My Trax
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
My Trax
»
Tutto il resto
»
BAR
»
segni distintivi mytrax e convenzioni
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
2
3
Vai giù
Autore
segni distintivi mytrax e convenzioni (Letto 8315 volte)
dorian
Sto sistemando il sedile!
-Colore: Satin Steel Grey
-Modello: LTZ 1.7 MT FWD
«
il:
Gio 22 Mag 2014, 13:15:20 »
Ciao a tutti,
Si era parlato di mettere su alcuni gadgets come segni distintivi di appartenenza al "club" mytrax.it
come a adesivi, t-shirt (meglio se TRAX-SHIRT
), cappellini etc etc
Per esperienza personale come membro dello staff di un gruppo motociclistico vorrei proporre la stessa esperienza anche in termini organizzativi.
Mi spiego meglio:
esiste un gruppo nazionale e tanti sottogruppi a livello regionale con i relativi referenti.
Sarebbe bello magari stipulare convenzioni con meccanici, venditori chevrolet,ristoranti, alberghi etc a livello regionale cosi da avere un porto sicuro un posto dove essere di casa perchè riconosciuti come gruppo
La mia è ovviamente solo una proposta pero' mi piacerebbe conoscere il vostro parere e magari pensare già di mettere su questo progetto che potrebbe giovare a tutti gli iscritti
Piu si è meglio è o no?
buona giornata a tutti e soprattutto buona strada e buona Trax a tutti
si accettano sopratutto critiche
... buona TRAX a tutti !!!
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
Più la guido più mi piace!
-Colore: Snowflake White
-Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:segni distintivi mytrax e convenzioni
«
Risposta #1 il:
Gio 22 Mag 2014, 13:48:06 »
Dorian, la tua proposta è decisamente interessante, ma per fare ciò, ammesso che sia possibile, penso che ci sia bisogno di una organizzazione non indifferente e di gente esperta in questo campo. Anche per la stipula delle convenzioni con meccanici, venditori Chevrolet, ristoranti, alberghi e quanto altro credo che occorra un avallo prestazionale ed economico, anche minimo, da parte di Chevrolet, perchè penso, forse sbagliando non avendo esperienze in questo campo, che per le convenzioni le altre marche di moto/auto partecipino economicamente alla stipula stessa e stante la situazione di prossimo abbandono dal mercato europeo di Chevrolet credo che ciò sia impossibile nel nostro caso perchè Chevrolet non ne ricaverebbe alcun interesse. Ciò non toglie, e lo spero, che qualcuno di noi che abbia esperienza di questo tipo di attività possa farsi avanti con proposte, perchè l'iniziativa è molto interessante ed allettante. Purtroppo personalmente la vedo dura -
TraxOne
Amministratore
-Modello: LT 1.7 AT FWD
«
Risposta #2 il:
Ven 23 Mag 2014, 09:29:29 »
Si l'adesivo sarebbe carino, ci vorrebbe qualcuno che è nel campo o che abbia qualche amico. Si potrebbero fare addirittura personalizzati col nome utente del forum.
Lavoriamoci su.
che ho venduto...
TraxOne
Amministratore
«
Risposta #3 il:
Ven 23 Mag 2014, 14:08:55 »
Una volta creato l'adesivo (anche personalizzato col nick), potremo stamparli con una laser a colori su questa
carta adesiva trasparente
opportunatamente ritagliata secondo le dimensioni.
In un ufficio che frequento potrei chiedere di stamparmeli.
Ci vuole solo un grafico, io ho fatto questa che allego, si capisce che non è il mio mestiere?
PS: lo sfondo lo vedete nero a causa dello sfondo nero del forum ma è in realtà trasparente, cosi da adattarsi a qualsiasi colore di auto.
«
Ultima modifica: Ven 23 Mag 2014, 14:11:20 da traxone
»
che ho venduto...
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
«
Risposta #4 il:
Sab 24 Mag 2014, 00:26:03 »
Il problema di farlo su pellicola trasparente è che, secondo me, bisognerebbe avere più soluzioni di foto di Trax con più colori perchè, sulla base dell'esempio postato, il bianco della Trax in foto applicata su una Trax bianca la foto sparisce, mentre avendo più colori possiamo abbinare al colore della nostra auto l'etichetta che meglio si abbina secondo i propri gusti. Altro mio dubbio è che, benchè sia una stampa laser, ho la sensazione che col tempo, le intemperie ed il sole l'etichetta sbiadisca velocemente. Ho visto che il fornitore ritiene la pellicola idonea per auto,moto ecc. ma, pur di vendere, di cose se ne possono dire tante poi magari la verità è un'altra. Sempre il fornitore afferma che per proteggere l'etichetta è possibile plastificarla; io la plastificatrice di documenti ce l'ho ma l'applicazione richiede molto calore e non so, a meno che non ci siano altri trattamenti, come si possa plastificare un foglio con l'adesivo da una parte: col calore la colla si scioglie trabordando dalla carta di protezione ed imbratta tutto il rullo scaldante. Aldilà dei miei dubbi, in questi giorni provo a passare nella cartoleria dove mi servo, perchè mi sembra che abbiano la possibilità di stampare etichette su disegno, e chiederò modalità e costi, e se c'è un quantitativo minimo di stampa, sempre che sia possibile. Poi ci risentiamo
baffo
Moderatore Globale
trax in my mind
-Colore: Carbon Flash
-Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
«
Risposta #5 il:
Sab 24 Mag 2014, 00:34:39 »
Grazie Ghin, sempre grande, caso ma ici sentiremo in MP
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
«
Risposta #6 il:
Sab 24 Mag 2014, 00:39:15 »
OK! E buonanotte !
baffo
Moderatore Globale
trax in my mind
«
Risposta #7 il:
Sab 24 Mag 2014, 00:49:36 »
Grazie anche a te Boss, vedrai che questa volta concretizziamo!
«
Ultima modifica: Dom 25 Mag 2014, 12:25:33 da baffo
»
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
«
Risposta #8 il:
Dom 25 Mag 2014, 00:08:58 »
Oggi pomeriggio ho provato a buttar giù un paio di proposte per l'adesivo di riconoscimento e la loro probabile applicazione che ho pensato sul portellone posteriore. In tutto son 10 foto che allego a questo post ed ad altri due seguenti. E' semplicemente un'idea di testo in due varianti che possono essere modificate secondo quanto direte in merito, comunque quanto basta penso per chiedere un idea di preventivo indicativo come ho detto nel mio precedente intervento sul post di Dorian, cosa che farò nella prossima settimana. Comunque ricordo che qualche mese fà qualcuno si era offerto per lo stampaggio di eventuali etichette e la "caccia" al preventivo, ed alla fattibilità, è aperta a tutti gli utenti di buona volontà come pure la presentazione di latre proposte. Ovviamente qualsiasi proposta giudicata ok, sia che sia mia o di altri, avrà bisogno di una quantizzazione di utenti che la desiderano anche perchè il numero di etichette da stampare sicuramente inciderà sul prezzo finale. Le mie proposte sono due grafiche diverse ed ognuna con il nome del forum più un pensiero per l'adesione come utente; poi ciascuna delle due ha anche la versione col nickname dell'utente. Quest'ultima versione, secondo me, è un pò troppo lesiva della nostra privacy e poi complica lo stampaggio delle etichette che non sarebbero più tutte uguali ma ognuna diversa per ogni utente che aderisce all’iniziativa. Scendendo nel dettaglio le etichette che ho pensato dovrebbero essere lunghe 16,5 cm ed alte 4,5 cm e stampate su plastica non trasparente ma su fondo bianco con una cornice girogiro colorata ( in questo caso una rossa e l’altra gialla, ma è solo una ipotesi perché testo, font, colori ed immagini possono variare in base alle varie proposte ); per la misura ho considerato di poterle piazzare sulla modanatura che porta il logo del cravattino sul portellone posteriore e poi anche in altre parti come si può vedere nelle ultime 6 foto nei post a questo seguenti, anche se ognuno poi le potrà mettere dove meglio crede. In queste ultime foto le dimensioni delle etichette penso che siano abbastanza in proporzione con le dimensioni della Trax della foto ( che poi è la mia ). Naturalmente le dimensioni possono variare ma a diminuirle troppo poi le scritte penso divengano forse troppo piccole per essere viste agevolmente. Adesso tocca alle foto ed ai vostri commenti.
Non mi ero accorto che nella foto 2_1 nel testo mancava una "x"; ora l'ho corretta e la riposto. Bye Bye -
«
Ultima modifica: Dom 25 Mag 2014, 18:55:19 da Ghinea
»
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
«
Risposta #9 il:
Dom 25 Mag 2014, 00:13:15 »
Secondo invio: sistemazione su portellone di etichetta 1 -
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
«
Risposta #10 il:
Dom 25 Mag 2014, 00:15:00 »
Terzo ed ultimo invio per soluzione 2 -
baffo
Moderatore Globale
trax in my mind
«
Risposta #11 il:
Dom 25 Mag 2014, 00:46:43 »
Perfetto Ghin, come sempre! a me piace molto questa, magari cambierei i colori, ma mi sta bene ugualmente...
ma non aspettiamo troppo, concretizziamo
Rettifico, quella con la sritta My Trax e nome è perfetta
«
Ultima modifica: Dom 25 Mag 2014, 13:31:59 da baffo
»
TraxOne
Amministratore
«
Risposta #12 il:
Dom 25 Mag 2014, 09:47:37 »
Bel lavoro Ghin davvero! Vedendolo applicato sull'auto mi ha fatto pensare che forse l'immagine del logo o dell'auto si può anche eliminare, tanto si ha davanti l'originale!
Applicherei l'adesivo sotto la scritta Chevrolet a sinistra o sotto l'altra che si trova a destra, cercando di mantenerne le dimensioni e per non rendere la cosa troppo invasiva. Questo è quello che penso io che non ho mai applicato adesivi alle mie auto.
Personalmente opterei per un semplice MyTrax.it (senza il www) di colore arancione come quello del forum su carta trasparente cosi va bene su tutti i colori di auto!
che ho venduto...
bostrax
«
Risposta #13 il:
Dom 25 Mag 2014, 11:42:17 »
concordo con traxone
Moderatore Globale
Natura & Avventura
-Modello: LTZ 1.7 AT FWD
«
Risposta #14 il:
Dom 25 Mag 2014, 12:09:49 »
Io ci sono!
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD
Stampa
Pagine: [
1
]
2
3
Vai su
« precedente
successivo »
My Trax
»
Tutto il resto
»
BAR
»
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Maggiori informazioni