Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore ammortizzatori KO  (Letto 5273 volte)

samba108

• Visitatore
ammortizzatori KO
« il: Mer 19 Ago 2015, 16:32:41 »
bene bene altra bella notizia per la mia Trax, a 49000 km ho iniziato a sentire un rumore proveniente dal lato della ruota posteriore sinistra, sono andato in un officina autorizzata Chevrolet dove mi hanno diagnosticato la rumorisità dell'ammortizzatore posteriore sinistro. Dopo un accurato collaudo mi comunicava che entrambi gli ammortizzatori posteriori anno sostituiti e dato il chilometraggio dell'auto la sostituzione è a carico MIO!!! Ho subito replicato che gli ammortizzatori sono stati cambiati da non più di 20000 km a causa di rumorosità degli stessi e che quindi la riparazione deve essere fatta in garanzia, il meccanico ha risposto che Chevrolet non mi sostituirà mai in garanzia gli ammortizzatori. Ho contattato Chevrolet la quale mi ha confermato quanto detto dal meccanico. :angry2:
Visto che in Italia esiste una gararanzia di 24 mesi anche sui ricambi, mi sono convinto a fare un azione legale contro Chevrolet. qualcuno di voi ha avuto qualche problema simile?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

• Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:ammortizzatori KO
« Risposta #1 il: Mer 19 Ago 2015, 20:00:36 »
Mi ricordavo che ti erano stati sostituiti (leggi qua) prima si e poi non sono più in garanzia?  :swoon:  ma è la stessa officina? 

samba108

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gio 20 Ago 2015, 12:49:40 »
esattamente mi sono stati sostituiti perché rumorosi, ora invece non è questione di rumorosità ma bensì il posteriore sinistro è da buttare. Però loro non ritengono più gli ammortizzatori in garanzia perché l'auto ha 49000 Km.

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #3 il: Gio 20 Ago 2015, 20:27:48 »
La garanzia è di tre anni e questo è assodato. Ora bisogna scoprire se esiste un limite al chilometraggio che mi pare sia di 100.000 km, ma anche se fosse la metà, la tua è sempre al disotto....
Ce poco da fare, ci provano in tutti i modi... prova a cambiare officina.
« Ultima modifica: Ven 21 Ago 2015, 01:10:32 da TraxOne »

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #4 il: Gio 20 Ago 2015, 22:38:21 »
Dopo la mia amnesia sui 2 o 3 anni di circa un mese fa, vedi il caldo o l'età......  :sarcastic: allego una pagina del sito Chevrolet e le pagg. dei libretti consegnati con le auto in merito alla garanzia  :bye: :bye:

samba108

• Visitatore
« Risposta #5 il: Ven 21 Ago 2015, 10:57:59 »
grazie ragazzi!!! sto aspettando che Chevrolet mi contatti per la verifica poi procederò per le vie legali.

Offline primoarciere

• the best is iet to come
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #6 il: Ven 21 Ago 2015, 18:39:06 »
con i soldi dell'azione legale metti un bel paio di kaiuba e fai prima vai sul sicuro senza avvelenarti il sangue  :bye:
ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium

samba108

• Visitatore
« Risposta #7 il: Sab 22 Ago 2015, 17:00:54 »
troppo semplice......io invece lavoro per tutti e gli faccio causa :hi:

samba108

• Visitatore
« Risposta #8 il: Ven 28 Ago 2015, 15:40:35 »
 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :dance: :dance: :dance:
ancora una volta devo dire grazie al mio amico meccanico di fiducia titolare dell'officina "A POSTO"!!!
ebbene si, dopo due collaudi in due diverse officine Chevrolet, che diagnosticavano il mal funzionamento dell'ammortizzatore posteriore sinistro, il mio grande meccanico ha trovato il difetto......bullone superiore lento dell'ammortizzatore.
Venti minuti di lavoro ed ecco fatto, una stretta di mano ed un buon caffè.
Officine Chevrolet....non ci passerò più. :bye:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #9 il: Ven 28 Ago 2015, 17:43:18 »
 :good: :hi:

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #10 il: Ven 28 Ago 2015, 18:53:33 »
Pensa un po'.... e magari l'hanno lasciato lento quando ti hanno sostituito gli ammortizzatori, nell'officina chevrolet....

Questo dimostra ancora una volta  che dietro c'è sempre una persona, coi suoi pregi e spesso difetti!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #11 il: Ven 28 Ago 2015, 19:58:52 »
Pensa un po'.... e magari l'hanno lasciato lento quando ti hanno sostituito gli ammortizzatori, nell'officina chevrolet....

Questo dimostra ancora una volta  che dietro c'è sempre una persona, coi suoi pregi e spesso difetti!
Boss, hai detto parole sante !  :hi: