Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Presentazione e consigli sugli acquisti  (Letto 10961 volte)

Offline MatteoMussoni

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Presentazione e consigli sugli acquisti
« il: Lun 30 Set 2013, 15:23:54 »
Buongiorno a tutti i traxisti. Sabato sono stato in conce, hanno una trax LTZ 1700 Diesel 4X4. Se la acquisto subito mi fanno 3500 di sconto senza ritiro usato, altrimenti mi valutano il mio vecchio Volvo meglio di qualunque altro concessionario, 12.500 di valutazione contro i soliti 10.000 offerti dagli altri. Sono indeciso se prendere Trax o Dacia Duster, modello 2014, nessuno sconto e nessun ritiro dell'usato, concessionario antipatico. Voi che dite sulla trazione integrale trax? Ho letto poco in giro tranne che il sistema è completamente automatico e la ripartizione della coppia sul posteriore arriva al massimo al 50%. Io ho bisogno di un 4X4 in quanto in inverno vado spesso in appennino, ho una casa e appena sento odore di neve mi fiondo sù.
Qualcuno che mi possa dare qualche info sul sistema integrale trax o che abbia già provato l'auto in condizioni di fondo scivoloso?
Grazie mille

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline teo86

• **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Presentazione e consigli sugli acquisti
« Risposta #1 il: Lun 30 Set 2013, 15:36:28 »
Benvenuto matteo.. :yahoo: :clapping:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #2 il: Lun 30 Set 2013, 15:45:21 »
Ciao Matteo, TRAX e ancora TRAX! Di condizioni scivolose particolari a me non ne sono ancora capitate, per ora andiamo in fiducia.... :D  :bye:

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #3 il: Lun 30 Set 2013, 15:49:55 »
Ciao Matteo Benvenuto!!Io ho provato la Duster 2013 e sinceramente x me pecca di potenza!!Cmq qui troverai sicuramente qualcuno che ti saprà dare info precise sulla Trax! :bye:

chevy78

• Visitatore
« Risposta #4 il: Lun 30 Set 2013, 15:54:10 »
Ciao matteo benvenuto....!!!!!
Trax sempre!!!!!!.....anche perche la duster come si dice a Livorno:"UN SI PÒ VEDE!!!!!"
Cmq la TRAX é una gran bella macchina fuori e dentro vai sicuro
Un salutone!!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #5 il: Lun 30 Set 2013, 15:56:35 »
Trax,Trax,Trax,Trax, e solo Trax; anch'io ho preso in considerazione la Dacia prima di decidermi ma è ben poca cosa rispetto alla Trax, anche solo come dotazioni di serie, senza contare a livello di sicurezza: le 5 stelle EURONCAP che Dacia si sogna. Controlla i vari topic del forum e, a parte alcuni difettucci abbastanza lievi e tuttosommato risolvibili, che non tutti però hanno ( la mia è un 1.4 turbo a benzina 4x4 ), ti accorgerai che il 99,9 % di chi ha acquistato  l'auto è contento del mezzo. Certamente come in tutte le case automobilistiche succede che qualche vettura nasca con un difetto particolare ma sono casi sporadici. Per quanto riguarda le 4x4 ho scelto questo tipo di trazione perchè prima avevo un fuoristrada ed ho imparato quanto importi la trazione integrale a livello di sicurezza come comportamento stradale e su strade sdrucciolevoli e/o innevate. Su YouTube ci sono un paio di video in lingua russa ( uno di questi è anche in qualche post di questo forum ) in cui si vede cosa è capace di fare la Trax 4x4 in un percorso fuoristradistico non proprio moderato. L' unico neo della Trax consiste nel fatto che è un modello nuovo con funzioni di ultima generazione ed i concessionari sembrano perlomeno impacciati nella risoluzione dei problemi come pure, essendo appena uscita, si tarda a trovare i pezzi di ricambio. Penso e mi auguro che sia una cosa passeggera che si risolva col tempo. Dai retta: laTrax ( come la Mokka sua gemella + costosa ) è di un altro pianeta rispetto alla Dacia -  :bye:

Offline MatteoMussoni

• **
« Risposta #6 il: Lun 30 Set 2013, 16:06:11 »
Immaginavo questo tipo di risposte, speculari all'altro forum Dacia. In ogni caso ringrazio tutti per il benvenuto e aspetto qualche dettaglio in più sulle doti fuoristradistiche (moderate, l'altezza da terra è quello che è), non ho fretta per adesso, anche se l'inverno si avvicina, per fortuna la mia Volvo è ancora in grado di scalare i muri  :D

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #7 il: Lun 30 Set 2013, 16:06:53 »
Ciao Matteo e ben arrivato!  :bye:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #8 il: Lun 30 Set 2013, 16:10:37 »
Ciao Matteo, benvenuto.
La trazione integrale non l'ho ancora potuta testare in condizioni di scarsa aderenza, ma ho provato a testare un po' la tenuta della vettura, qualche entrata in corva allegra ecc e devo dire che per essere alta e relativamente di passo ridotto si è comportata secondo me bene bene!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #9 il: Lun 30 Set 2013, 16:20:23 »
Immaginavo questo tipo di risposte, speculari all'altro forum Dacia. In ogni caso ringrazio tutti per il benvenuto e aspetto qualche dettaglio in più sulle doti fuoristradistiche (moderate, l'altezza da terra è quello che è), non ho fretta per adesso, anche se l'inverno si avvicina, per fortuna la mia Volvo è ancora in grado di scalare i muri  :D

>:D  è come chiedere all'oste se il vino è bono......  :))

Benvenuto Matteo!

Offline MatteoMussoni

• **
« Risposta #10 il: Lun 30 Set 2013, 16:39:55 »
Se do retta al cuore la Trax mi piace di più, se dò retta alla testa, qualcosa mi dice che con Dacia avrò meno noie (poca elettronica) e spenderò meno. A proposito, chi mi spiega perchè di Mokka non esiste alcun forum? Mancanza di identità/personalità ?  :whistle:

Offline Luca Carboni

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Lun 30 Set 2013, 16:46:33 »
Controlla bene,esiste,io l'ho visitato e sono molti più di noi!!Non ricordo il link!
Comunque noi siamo più belli!! :yahoo:  :bye:

Offline MatteoMussoni

• **
« Risposta #12 il: Lun 30 Set 2013, 16:52:56 »
Forse come sottocategoria di forum Opel? Ma non è la stessa cosa del mytrax.it. Era solo una curiosità, sinceramente la Trax è molto meglio, e poi mi sono stancato di girare per concessionari, ormai la scelta sarà Trax vs. Duster, dubbio amletico  :lazy:

Offline Luca Carboni

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #13 il: Lun 30 Set 2013, 16:56:57 »
Eccolo! http://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?f=10647509 
Hai ragione la TRAX è molto meglio!! :bye:

Offline MatteoMussoni

• **
« Risposta #14 il: Lun 30 Set 2013, 17:18:53 »
La Mokka mi ricorda troppo il Korando, scusate ma proprio non la mando giù  :o