Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ticchettio in decelerazione  (Letto 9136 volte)

Offline anto88

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Deep Espresso Brown
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ticchettio in decelerazione
« Risposta #15 il: Dom 22 Giu 2014, 21:17:49 »
ciao a tutti...da qualche giorno il ticchettio è misteriosamente sparito...ad ogni modo, ho letto su altri forum che anche i possessori di altri marchi lamentano un problema simile...nella maggior parte dei casi, il rumore non sparisce nemmeno col cambio degli iniettori, lasciando pensare ad una caratteristica tipica del suono del motore piuttosto che ad un problema vero e proprio...parlando di iniettori con un amico meccanico, mi è stato consigliato un pieno di gasolio blu ogni 2-3 mesi per allungare la loro vita...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #16 il: Lun 23 Giu 2014, 12:05:09 »
Blastiko...ho aggiunto una foto nel profilo....mi collego al forum col cell...non riesco a mettere la mia data di nascita ( 44 anni )...proverò col pc...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Nussun problema Pippo  :wink2:
P.S. non riesci almeno a settare modello e colore dell'auto?
Grazie.

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #17 il: Lun 23 Giu 2014, 12:06:40 »
...parlando di iniettori con un amico meccanico, mi è stato consigliato un pieno di gasolio blu ogni 2-3 mesi per allungare la loro vita...
Io ogni 5.000km ci aggiungo un flacone di pulisci iniettori e ad oggi mai un problema.  :wink2:

Offline trax2013

• **
  • -Colore: Ice Silver
« Risposta #18 il: Mar 24 Giu 2014, 13:07:00 »
Per quanto riguarda il ticchettio a me lo faceva solo in decelerazione tra i 1700/1400 giri dopo 5000 km percorsi è sparito da se.Personalmente cerco di usare sempre blu diesel per mantenere piu pulito il sistema di alimentazione e tutto il resto ad esempio la valvola egr che sulle opel ha dato qualche grattacapo.Il mio concessionario/officina ufficiale chevrolet per quando riguarda gli additivi mi ha consigliato il twin plus della gen-art. A qualcuno di voi è stato consigliato questo o un altro?

Offline girfano

• **
  • -Colore: Velvet Red
« Risposta #19 il: Sab 11 Ott 2014, 17:33:56 »
Io il ticchettio lo sentivo in decelerazione di terza o di quarta, l'altro giorno ho fatto il tagliando e ho riferito il fatto al capo officina Chevrolet ed abbiamo fatto un giro in macchina.
Dopo tante prove il ticchettio non si sentiva più, quindi successivamente ho provato da solo ed effettivamente non lo sento più.
Può essere che si sia risolto con il cambio olio?