Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore limitatore di velocità (LIM)  (Letto 23440 volte)

Offline forzalupi

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
limitatore di velocità (LIM)
« Risposta #15 il: Lun 14 Apr 2014, 14:27:39 »
Anch'io ho provato il limitatore in autostrada impostata la velocità a Km/h 110, arrivato al limite imposto la macchina non l' ha mai supera anche se schiacciavo a tavoletta. Nessun segnale acustico.  Visto che ero in autostrada l'ho disattivato subito, l'ho ritenuto pericoloso nel caso in cui avessi avuto necessità di velocità.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #16 il: Mer 16 Apr 2014, 17:33:10 »
Rieseguita prova questa mattina, impostata velocità 100 km/h e dopo aver premuto il pedale a fondo (fine corsa)  sono riuscito a contare fino a tre , la macchina ha ripreso ad accelerare - il segnale acustico era ben percepibile e l'indicazione "LIM" lampeggiava; quindi per quel che mi riguarda funzionamento regolare.
Relativamente all'utilità del limitatore rispetto al Cruise Control ritengo che abbiano due scopi totalmente differenti.
Viaggiare in autostrada (tipo A14 nel tratto a nord di Termoli) con il Cruise Control inserito ti porta a viaggiare sempre alla stessa velocità nonostante sia un tratto ricco di gallerie e se ho necessità di rallentare o tocco il freno o sgancio dal volante per poi riattivare, unico vantaggio non avere il piede sull'acceleratore.
Nel medesimo tratto (o strade statali/superstrade trafficate) sarebbe, secondo me, più utile gestire il gas (avendo impostato il limitatore) sapendo che a meno di non spingere il pedale a fondo non supererò la velocità impostata e non rischierò Tutor o altre "macchine succhiapunti".
Mi comporterei esattamente al contrario preferendo il Cruise Control al posto del Limitatore sull'A1 in quanto avendo tre corsie a disposizione posso tranquillamente gestire la marcia ricorrendo al minimo alla disattivazione dello stesso.  :bye: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline andreazap

• Traxista dal 20.2.2015
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #17 il: Sab 01 Ago 2015, 09:47:50 »
Ciao ragazzi.
Ieri è apparsa la scritta LIM sopra ai km dell'auto ma non trovo sul libretto che cosa significa.
L'auto va comunque bene ma il non sapere mi da l'ansia.
Vi allego foto.
Ciaoooooo

 Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1 

Offline sTrax

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4

Offline andreazap

• Traxista dal 20.2.2015
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #19 il: Sab 01 Ago 2015, 12:17:42 »
Grazie mille [emoji16][emoji16][emoji16]

 Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1 