Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore sto per comperare il mio 3° cellulare... funzionerà l'S5?  (Letto 5180 volte)

Offline cospluf

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: Altra marca
Salve.
Rieccomi...... riassumo quanto detto in altri Post precedenti.
Posseggo una Opel Adam equipaggiata con BringGo.
La mia prima esperienza con un Samsung Galaxy Duos, con il quale BringGo funzionava ma che, dopo aver aggiornato la versione di BringGo (acquistata e non in prova) non sono più riuscito a caricare nemmeno la mappa dell'Italia per "memoria insufficiente" !!!
Venduto.
Acquistato un Alcatel Idol One Touch (16 Gb di memoria)... con il quale, però, pur riuscendo ad installare BringGo, non riesco ad aprirlo... appena clicco sull'App mi va in crash e si chiude.
Ok... sto per venderlo (2 mesi di vita...).  :contract:
Ho prenotato, tramite un mio conoscente che lavora in Cina, il "clone" del Samsung Galaxy S5... e spero, questa volta, di riuscire a concludere questa irritante storia!
Qualcuno mi sa dire se BringGo funziona con il Galaxy S5 ????
Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

• Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:sto per comperare il mio 3° cellulare... funzionerà l'S5?
« Risposta #1 il: Mar 10 Giu 2014, 21:48:36 »
Occhio che i "cloni" solo tali solo nell'aspetto e non nelle caratteristiche hardware che potrebbero risultare insufficienti. Il discorso è diverso se è un vero samsung S5 acquistato in Cina o altri paesi dove col cambio si possono risparmiare dei soldini, a patto però di saperci poi caricare un firmware europeo contenente l'italiano e non doversi accontentare dell'inglese.

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #2 il: Mar 10 Giu 2014, 22:02:31 »
Per esperienza personale ti posso solo dire se è un "clone" lascialo in Cina, eviti incazzature dopo....  :bye: :bye:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #3 il: Mer 11 Giu 2014, 06:37:00 »
Concordo non sono scorciatoie ma vicoli ciechi  :bye:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline cospluf

• **
« Risposta #4 il: Mer 11 Giu 2014, 08:13:42 »
Uhmmm... tre risposte e tre pareri negativi...  :mda: :mda: :mda:
Ma parlate per esperienza personale o "per sentito dire"?
Io conosco personalmente chi possiede un clone del S5 e va perfettamente. Inoltre quando l'ha acquistato aveva già il s.o. in italiano...
Citazione
Per esperienza personale ti posso solo dire se è un "clone" lascialo in Cina, eviti incazzature dopo
Mi spieghi meglio Baffo? Quali problemi hai riscontrato?
Grazie

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #5 il: Mer 11 Giu 2014, 08:35:20 »
Tra l'altro l'S5 (anche originale Samsung) non mi pare sia ufficialmente supportato dal BringGo.
Tieni conto che lo stesso S4 è entrato in compatibilità quasi un anno dopo la sua uscita...

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
« Risposta #6 il: Mer 11 Giu 2014, 09:05:15 »
Ti spiego, mio genero lo scorso anno è stato in Cina per lavoro e per una cifra, che non ricordo, ma irrisoria ha portato a casa un vero "clone" definito da un amico che è del mestiere una copia apparentemente perfetta. A parte le difficoltà iniziali per passare dal cinese all'italiano (alcune app cinesi non le togli) poi sono iniziati i problemi vari, tutti non me li ricordo, io l'ho provato per circa una quindicina di giorni. Quello più grave è che ogni tanto all'accensione spariva tutto ciò che era presente la sera precedente prima di spegnerlo e dovevi ripartire da zero. Questo è successo alcune volte a mio genero e poi alcune volte anche a me. Dopo di che è finito violentemente contro il muro.  :bye: :bye:

Offline cospluf

• **
« Risposta #7 il: Mer 11 Giu 2014, 09:06:15 »
Sto veramente esaurendo con questo caxxo di bringGo....  :angry2: :angry2: :angry2:
Sono ancora in tempo a disdire l'ordine.
Comunque sul sito BringGo hanno aggiornato la lista dei cellulari compatibili e il Samsung S5 c'è.
Ora toccherebbe vedere se anche il clone dell'S5 va bene.
Se ha una versione Android 4.4.2 io presumo di si... che dite?

Offline cospluf

• **
« Risposta #8 il: Mer 11 Giu 2014, 09:22:25 »
.......e comunque è veramente assurdo!
Sulla nuova lista compare l'ALCATEL ONE TOUCH IDOL 6033x (4.4.1) ed io ho un ALCATEL ONE TOUCH IDOL 6030d (4.4.1) e BringGo pur essendo scaricato e acquistato, non si apre e va in crash non appena clicco sull'icona!
mah....

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #9 il: Mer 11 Giu 2014, 15:31:25 »
Personalmente se do un consiglio lo do per esperienza: ho effettuato il cambio firmware ad un samsung originale acquistato a Bangkok  da un amico (io ero con lui e sto parlando di un S4mini) in modo abbastanza agevole anche perché la samsung mette a disposizione i suoi firmware al pubblico qui http://www.sammobile.com/firmwares/ .
In un noto centro commerciale di Bangkok l'MBK il cui motto è the original fake vendevano dei cloni, con caratteristiche hardware inferiori all'originale, ma che montavano lo stesso firmware samsung quindi apparentemente uguale anche nel software, a prezzi inferiori alla metà dell'originale. Probabilmente tu stai comprando uno di questi.
Rimane il fatto che il discorso hardware è importante, perché riguarda oltre alla risoluzione dello schermo anche la dotazione di memoria e il tipo di processore che vanno chiaramente a modificare le prestazioni generali.
E' probabile che il tuo alcatel non ha nessun problema ma è solo zeppo di software e quindi al suo limite prestazionale come succedeva a michele qui

:bye:

Offline cospluf

• **
« Risposta #10 il: Gio 12 Giu 2014, 16:20:57 »
Credo (spero) di aver finalmente risolto!
Ho venduto il mio secondo telefonino in tre mesi (ALCATEL) ed ne ho acquistato un terzo.
Con me si fanno affari d'oro  :sarcastic: compro telefonini nuovi e dopo 1-2 mesi li svendo quasi alla metà  :contract:
...comunque, dicevo, ieri ho acquistato un Samsung Galaxy S2 Plus e....... finalmente funziona!  :yahoo:
Ho scaricato la mappa Italia e le mappe 3D (e basta perchè ho già quasi finito la memoria interna).
Ho fatto riconoscere tramite Bluetooth i due dispositivi (Intelink Opel e cellulare) ed ora tutto funziona.

Abnegazione e spirito di sacrificio!  :skull:

Ciao e grazie a tutti!

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
« Risposta #11 il: Gio 12 Giu 2014, 16:47:35 »
Bene, per il futuro ricorda che il Forum ha una sezione "mercatino dell'usato"..... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: Ciao!!

Offline cospluf

• **
« Risposta #12 il: Gio 12 Giu 2014, 20:03:15 »
Citazione
Bene, per il futuro ricorda che il Forum ha una sezione "mercatino dell'usato"..... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: Ciao!!

E me lo dici solo adesso?  :yahoo:

Forza itaGLia !!!  :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #13 il: Ven 20 Giu 2014, 17:39:43 »
X Cospluf : è vero che ti interessi al clone dell'S5 ma guarda per tua curiosità l'articolo dell'allegato che oggi ho ricevuto  per email settimanale, assieme ad altri, dal sito Zeusnews.it a cui sono iscritto. L'articolo, che non ho letto collegandomi al sito, si riferisce al clone dell'S4 venduto in Italia ma potrebbe essere valido anche per l'S5, hai visto mai. Quindi occhio ai cloni !  :bye: