Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Chevrolet Trax data in permuta per acquisto Ford Kuga  (Letto 5512 volte)

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Chevrolet Trax data in permuta per acquisto Ford Kuga
« il: Mar 02 Set 2014, 22:29:34 »
Buona sera a tutti i Traxer,
premetto e sottolineo, anche con piccolo dispiacere, che non trattasi di uno scherzo!!!

Con decisione alquanto travagliata ma fulminea, per non perdere la temporanea opportunità,ho permutato la mia diletta Chevrolet Trax 1.7 LTZ con una nuova Ford Kuga Titanium Powershift (pronta consegna).

In questi ultimi giorni, nel corso di una chiacchierata tra amici, un consulente Ford Italia, con conoscenze comuni, mi ha proposto l’acquisto della nuova Ford Kuga ad un prezzo per me molto appetibile, arrivando a valutare la mia Chevrolet Trax euro 24.500 (somma comprensiva di sconto Ford e valore effettivo eurotax dell’auto); avete capito molto bene!!!

Pertanto oggi ho accettato la proposta e sostituito d’istinto l’auto, saldando naturalmente anche la differenza, per arrivare alla somma amichevolmente ed occasionalmente pattuita; ovviamente la Ford Kuga, essendo più grande e maggiormente equipaggiata, oltre che di nuova immatricolazione, ha un costo più rilevante della Chevrolet Trax.

Aggiungo che ho deciso di cambiare vettura anche perché, con il nuovo SUV, ho a disposizione un veicolo più grande, anche per capacità di bagagliaio (utile per le esigenze familiari) e finalmente una vettura 4x4, sicuramente con maggiori consumi, ma comunque preferibile e consigliabile guidare nella mia zona di residenza, anche visto le condizioni avverse meteorologiche di quest’ultimi anni.

Ad essere sincero, ha parzialmente influito sulla decisione intrapresa anche la notizia dell’abbandono dal mercato europeo del marchio Chevrolet dall’imminente anno 2015 (come tutti sanno soltanto in merito alle vendite); fatto che a tutt’oggi non sono riuscito ancora a “digerire”.
Sicuramente, se predetta notizia fosse trapelata l’anno scorso, prima dell’acquisto della Chevrolet Trax, anche se fu “amore a prima vista”, pure della mia dolce metà, tale annuncio avrebbe influito sembra ombra di dubbio negativamente in merito alla negoziazione.

Credo e confido di aver optato per la giusta scelta....ai posteri l'ardua sentenza!

Comunque, nonostante il cambio auto realizzato, rimarrò affezionato a questo pregevole e competente forum, ringraziando per la stima ricevuta da parte dell’ideatore, il grande boss TraxOne e l’affetto percepito da parte del citato amministratore e dei moderatori: Ghinea – Baffo – Luca Carboni – Blastiko - Dexter – Speggio – Piper63, oltre a tutti gli altri utenti.

Continuerò a seguire con attenzione il forum, elargendo occasionalmente ed obiettivamente i miei personali consigli e pareri, come ho sempre fatto e con l’auspicio di incontrarvi almeno nel corso di un vostro prossimo raduno (….se vi farà piacere); naturalmente verrò con la nuova auto oppure, in caso di diniego, dovrò chiedere un passaggio a bordo della Trax di qualcuno che abita nella mia zona di residenza.

Premesso quanto sopra, metto a completa disposizione dell’amministratore e dei suoi stretti e fidati collaboratori la decisione di valutare la mia carica attuale di moderatore globale, invero se sia il caso di mantenerla o revocarla, dichiarando di accettare qualsiasi decisione che verrà intrapresa.

Un abbraccio a tutti,
Amedeo

PS: Se qualcuno fosse interessato ho da vendere un treno completo di gomme invernali con cerchi in lega (con 3.000 km percorsi), lampadine anabbaglianti e posizione a luce bianca, luci LED per abitacolo e bagagliaio e dadi ruote antifurto (per specifiche vds profilo).
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Chevrolet Trax data in permuta per acquisto Ford Kuga
« Risposta #1 il: Mar 02 Set 2014, 23:12:23 »
Caro Amedeo, da innamorato della Trax sono dispiaciuto per il cambio, ma nello stesso tempo ti posso anche dire che a mio parere hai fatto una buona scelta. A me era stata proposta qualche anno fa (ho avuto in precedenza 2 ford e non ho mai avuto problemi) e ti dirò che la kuga mi è sempre piaciuta, ma il costo era piuttosto elevato e le dimensioni non si trovano con il mio scivolo e garage, la Trax ci passa a filo, dopo un anno non ho più problemi usando certi accorgimenti, ma i primi mesi con la paura di segnarla.... Spero come dici che resterai ancora con noi certo che un angolo del tuo cuore resterà  Chevrolet! Un caro saluto e un abbraccio a te!
Maurizio

P.S. per quello che vuoi vendere scrivi un post nell'apposita sezione, è più visibile.

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
« Risposta #2 il: Mer 03 Set 2014, 07:47:52 »
Grazie Maurizio per la comprensione!
Ho sempre dichiarato, in modo ancora fortemente convinto, che la Trax è la migliore autovettura per qualità/ prezzo (ancora allo stato attuale non ha rivali e se la Chevrolet non avesse annunciato e poi deciso di attuare la folle notizia di lasciare spazio alla Opel, oggi sicuramente per le nostre strade si vedrebbero circolare numerosissime Trax).
La Kuga, come ho riferito, per chi se ne intende, con cambio automatico Powershift e 4x4, costa notevolmente più della Trax e pertanto il paragone tra queste due auto non sarebbe corretto.
Ieri, come primo giorno di utilizzo, ho notato una grande silenziosità nell'abitacolo della Ford, in qualsiasi andatura e l'ottimo assemblaggio in generale (contro: troppi tasti sul cruscotto e schermo 5 pollici, cmq funzionale).
La Kuga è più larga della Trax di circa 5 cm, oltre ad essere più lunga di circa 30 cm ed anche io devo stare attento alle manovre per accedere nel garage.
Nessun problema per la rampa, in quanto il punto di attacco è abbastanza elevato.
Ciao Baffo!
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #3 il: Mer 03 Set 2014, 10:31:50 »
Ciao Amedeo, rimani con noi!!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #4 il: Mer 03 Set 2014, 11:32:00 »
Mi dispiace perdere un amico "traxista" ma sono lieto di mantenere comunque un amico divenuto "fordista" che una parte di cuore sono convinto abbia lasciato per la Trax. Ovviamente il cambio è stato migliorativo sotto quasi tutti gli aspetti quindi come darti torto ?!. La Kuga è un'ottima auto, tant'è vero che se ne vedono molte in giro, e se avessi avuto più disponibilità ( o coraggio, ma di questi tempi è da matti rischiare ) certamente sarebbe stata una delle mie scelte preferite visto che dopo aver avuto un 4x4 ho deciso di non abbandonare la trazione integrale seppur non continuativa, ma le mie finanze non mi hanno spinto oltre la Trax. Sono anche contento che tu possa restare nel forum a tutti gli effetti ma per quanto riguarda un eventuale quanto auspicabile raduno la vedo dura visto anche quanto successo a Dexter per un raduno appena cittadino. Comunque non perdiamo la speranza, non si sa mai!
Per adesso un caro saluto e a risentirci -  :hi:

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
« Risposta #5 il: Mer 03 Set 2014, 14:25:48 »
Grazie Ghinea ed Architrax per le gentili parole espresse;
sicuramente, come riferito, passerò per il forum lasciando traccia.

Lasciatemi dire che per me Ghinea resterà per sempre il "grande saggio", sempre disponibile, con la sua precisione certosina e competenza, a dare consigli ed opinioni dettagliate su qualsiasi argomento: complimenti Ghinea!!!

Comunque nel caso che si dovesse combinare anche un "piccolo" e veloce raduno faro l'impossibile per essere con voi.

Un abbraccio,
Amedeo

attualmente
new Ford Kuga Titanium

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #6 il: Mer 03 Set 2014, 15:00:49 »
 :good:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #7 il: Gio 04 Set 2014, 07:08:31 »
Ciao  :smile:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #8 il: Gio 04 Set 2014, 11:02:45 »
Felice di sentirti dire che non ci mollerai del tutto.... che dirti..... a presto!
E speriamo di incontrarci davvero in un raduno.

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
« Risposta #9 il: Gio 04 Set 2014, 11:31:10 »
Grazie TraxOne!  :happy:
...direi anche di incontraci durante una piccola rimpatriata, tra gli affezionati del forum, tanto per scambiarci di persona qualche fatto di vita quotidiana.
Naturalmente si può aspettare anche il giorno del raduno; e come già riferito, faro l'impossibile per essere presente in quella data!
Un abbraccio,
Amedeo
attualmente
new Ford Kuga Titanium

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
« Risposta #10 il: Gio 04 Set 2014, 16:54:39 »
Carissimi Traxer,
mi rivolgo soprattutto ai potenziali acquirenti della Chevrolet Trax.
Pensando di far cosa gradita, riferisco che la mia ex autovettura è in vendita alla concessionaria Ford Iperauto di Como (venditore Franco Amodio).
L'auto è perfetta (LTZ 1.7 TD con cambio automatico - immatricolata 17 luglio 2013) ed ha percorso soltanto quasi 13.000 km.
Il venditore, non vorrei sbagliarmi, dovrebbe chiedere circa 17.000 euro; a parer personale ritengo che sia un buon affare, anche perché conosco bene l'ex proprietario del veicolo!  :dirol:
Tengo a precisare e sottolineare che non ho alcun interesse in merito alla compravendita; mi farebbe soltanto molto piacere che ad acquistarla possa essere uno di noi, iscritto a questo pregevole forum.
Per qualsiasi chiarimento in merito chiedete pure o contattate il citato venditore della concessionaria, che naturalmente è stato avvisato che avrei inserito questo annuncio.
attualmente
new Ford Kuga Titanium

Offline rockford

• -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #11 il: Ven 05 Set 2014, 13:40:32 »
Be Amedeo non so come abbiano fatto a ragguingere quella valutazione, ma meglio per te, detto questo anche io nei tuoi panni, di fronte a quell'offerta, credo che avrei ceduto  :bye:

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #12 il: Sab 13 Set 2014, 11:05:10 »
Ciao Amedeo!!Son contento x te che hai realizzato un ottimo affare!!Comunque non ti abbiamo perso come buono e saggio amico,quindi niente lacrime!! :wink2:  :happy:  :friends:
Speriamo di beccarci a breve,un abbraccio,a presto!! :bye: :bye:

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
« Risposta #13 il: Sab 13 Set 2014, 11:52:15 »
Grazie Luca!  :hi:
Come si può vedere navigo frequentemente in queste acque!!!  :happy:
Come precedentemente riferito, farò l'impossibile per essere presente in un prossimo piccolo o grande raduno tra traxer.
Un abbraccio,
Amedeo
attualmente
new Ford Kuga Titanium