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Autore ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá  (Letto 43006 volte)

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Offline Ghinea

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #30 il: Mar 24 Set 2013, 18:42:37 »
Oggi ho provato quanto da voi "scoperto" ed ho visto che, contrariamente a quanto pensavo e scritto nel mio precedente post l' S&S mi si inserisce anche con la ventola dell' abitacolo accesa mentre il motore si riaccende se inserisco il condizionatore ; invece il problema freno a mano per me non esiste. Anche a me stamani è successo che alla prima sosta, poco dopo essere partito, non si è inserito l' S&S ma probabilmente è perchè l'auto era stata ferma per 3 giorni e quindi la batteria, specialmente dopo il primo avvio, richiedeva + carica dall' alternatore; difatti dopo aver percorso qualche km l'S&S ha funzionato perfettamente.  :bye:

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Offline TraxOne

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #31 il: Mar 24 Set 2013, 18:48:05 »
Effettivamente sarebbe sensato pensare che ci sia un voltometro che misurando una tensione troppo bassa della batteria, non spegne l'auto anche se lo S&S è inserito. Spiegherebbe anche i vari comportamenti strani osservati da molti di voi.
 :bye:

Offline spanzetta

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #32 il: Mer 25 Set 2013, 08:36:41 »
Altra "anomalia"... almeno rispetto allo s&s che avevo usato in passato (VW Tiguan): sulla Trax entra in funzione a meno di 5km/h (tantissimo!!)

Su VW entrava in funzione solo se eri perfettamente fermo, e se per caso la macchina riprendeva a muoversi (es. in leggera discesa) si riaccendeva.. e sinceramente lo trovavo molto logico.

Su Trax purtroppo le cose appaiono spesso meno logiche... ma resta l'auto più bella del Mondo!!!!

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Offline Dexter

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #33 il: Mer 25 Set 2013, 10:35:54 »
secendo me quei 5 km/h secondo i programmatori sono la velocità entro la quale è considerata l'inerzia della coda del traffico e quindi ti da l opportunita di far entrare lo start e stop ! a me ripeto piace molto!

Offline architrax

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #34 il: Ven 27 Set 2013, 08:47:48 »
Anche secondo me, sarebbe una buona taratura dello S&S, ma il mio entra in funzione a vettura perfettamente ferma
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Offline Dexter

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #35 il: Ven 27 Set 2013, 10:19:52 »
Archi, prova a mettere in folle prima che la macchina si fermi completamente, lo SS ENTRA IN FUNZIONE GIA DA 5 km/h!

Offline architrax

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #36 il: Ven 27 Set 2013, 10:35:52 »
ok ci provo in folle :good:
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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #37 il: Sab 28 Set 2013, 01:14:05 »
Tornando al tema principale.... Oggi lo s&s ha funzionato ANCHE con AC accesa ... e ventola ovviamente a 1
Mi sa che il sw di gestione ha parecchi bug!!

Ha anche avuto un'altro comportamento nuovo...
Non entrava subito (appena fermato) lo s&s ma dopo 5/6 secondi.. Ma lo faceva solo a volte

In pratica non si comporta sempre uguale... È imprevedibile (come la moglie)!
Mi siace deluderti, ma concoscendola meglio, è più sincera e prevedibile della moglie.
Come avevo già detto, oltre all'A.C. si riaccende per varie richieste:
Di alimentazione batteria, FAP, luci accese ecc..
Fai una prova: se si spegne con l'A.C. accesa è perchè la riserva di freddo è alta. Rimani ancora fermo un attimo e vedrai che poi si riaccende.
A me succede spesso.
Oppure, ti faccio un esempio per un altro motivo: A.C. spenta e luci spente il motore si ferma.
Premi più volte il freno, lei capisce che per la sicurezza non c'è più forza per il servofreno, si riaccende subito.
Spero di essere stato chiaro.
Oggi però, stranamente, ho fatto circa 200 km nell'arco della giornata e s&s non ha mai funzionato. Spero rimanga cosi per sempre che a me questo s&s ha già rotto.
Ciao

Offline Dexter

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #38 il: Sab 28 Set 2013, 14:49:20 »
Ragazzi ma togliendo la funzione ECO non escludete lo start stop?!

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Offline spanzetta

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #39 il: Mer 09 Ott 2013, 10:26:39 »
Oggi però, stranamente, ho fatto circa 200 km nell'arco della giornata e s&s non ha mai funzionato.

lo vedi che è imprevedibile???
 >:D >:D >:D >:D >:D

Offline Samu

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #40 il: Dom 27 Ott 2013, 20:29:48 »
Ciao ragazzi, a me succede questo:

Arrivo ad un semaforo, metto in folle, tolgo la frizione e l'auto si spegne. Senza toccare nulla, rimanendo completamente fermo, dopo un minuto circa si riaccende. Come mai?

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Offline Ghinea

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #41 il: Dom 27 Ott 2013, 20:46:47 »
Evidentemente il livello di carica della batteria era basso, magari perchè avevi messo in moto da poco oppure avevi qualche utilizzatore elettrico acceso che assorbiva molta corrente tipo sbrinatore lunotto o altro simile; oppure avevi l'aria condizionata accesa ed in quel momento si è inserito il compressore del gas che ha richiesto più energia. In molti, se leggi nel forum hanno cercato di capire il perchè di certi comportamenti dello start & stop e nessuno probabilmente si è dato una risposta convincente ed univoca per la moltitudine di cause che danno quei comportamenti che sembrano anomali a prima vista-  :bye:

Offline baffo

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #42 il: Dom 27 Ott 2013, 21:11:04 »
Hai detto bene, sembrano anomalie  :D

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Offline Samu

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #43 il: Dom 27 Ott 2013, 22:02:36 »
In effetti avevo il condizionatore acceso però dai la macchina é stata appena ritirata, presumo che la batteria sia carica, comunque farò dei test x capire il funzionamento.

Offline Ghinea

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Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #44 il: Dom 27 Ott 2013, 23:42:44 »
Tieni presente che ad ogni messa in moto la batteria fornisce un sacco di potenza,in ampere, magari per pochi attimi per far girare motorino di avviamento e motore , e l'alternatore ci mette qualche minuto a ripristinare in batteria la corrente spesa precedentemente e ci vuole tanto più tempo quanto più utilizzatori sono accesi in quel momento. Quindi puoi star tranquillo che la batteria sarà sicuramente buona ma in quel momento aveva bisogno di maggiore carica. Poi se dici che avevi l'aria condizionata accesa quasi sicuramente mentre eri fermo si è attivato il compressore del gas che si inserisce generalmente con un elettromagnete che assorbe una discreta corrente dalla batteria, e quando il motore è in moto ci pensa l'alternatore a sopperire al consumo di potenza assorbita mentre quando il motore è fermo ci deve pensare la batteria _ :good:
« Ultima modifica: Dom 27 Ott 2013, 23:44:23 da Ghinea »

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