliere il piede dalla frizione.

stessa cosa per me....basta fermarsi e mettere in folle  :good:

Offline Svizzero71

• **
« Risposta #5 il: Mar 18 Feb 2014, 08:19:19 »
Siete stati grandi tutti quanti, più chiaro di così!!!!!!  :clapping: :clapping: :clapping:

Non mi resta che provare!  :dance:

Grazie ancora a tutti!

Offline Red 46

• -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #6 il: Mar 18 Feb 2014, 17:48:19 »
..i sistema ..potrebbe inficiare sulla durata della batteria ...Enrico :-[ :-[

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #7 il: Mar 18 Feb 2014, 20:15:37 »
Non so, ma ho il sentore che Svizzero non sapesse che lo start & stop interviene con il cambio in folle e non con la frizione premuta.  :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #8 il: Mar 18 Feb 2014, 20:17:05 »
Mi sà tanto che tu abbia ragione! :bye:

Offline sanpala

« Risposta #9 il: Mar 18 Feb 2014, 21:09:16 »
..i sistema ..potrebbe inficiare sulla durata della batteria ...Enrico :-[ :-[
Si è vero ma anche sul motirino d'avviamento.. io infatti lo escludo quasi sempre, peccato che non ci sia il sistema per escluderlo definitivamente.

Offline Svizzero71

• **
« Risposta #10 il: Mer 19 Feb 2014, 08:35:18 »
Non so, ma ho il sentore che Svizzero non sapesse che lo start & stop interviene con il cambio in folle e non con la frizione premuta.  :bye:

Leva il sentore è proprio così! ahahahahahahaahha :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Non mi avevano informato correttamente, ovvero in folle sì ma non della frizione mi avete informato voi!
Mitici .... comunque già provato e funziona, tutto ok!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Mer 19 Feb 2014, 11:36:25 »

Leva il sentore è proprio così! ahahahahahahaahha :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Non mi avevano informato correttamente, ovvero in folle sì ma non della frizione mi avete informato voi!
Mitici .... comunque già provato e funziona, tutto ok!
:good: