Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Sondaggio

Esprimiamo un voto sulla insonorizzazione dell' abitacolo

insonorizzato bene
5 (6.6%)
insonorizzato nella norma
40 (52.6%)
insonorizzato male
31 (40.8%)

Totale votanti: 71

Autore rumorosità motore diesel  (Letto 42576 volte)

samba108

• Visitatore
Re:rumorosità motore diesel
« Risposta #15 il: Mer 25 Set 2013, 21:39:10 »
io ho una 1.7 d cambio manuale. Certo l'auto non è silenziosissima ma non è così come viene definita dal nostro amico. ho percorso 600 km di autostrada (Frosinone-Verona e ritorno) ma non ho sofferto ne di mal di testa ne ho avuto danni ai timpani, anzi i miei bimbi dormivano tranquilamente. Tengo a precisare che per me è la prima Chevy, prima della Trax ho quasi sempre posseduto Audi.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #16 il: Mer 25 Set 2013, 21:46:22 »
samba pomeriggio ero a frosinone volevo dirtelo sul forum poi mi è passato di mente!

Offline antani1971

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • tarapia tapioco
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #17 il: Mer 25 Set 2013, 22:57:57 »
Io quando ho provato la 1.7D in accelerazione era fortemente rumorosa, poi mi accorgo che il venditore aveva il finestrino aperto; 'ah vabbè... Se c'è il finestrino aperto... Può chiuderlo per favore?'... Non è cambiato NULLA...

Sicuramente La percezione di rumorosità è un qualcosa di soggettivo, ma porcamiseria...
tarapia tapioco

Offline Ginko

• **
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #18 il: Gio 26 Set 2013, 00:41:28 »
Ho il 1.7 diesel cambio manuale. In my opinion é rumoroso solo in prima e seconda dove bisogna tener su di giri il motore per non farlo sedere. Poi nelle altre marce,se si cambia seguendo le indicazioni del quadro, é silenzioso. Non sono ancora andato in autostrada per velocitá superiori ai 120/130. Vengo da un trattore come la focus 1.8 td. Il cambio automatico fa andare il motore a regimi più alti secondo me,da qui la maggior rumorositá. Sensazione provata su audi,volvo e toyota.
Magari con il sequenziale cambia. Correggetemi se sbaglio. :bye:

samba108

• Visitatore
« Risposta #19 il: Gio 26 Set 2013, 15:50:11 »
samba pomeriggio ero a frosinone volevo dirtelo sul forum poi mi è passato di mente!

la prox volta fammelo sapere almeno ti offro un caffé :bye:

Offline primoarciere

• the best is iet to come
  • -Colore: Snowflake White
« Risposta #20 il: Ven 04 Ott 2013, 21:18:30 »
allora non avete sentito il "saund" del motore della ford focus 1600 td da 110 cv..... sembra un lupetto della om  :D
ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #21 il: Sab 05 Ott 2013, 10:04:06 »
Ho notato che il rumore del diesel, col passare dei km percorsi, si addolcisca e rientra nella norma....altrimenti sarà che mi sto abituando al suono di questa piacevole "melodia".
Percorsi circa 4.000 km.
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #22 il: Sab 05 Ott 2013, 12:17:19 »
Sono d'accordo con Amedeo, rimane un po'  rumoroso solo in accelerazione prima e seconda.
Stamani sono andato alla Chevrolet x qualche verifica su varie cosette che poi posterò x argomenti.
( questo x ordine e x non farmi rimproverare da Traxone peraltro con ragione)  :)
Mi hanno riferito, su richiesta :
- Non risulta nessun restyling.
- probabile richiamo x tutti nei prossimi mesi x modifica supporti ancoraggio motore x evitare fenomeno risonanza su carrozzeria causa principale della relativa rumorosità.
- il capo officina mi ha detto che il motore del diesel seppur non recentissimo è una unità efficiente super collaudata e molto robusta.
Ciao a tutti

Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline primoarciere

• the best is iet to come
« Risposta #23 il: Sab 05 Ott 2013, 13:53:07 »
ma è sempre quello che ho detto io meglio un "vecchio" propulsore affidabilissimo che uno nuovo e a sorpresa  :dance:
ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium

samba108

• Visitatore
« Risposta #24 il: Dom 06 Ott 2013, 09:16:23 »
ma è sempre quello che ho detto io meglio un "vecchio" propulsore affidabilissimo che uno nuovo e a sorpresa  :dance:

infatti come ho sempre detto anche io. nel 1998 ho avuto una bruttissima sorpresa ad acquistare un auto nuova con motore appena messo in vendita......risultato? venduta dopo soli 6 mesi. >:(

chevy78

• Visitatore
« Risposta #25 il: Dom 06 Ott 2013, 09:27:55 »
Ma ci sara un richiamo per i supporti del morore diesel o per tutti compreso i benza??

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #26 il: Dom 06 Ott 2013, 10:18:39 »
Se il benzina non è rumoroso immagino di no, penso anche che l'unità diversa abbia diversi supporti.
Questo sempre ammesso che l'informazione si traduca in realtà,  vediamo! !
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #27 il: Dom 06 Ott 2013, 14:23:09 »
Penso e spero che non debbano essere cambiati per i benzina, perchè il motore diesel è più peso del benzina e genera frequenze diverse per cui sarebbe stato un errore averli messi di ugual tipo e durezza per benzina e diesel. In effetti il benzina è molto silenzioso e non emette vibrazioni, quindi non vedrei la necessità e l'economicità di sostituirli; poi tutto può succedere! -  :bye:
« Ultima modifica: Dom 06 Ott 2013, 14:26:50 da Ghinea »

Offline macasi

• **
  • domani sara' un giorno migliore
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #28 il: Ven 11 Ott 2013, 19:09:15 »
ok, scusami, avevo male interpretato quei puntini, ma sono cosi' arrabbiato per la mia vettura, !!!!, il problema e' che mi piace troppo come modello, dimensioni prestazioni , forse ho sbagliato a prenderla con il cambio automatico, vorrei ci fosse un rimedio, perche' venderla ora, ci perderei solo un sacco di denaro, ammesso di trovare un acquirente , ma ti assicuro che la mia e' proprio molto rumorosa, ultimamente la sto usando con la funzione " m " per non farla salire troppo di giri quando cambia, sopratutto quando ci sono persone con me, che non lesinano giudizi, in merito alla rumorosita' della vettura.
Sul forum, avevo letto di una campagna di richiamo, ma al momento non ho notizie
ciao e scusami di nuovo

Offline gialedi

• **
  • il futuro è adesso
  • -Colore: Summit White
« Risposta #29 il: Sab 12 Ott 2013, 17:58:16 »
Ciao Macasi, ho avuto il piacere di assistere nel concessionario dove ho acquistato l'auto ad una forte discussione con un'ispettore chevrolet e un cliente che aveva una automatica come te, indubbiamente molti lamentano del rumuore, comunque anche io ho scritto un'email alla chevry per quanto rigarda il richiamo ma nessuno dopo circa 8 giorni mi ha ca......to. aspetto ancora e poi vedo il dafarsi con un legale........comunque la chevry continua a prendere per culo le persone mettendo in offerta l'automatica visto che nessuno se la fila.............e poi parliamo di fiat :-[