Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Che faccio la compro una trax usata?  (Letto 17927 volte)

Offline Burik

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Che faccio la compro una trax usata?
« il: Mar 27 Ott 2015, 11:04:19 »
Venduta la zavorra (Fiat 500), ora che abbiamo una bimba piccola e una seconda bimba in arrivo siamo in procinto di comprare qualcosa di più consono. Siamo in trattativa per una Trax usata, allettati dai prezzi crollati negli ultimi mesi: auto di due anni con 20mila km si trovano anche 14mila km. Ho letto le notizie e i pareri su questo utile forum e mi sono fatto la mia idea, anche se la maggior parte dei post sono del 2014. vi chiedo qualche consiglio aggiornato ad oggi.

La ricomprereste?
Noi siamo a Roma, avete avuto problemi a reperire i ricambi?
La Trax ha molto in comune con l'odiata Mokka...per vostra esperienza ci si può rivolgere all'assistenza Opel per eventuali problemi?

Immagino che il vero bagno di sangue si verificherà un domani confrontandosi con un eventuale vendita. E' anche vero che oggi ti prendi a prezzi di saldo un'auto di qualità. ciao  :bye:
« Ultima modifica: Mer 28 Ott 2015, 12:13:09 da TraxOne »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline andreazap

• Più la guido più mi piace!
  • Traxista dal 20.2.2015
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #1 il: Mar 27 Ott 2015, 21:53:45 »
Ciao, noi in famiglia ne abbiamo prese addirittura due (1.7 TD LT AUTOMATICHE) [emoji7].
Meccanicamente è identica alla Mokka con praticamente gli stessi ricambi e, qui a Bologna, te la tagliandano anche alla Opel.
La mia l'ho pagata 17.500€ con 11.000 km e mia moglie 17.900 con 19.000 km.
Si, le ricompreremmo [emoji12][emoji12][emoji12]

 Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1 

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #2 il: Mer 28 Ott 2015, 06:36:00 »
Penso che comprandola bene adesso si assorba automaticamente il minor prezzo al momento di un eventuale rivendita .
Del resto mi chiedo quale sarà il valore di una Mokka 2014, alla quale nella versione diesel hanno anche cambiato il motore), tra cinque anni?
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Frankie 73

• -Colore: Snowflake White
« Risposta #3 il: Mer 28 Ott 2015, 08:36:32 »
per quanto riguarda la mia esperienza (io sono stato gia' possessore di una Captiva nel 2007 ) non la ricomprerei mai ,sia perchè non siamo piu' presenti sul mercato europeo e gia' questo la dice lunga.......in seconda battuta ho avuto una marea di problemi ,come tanti altri soci ,per dirti il piu' fastidioso che  riguarda un anomalia che sistematicamente si ripresenta con la dicitura codice 89 e relativo calo di potenza (la mia è una 1.7 diesel LT automatica) che la seconda volta mi ha lasciato a piedi per 15 giorni e per una macchina con appena 28000 km mi sembra veramente uno sproposito ,oltre a farmi trovare durante la marcia in seri problemi all'improvviso diverse volte ,spesso durate i sorpassi.Tutto questo ,dopo che alla Chevrolet di Roma in via della magliana mi avevano detto che era tutto a posto e non sono stati mai capaci di trovare il problema (li ho fatti richiamare dalla Chevrolet Italia due volte per questo ,ma il call center piu' di tanto non ci puo' fare ,se ne lavano le mani in un attimo).......
Per quanto riguarda l'esperienza in officine Opel ,sempre per quanto mi riguarda è stata buona ,con gente disponibile e preparata ,salvo pero' farmi aspettare una vita per l'intervento perchè tra le loro macchine e il fatto che su Latina dove abito il concessionario Opel gestisce un area enorme ,anche se ero con la macchina in panne ,me la hanno riparata solo dopo 15 giorni ,con i disagi che ti lascio immaginare .....
detto questo ,fai la tua scelta tranquillamente ,io ti ho raccontato molto volentieri la mia esperienza tra l'altro io sono sempre stato un estimatore del marchio Chevrolet.....ma la misura è colma !!
ciao  :mda: 

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Che faccio la compro una trax usata?
« Risposta #4 il: Mer 28 Ott 2015, 17:52:34 »
La ricomprerei senza alcun dubbio, per quanto riguarda i ricambi non sono rapidissimi, ma da quello che sento in giro + o - siamo in media con le altre marche. Per Roma ti risponderà qualche utente in zona...  :bye: :bye:
« Ultima modifica: Mer 28 Ott 2015, 17:54:24 da baffo »

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #5 il: Mer 28 Ott 2015, 19:30:56 »
Nonostante qualche perplessità iniziale (proveniendo da due BMW), oggi posso dire di trovarmici bene!  :good:

Fino ad oggi (42.500 km alle spalle), non ho avuto nessun problema degno di nota e, quindi, non posso testimoniare se ci siano problemi sui ricambi.

Oddio, qualche difettuccio, secondo me, lo ha:
- il Mylink non ha la connettività che mi aspettavo;
- il cambio avrebbe dovuto avere una migliore distribuzione dalla 4a alla 6a;
- il parabrezza ha la tendenza ad appannarsi (se ti scordi di orientare l'aria sullo stesso quando fuori piove);
- è un pochino rumorosa (anche se poi, col tempo, è un aspetto a cui ti abitui e non ci fai più caso);
- in seconda, a bassi giri, mi dà qualche noia: a volte mi si spegne, a volte "saltella"... L'impressione è che, per il mio stile di guida, sia molto "sensibile" a quella soglia (magari per via dell'elettronica start&stop?  :blush:).

Se consideri che questi sono i "problemi", rapportandoli al prezzo ed alle altre dotazioni, io sinceramente non posso che dare un giudizio globale positivo, e dire che la ricomprerei!  :good:
Poi, come puoi leggere sopra, ogni auto ha la sua storia, a prescindere dalla marca e dal modello...

:bye:

Offline bostrax

• -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #6 il: Gio 29 Ott 2015, 12:29:03 »
  Se Chevrolet non avesse abbandonato il mercato europeo  :angry2: :angry2: io la ricomprerei ,ad oggi 30000 km e l'unico problema è stata la sost di un altoparlante post (in garanzia) All'inizio avevo la leva delle marce che si impuntava un po' , ma con due gocce d'olio sui cavi di comando si è risolto tutto !! adesso è perfetta !! :bye: :bye:

Offline Frankie 73

« Risposta #7 il: Gio 29 Ott 2015, 15:54:20 »
per quanto riguarda la mia esperienza (io sono stato gia' possessore di una Captiva nel 2007 ) non la ricomprerei mai ,sia perchè non siamo piu' presenti sul mercato europeo e gia' questo la dice lunga.......in seconda battuta ho avuto una marea di problemi ,come tanti altri soci ,per dirti il piu' fastidioso che  riguarda un anomalia che sistematicamente si ripresenta con la dicitura codice 89 e relativo calo di potenza (la mia è una 1.7 diesel LT automatica) che la seconda volta mi ha lasciato a piedi per 15 giorni e per una macchina con appena 28000 km mi sembra veramente uno sproposito ,oltre a farmi trovare durante la marcia in seri problemi all'improvviso diverse volte ,spesso durate i sorpassi.Tutto questo ,dopo che alla Chevrolet di Roma in via della magliana mi avevano detto che era tutto a posto e non sono stati mai capaci di trovare il problema (li ho fatti richiamare dalla Chevrolet Italia due volte per questo ,ma il call center piu' di tanto non ci puo' fare ,se ne lavano le mani in un attimo).......
Per quanto riguarda l'esperienza in officine Opel ,sempre per quanto mi riguarda è stata buona ,con gente disponibile e preparata ,salvo pero' farmi aspettare una vita per l'intervento perchè tra le loro macchine e il fatto che su Latina dove abito il concessionario Opel gestisce un area enorme ,anche se ero con la macchina in panne ,me la hanno riparata solo dopo 15 giorni ,con i disagi che ti lascio immaginare .....
detto questo ,fai la tua scelta tranquillamente ,io ti ho raccontato molto volentieri la mia esperienza tra l'altro io sono sempre stato un estimatore del marchio Chevrolet.....ma la misura è colma !!
ciao  :mda:

dimenticavo i dischi freno anteriori gia' sostituiti in garanzia intorno ai 3000/4000 km perchè il volante vibrava in frenata  ,e so che a qualcuno è capitato piu' in la con i km e quindi ha dovuto sostenere  anche la spesa delle pasticche a proprio carico ,tanto per non farci mancare nulla .( se fai una ricerca qui su con la dicitura  volante che vibra in frenata,capirai di cosa parlo) 

Offline abies

« Risposta #8 il: Dom 01 Nov 2015, 20:08:48 »
Ciao a tutti. Mi unisco anch'io alla schiera dei proprietari contenti dell'acquisto fatto. A metà novembre la mia trax avrà due anni e ad oggi ho percorso 45.000km. (continuo a dire che devo metterla sui mozzi) :happy:. Finora, a parte un problema agli iniettori nel primi due tremila km, sostituiti in garanzia, nulla posso dire di male della trax. Mi piacciono soprattutto i viaggi in autostrada dove la vettura è confortevole e tutto sommato silenziosa, oltre ai consumi che non sono per nente male, inserendo il cruise control a 120 orari. Spero di continuare  così.  :bye: :bye:

Offline giampino57

• **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #9 il: Mer 04 Nov 2015, 10:44:21 »
ciao a tutti

Anch'io come l'amico Burik sto cercando una Trax usata del 2013 ma su Roma a 14.000 Euro con 20K Km non c'è nulla.

Solo una vettura su un noto sito che non cito perchè essendo nuovo non so se si può fare pubblicità viene venduta sotto costo! ma in un altra regione.

Una LTZ stupenda con 17.000 Km con foto che mostrano la targa quindi nulla da nascondere!

andatela a vedere è uno spettacolo sembra uscita dal concessionario!

Peccato che quando vai a telefonare(numero fisso) il numero è inesistente

Per quanto riguarda le perplessità di Burik io non mi faccio tanti problemi;
l'auto come tante cose del resto è questione di fortuna!

Continuerò la mia ricerca e cara mia Trax ti troverò.

Una buona giornata a tutti

Offline andreazap

• Traxista dal 20.2.2015
« Risposta #10 il: Mer 04 Nov 2015, 13:26:28 »

ciao a tutti

Anch'io come l'amico Burik sto cercando una Trax usata del 2013 ma su Roma a 14.000 Euro con 20K Km non c'è nulla.

Solo una vettura su un noto sito che non cito perchè essendo nuovo non so se si può fare pubblicità viene venduta sotto costo! ma in un altra regione.

Una LTZ stupenda con 17.000 Km con foto che mostrano la targa quindi nulla da nascondere!

andatela a vedere è uno spettacolo sembra uscita dal concessionario!

Peccato che quando vai a telefonare(numero fisso) il numero è inesistente

Per quanto riguarda le perplessità di Burik io non mi faccio tanti problemi;
l'auto come tante cose del resto è questione di fortuna!

Continuerò la mia ricerca e cara mia Trax ti troverò.

Una buona giornata a tutti

Guarda questa, è su autoscout24.
È in provincia di Venezia, ma se ne vale la pena la distanza è irrilevante.
Io la mia l'ho trovata a Padova ed abito a Bologna.
Ciaooooo

 Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1 

Offline Burik

• **
« Risposta #11 il: Mer 11 Nov 2015, 10:21:26 »
Grazie a tutti dei consigli...alla fine ho fatto il grande passo e l'ho presa. Ho trovato una 1.7 LTZ nera, fine 2013 42mila km bellissima. 14mila euro con treno supplementare di gomme invernali incluso.
Sono partito alle 5:20 con mio padre per le Marche e ritornato in serata con la belva. Sono molto soddisfatto. Nuova (ha ancora la pellicola sul display e sul battitacco guidatore) e con tagliandi certificati Chevrolet.

giampino57 occhio che quella Trax di cui parli (Sicilia vero?) è un annuncio truffa. Lo stesso numero era online un paio di mesi fa per la stessa Trax a Frosinone. C'era anche l'indirizzo mail e quando scrissi mi rispose uno in italiano sgrammaticato con la solita truffa di quello all'estero che ha dato mandato ad una società di spedire l'auto. Lascia stare...sul noto sito ne trovi anche una blu a Fiumicino a 12500 ma risponde un rumeno e ha targa straniera. Diceva che la può far immatricolare in Italia ma ho ovviamente desistito. Continua a cercare che troverai la tua. Buona ricerca!
« Ultima modifica: Mer 11 Nov 2015, 10:44:13 da Burik »

Offline fili

• **
  • -Colore: Summit White
« Risposta #12 il: Mer 11 Nov 2015, 18:08:32 »
A Forli' presso Autoelite cè nè una color amarando con targa FA.......

Offline primoarciere

• the best is iet to come
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #13 il: Mer 11 Nov 2015, 21:07:50 »
tra qualche centinaio di km siamo a 45000 nessun problema la ricomprerei altre 100 volte  :bye:
ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #14 il: Sab 14 Nov 2015, 20:19:52 »
tra qualche centinaio di km siamo a 45000 nessun problema la ricomprerei altre 100 volte  :bye:
:good: :good: :good: Concordo pienamente !!!