Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore confronto tra VW Touran 2.0 TDI DSG full optional e TRAX  (Letto 4688 volte)

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
confronto tra VW Touran 2.0 TDI DSG full optional e TRAX
« il: Mar 20 Ago 2013, 18:27:10 »
La Trax ha sostituito la VW Touran 2.0 TDI DSG full optional.
L'ho tenuta circa 8 anni e mezzo, percorrendo circa 200.000 km.
Problemi seri non ne ha mai avuti. La vecchia auto, anche dopo tutti questi anni, era quasi perfetta, per qualità e sostanza.
Il modello ormai era datato ed avevo anche paura della rottura del cambio automatico. Un conoscente, per la rottura del cambio DSG della sua Audi 1.9 TDI, la concessionaria ufficiale VW gli ha chiesto per la riparazione 7.500 euro  :fie:
Cmq le plastiche VW vicino ai principali comandi ed alle aperture delle portiere all'interno del veicolo avevano incominciato da qualche tempo a deteriorarsi.
La qualità delle plastiche credo che sia migliore quella della VW, ma bisogna dire che ha anche altro prezzo.
Per il momento, anche se ho avuto un problema al secondo iniettore, sono contento del nuovo acquisto.
Su quest'auto sono indeciso soltanto se togliere il profilo in gomma del paraurti anteriore che struscia quando salgo/scendo la rampa del garage. In concessionaria mi hanno riferito che se dovessi toglierlo alcune parti importanti poste sotto il sottoscocca sarebbero a rischio da eventuali sassi che potrebbero colpirle durante i percorsi stradali.
Tornando all'argomento dico che mi sono trovato bene con l'assistenza VW; i primi contatti con l'assistenza Chevrolet (dove ho acquistato il veicolo) mi hanno fatto buona impressione, vediamo col passare del tempo.
Infine ho scelto la Trax perché esteticamente e nel complesso è bella ed ha molte cose che mi sono piaciute rispetto alla concorrenza.
Secondo la mia opinione hanno sbagliato il design della Tiguan, altrimenti avrei continuato ad acquistare VW; Audi costa molto di più, anche perché acquisto sempre auto full optional e con il cambio automatico e sono gli optional che fanno lievitare enormemente il prezzo finale.
 :bye:

attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MissTrax

• -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:confronto tra VW Touran 2.0 TDI DSG full optional e TRAX
« Risposta #1 il: Mar 20 Ago 2013, 19:34:25 »
Citazione
Cmq le plastiche VW vicino ai principali comandi ed alle aperture delle portiere all'interno del veicolo avevano incominciato da qualche tempo a deteriorarsi.

Mi sembra paradossale che le plastiche di una VW comincino a deteriorarsi dopo soli 8 anni. Alla fine, le VW non hanno tutta questa qualità millantata?

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #2 il: Mar 20 Ago 2013, 19:42:12 »
Infatti le cose cambiano...anche loro avranno iniziato ad utilizzare plastiche più economiche per essere più competitivi e tenere il mercato; ma così facendo cominceranno a perdere clienti ed altre case automobilistiche potranno approfittare per farsi conoscere e far vedere meglio i loro prodotti.
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #3 il: Mar 20 Ago 2013, 20:55:43 »
Si confermo, le maniglie delle portiere della lupo di mia moglie (e cosi pure quelle del maggiolino di mio cognato) sono ricoperte di una pellicola che da ad esse una sensazione morbida al contatto, ma che pian piano (dopo 4/5 anni) si "spella" rendendo le stesse di una bruttezza indecente, tanto che io le ho "spellate" del tutto per eliminare lo schifo.
« Ultima modifica: Mar 20 Ago 2013, 20:57:46 da traxone »

Offline MissTrax

« Risposta #4 il: Mar 20 Ago 2013, 21:11:36 »
Ah ecco dove sta il trucco! Tutto fumo e niente arrosto!  >:(

Offline Berserk

• Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
« Risposta #5 il: Mar 20 Ago 2013, 21:47:26 »
La Tiguan attuale è solo un restyling....quindi ti vendono sempre la stessa auto solo con una faccia diversa.....!! X quello che non conviene acquistarla....!! Il nuovo modello che dovrebbe uscire da qui a 2 anni sì che non dovrebbe essere male...!!  :good:
In proposito: avete visto il VW Taigun che dovrebbe uscire sempre tra 2 anni? E' basato sul telaio dell Up! (quindi sarà poco meno di 4 metri) ed alimentato con motori piccoli ma piuttosto brillanti....!!  8)

Offline Berserk

• Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
« Risposta #6 il: Mar 20 Ago 2013, 21:50:34 »
Ah ecco dove sta il trucco! Tutto fumo e niente arrosto!  >:(

Secondo me molto dipende anche da come si pulisce il cruscotto e se l'auto resta molto esposta al sole....io non utilizzo mai i prodotti x cruscotti, che tra l'altro oltre che lasciare odori (x me sgradevoli), ungono parecchio....!! Io pulisco sempre con un panno umido e Vetril.....risultato: interni sempre nuovi anche dopo anni....!!  8)

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #7 il: Mer 21 Ago 2013, 01:23:56 »
Mai usato nessun prodotto lucidacruscotti ne mai portata in un autolavaggio, sempre lavata da me o mia moglie. Ora che ci penso anche il maggiolino di un altro conoscente aveva le maniglie interne degli sportelli "spellate".

E' proprio un problema molto conosciuto
https://www.google.it/#fp=f89f4668b6abdd9b&q=vw+maniglie+spellate
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?15486-A-voi-si-sono-quot-spellati-quot-i-particolari-interni