Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ticchettio in decelerazione  (Letto 9139 volte)

Offline anto88

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Deep Espresso Brown
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Ticchettio in decelerazione
« il: Dom 11 Mag 2014, 08:09:39 »
Buongiorno a tutti,
mi scuso di non essermi presentato prima. Ho una trax my 2013 1.7 diesel acquistata a gennaio e ha percorso, ad oggi, 6200km...la mia perplessità riguarda un particolare rumore (l'ho casualmente percepito a radio spenta) che si avverte durante la decelerazione con la terza marcia innestata...compare una sorta di ticchettio che accompagna la decelerazione e va man mano scomparendo...ciò non si verifica se la decelerazione avviene in folle ed il rumore viene interrotto quando premo il pedale della frizione....è un suono normale, da ascrivere alla nota rumorosità del motore diesel oppure è sintomo di qualcosa che non va? Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema, se di problema si tratta?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Ticchettio in decelerazione
« Risposta #1 il: Dom 11 Mag 2014, 13:32:35 »
Ciao Anto, avendo un benzina non saprei risponderti, ma non mi pare sia stato evidenziato fino ad ora questo problema. In merito alla presentazione prima di postare altro, passa qua http://www.mytrax.it/index.php?board=1.0  aprendo un nuovo topic anche solo con due parole  :bye: :bye:

Offline Flavio

• -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #2 il: Dom 11 Mag 2014, 16:17:15 »
Avendola appena ritirata non l'ho notato, ma farò una verifica per risponderti.

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #3 il: Dom 11 Mag 2014, 21:22:26 »
Io ho la versione col cambio automatico, quindi non posso fare prove, ma dalla tua descrizione e secondo la mia esperienza meccanica, potrebbe essere un problema al "cuscinetto spingidisco" della frizione. Ti conviene tenerlo d'occhio, anzi direi d'orecchio! Generalmente non è un buon segno e col tempo aumenta di intensità fino alla rottura.
Falla vedere in officina appena puoi.

Offline anto88

• **
  • -Colore: Deep Espresso Brown
« Risposta #4 il: Dom 11 Mag 2014, 22:10:04 »
ti ringrazio per la dritta...in ogni caso mi sembra davvero strano che una macchina di soli 6000 km possa già presentare problemi simili a quelli che dici tu che, tipicamente, sono legati ad usura delle parti e dovrebbero, in linea teorica, presentarsi a chilometraggi più importanti...

Offline Massimiliano

• **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #5 il: Lun 12 Mag 2014, 15:52:43 »
Ciao Anto88, mi rincresce dirti che, quasi certamente la tua auto ha lo stesso problema della mia.
Leggi il mio post "iniettori difettosi". http://www.mytrax.it/index.php?topic=1372.msg17880#msg17880
E comunque ti informo che lo scorso venerdì ho ritirato la macchina dall'officina che ha operato la sostituzione degli iniettori ma, la mia auto non va ancora bene e mi richiameranno per fare un check in presenza di un pompista.

« Ultima modifica: Lun 12 Mag 2014, 23:00:11 da baffo »
Massimiliano

Offline trax2013

• **
  • -Colore: Ice Silver
« Risposta #6 il: Gio 12 Giu 2014, 13:14:18 »
In terza marcia in decelerazione tra i 1700.1400 giri sentivo uno strano ticchettio questo intorno ai 3000km percorsi.
Attualmente circa 7000 km percorsi pare che il ticchettio sia scomparso senza nessun intervento in officina cosa tra l'altro che non avevo segnalato al controllo dei 5000 km.

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
« Risposta #7 il: Gio 12 Giu 2014, 17:23:45 »
Ciao, il controllo a 5.000 Km per me (e penso non solo per me) è una novità, se hai voglia spiegaci cosa hanno fatto, possibilmente nella sezione "tagliandi". Grazie!!  :bye: :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #8 il: Gio 12 Giu 2014, 18:45:35 »
A me, quando la concessionaria a Pistoia era ancora aperta, dissero di passare ai 3000 km per un controllo dei livelli dei liquidi, ma siccome dopo la chiusura della concessionaria, quasi subito dopo che avevo ritirato la Trax, dovrei andare a Prato, la verifica dei liquidi l'ho fatta da me: non ci vuole un meccanico specializzato per quella verifica -  :bye:

samba108

• Visitatore
« Risposta #9 il: Mer 18 Giu 2014, 11:44:13 »
Buongiorno a tutti,
mi scuso di non essermi presentato prima. Ho una trax my 2013 1.7 diesel acquistata a gennaio e ha percorso, ad oggi, 6200km...la mia perplessità riguarda un particolare rumore (l'ho casualmente percepito a radio spenta) che si avverte durante la decelerazione con la terza marcia innestata...compare una sorta di ticchettio che accompagna la decelerazione e va man mano scomparendo...ciò non si verifica se la decelerazione avviene in folle ed il rumore viene interrotto quando premo il pedale della frizione....è un suono normale, da ascrivere alla nota rumorosità del motore diesel oppure è sintomo di qualcosa che non va? Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema, se di problema si tratta?

la mia Trax ad oggi ha percorso oltre 24000 km ed il ticchettio che dici tu io lo sento dai primi chilomtri. L'Autocelon di Frosinone in occasione di un controllo mi disse che il rumore è dovuto agli iniettori di tipo piezoelettrici (spero di aver scritto bene).

Offline pippo

• **
  • amo la mia trax
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #10 il: Mer 18 Giu 2014, 12:08:35 »
Anch'io ho il 1.7 diesel...5000 km percorsi...solito ticchettio. ...non so' cosa sia......

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #11 il: Mer 18 Giu 2014, 13:27:11 »
Io con l'automatico non ho mai sentito tichettii.

P.S. Pippo: aggiorna il tuo profilo, grazie.  :wink2:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
« Risposta #12 il: Mer 18 Giu 2014, 19:39:07 »
Benzina cambio manuale 11.000 Km. per il momento niente tichettio  :bye:   

Offline pippo

• **
  • amo la mia trax
« Risposta #13 il: Ven 20 Giu 2014, 13:05:32 »
Blastiko...ho aggiunto una foto nel profilo....mi collego al forum col cell...non riesco a mettere la mia data di nascita ( 44 anni )...proverò col pc...

Offline pippo

• **
  • amo la mia trax
« Risposta #14 il: Ven 20 Giu 2014, 13:06:41 »
Comunque il ticchettio lo sento anche in quinta se non accelero