Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore 1.7 lt automatica bianca  (Letto 13081 volte)

Offline Ric

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
1.7 lt automatica bianca
« il: Gio 03 Ott 2013, 16:47:09 »
 :dance: :dance: :dance:

ueeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Scusate se son sparito ma l'ho ritirata ieri ed ero troppo preso a girarci e a studiare i vari manuali!!  :)) :))
Che dire.. mai stato piu' felice della scelta, gran macchina, mi da una idea di solidità incredibile.
C'è chi dice che la mocca e' piu' curata dentro ecc ecc ma onestamente non vedo nulla fuori posto e le finiture a mio parere son ben curate.
il motore e' un mulo, col cambio automatico non perde mai un colpo e non si fiacca mai, chi dice che e' fiacco ai bassi non so a cosa possa essere abituato.. oggi facevo le prove in modalita M (quindi sequenziale  + e - tipo videogioco) e arrivavo in rotonda quasi fermandomi prima di immettere e non mi scalava nemmeno le marce e mi reggeva una QUARTA a 1000/1500 giri senza singhiozzare ne impuntarsi, una botta di gas e via che andava in scioltezza! (PS: non son scemo io che nn scalavo la marcia eh.. e' proprio la modalita M che se uno frena e rallenta ti scala in automatico le marce fino anche a fermarti, se sei troppo pigro per spingere il -  :)) )
Onestamente tutte queste lamentele per il rumore eccessivo del motore non le capisco.. la macchina viaggia tranquillamente a bassissimi giri, se non ci tiri da 2500 3000 in su il motore si sente veramente poco.. ovvio che se ci pesti a tavoletta han un bel ruggito il nostro trattorino, ma ci sta anche bene!
i ruotoni da 18 ovviamente un po' si sentono ma ci si dura.. e onestamente abbiamo l'impianto stereo quindi manco me ne accorgo  :D
Ho trovato tutto quel terrorismo riguardo la rumorosità fin troppo esagerato, son veramente contento.. sarà che ormai mi aspettavo di girare su un trattore!! :)) :))
Veniamo ora al Mylink: ammetto che sono un po' smanettone e che il mio Samsung Galaxy S2 non e' stato nemmeno per un ora con il sistema operativo originale della compagnia telefonica (la TRE nel mio caso), cmq sia al momento ho android 4.3 (per chi se ne intende e' jelly bean, non esisterebbe nemmeno ufficialmente per questo telefono ma vabbe..  :))  :dance: :)))
Sono riuscito a sincronizzare TUTTO: musica, rubrica, tunein, bringGO (al momento ho solo la versione di prova che voglio testare a fondo) e teoricamente anche stitcher ma mi son dimenticato di provarlo ahahah  :yahoo: :yahoo:

Riguardo a bringGO e la musica dal tel ho un paio di domande io per voi che lo avete da piu tempo:
- e' normale che la musica dal cell mi fa vedere solo quella in riproduzione al momento e non tutte le cartelle album artisti ecc come da USB? non che sia un gran problema tanto le cartelle le posso selezionare dal tell e in automatico si aggiorna il mylink, pero volevo capire se effettivamente si puo' solo fare avanti e indietro e non "sfogliare" il telefono (e a quanto mi pare nemmeno impostare le ripetizioni o il random, cosa fattibile da chiavetta USB)

-da BringGo non ho capito se e' stato un errore random o se proprio si incasina il navigatore vi spiego: da parcheggiato immetto destinazione, lui calcola percorso, io parto e tutto va bene; sto viaggiando per strada (quindi sn in movimento) metto destinazione, lui parte a calcolare il percorso, non lo porta a termine perche dice che il punto di origine calcolato non corrisponde a quello attuale  >:(
ho provato due volte e nn mi è andato..

PS: tralaltro figata pazzesca l'integrazione di bringgo con la macchina\centralina: ero in riserva estrema dopo avere girato appena ritirata.. sul bringgo si accenda una spia che mi dice che sono in riserva e devo assolutamente fare benza: clikki icona e ti da tutta la lista dei benzinai in zona in ordine di vicinanza, selezioni quello dhe piu ti aggrada e via che ti ci porta!  :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Sono veramente entusiasta della macchina, avro' modo di godermela visto che di mestiere son agente di commercio, un bell'ufficio a quattro ruote  8)

edit: non ho ancora avuto modo di testare in autostrada, cmq in tangenziale ai 110 ci son andato e nn ha fatto una piega, e il rumore era contenuto..
« Ultima modifica: Gio 03 Ott 2013, 16:48:47 da Ric »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:1.7 lt automatica bianca
« Risposta #1 il: Gio 03 Ott 2013, 21:38:24 »
 :good:  :bye:

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #2 il: Gio 03 Ott 2013, 22:13:57 »
Grande Ric servizio completo!! :clapping:
Mi hai rincuorato parecchio,adesso nn so come farò a resistere altri 17 gg! :yahoo:
Tanti Auguri!! :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #3 il: Gio 03 Ott 2013, 23:43:48 »
E' proprio una goduria, vero?!  :good:

samba108

• Visitatore
« Risposta #4 il: Ven 04 Ott 2013, 06:24:15 »
grande Ric.  :good:

Offline Viakal trax

« Risposta #5 il: Ven 04 Ott 2013, 08:05:35 »
Te l'avevo detto che era uno spettacolo con l'automatico!!!!! :)) :))
Per ciò che riguarda il Bringgo, probabilmente hai pigiato l'icona "vai" e non "start" (o viceversa) non mi ricordo.
È capitato anche a me, devi solo farci pratica. Con un filo di gas a 34 km/h mette la 4', a 50 la 5' e a 70 la 6' marcia. Ha una elasticità formidabile e se pigi il gas con decisione ti porta via...  :))

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #6 il: Mar 15 Ott 2013, 02:18:05 »
è bello sentire l'entusiasmo degli utenti, che ultimamente si erano un po fiaccati trovando parecchi peli nell ovetto!!!

Offline massimo56

• Sto sistemando il sedile!
  • **
« Risposta #7 il: Mar 15 Ott 2013, 08:50:13 »
Ric compliment :yahoo:i. Era ora che qualcuno parlasse in termini decisamente positi circa la grande TRAX (la mia peraltro totalmente identica alla tu). E' ovvio che al mondo c'è di meglio, ma è anche vero che "chi si accontenta gode". Il rapporto prezzo qualità emerge tutto in termini sicuramente positivi. Sulla rumorosità pienamente d'accordo con te. Il motore c'è e si fa naturalmente sentire ma non è un martello pneumatico come alcuni sostengono (evidentemente dotati da enormi orecchie >:D). Poi cosa dire quando sui 50/60 km orari di andatura decidi di "andare":  pigi sull'accelleratore ed è pura goduria  :dance: . Grazie alla TRAX sto rivivendo alcune emozioni di gioventù (alfa romeo: zagato 1600 cc e duetto 2000 cc) e stò smaltendo la noia accumulata negli ultimi 4 anni dalla guida di una peugeot 207 gpl, da sonno quando decidevo il sorpasso  :lazy:.....e anche da razionali brividi! Per ora sono a quasi 2000 km di percorrenza stradale (città, montagna, autostrada). Sto annotando puntualmente dati riferiti al carburante acquistato e quando arriverò sui 5 mila km farò il calcolo del consumo medio reale che renderò disponibile, come altri hanno già fatto, sul forum della grande TRAX. Saluti a tutti. Max56

Offline Ric

« Risposta #8 il: Mar 15 Ott 2013, 10:00:25 »
avete ripescato il mio vecchio post  :))
cmq nel frattempo ho già passato i 1200 km e continuo ad essere piu che soddisfatto, nel weekend tralaltro mi son fatto un 200km fra andata e ritorno di autostrada ed eravamo in 4 e siam riusciti a parlare tranquillamente e i passeggeri dietro han detto che son stati comodi, molto spazio per le gambe.
un po' di rotolamento dei pneumatici si sente soprattutto con asfalto un po' dissestato ma cosa pretendete abbiam dei discreti ruotoni!
il motore dopotutto non mi disturba cosi tanto ci si fa l'orecchio e sono poi poche le volte che devi spingere a tavoletta per "scatenare i cavalli"  ;D perche alla fine ha comunque una coppia decente e per sorpassi normali vai via liscio senza fare kickoff per scalare venti marce

Offline macasi

• **
  • domani sara' un giorno migliore
« Risposta #9 il: Mar 15 Ott 2013, 10:03:08 »
Sono sempre stato convinto, che rispettare l'opinione degli altri sia cosa fondamentale e segno di rispetto, sopra tutto per se stessi, e sono altrettanto convinto che " chi si accontenta gode", trovo invece puerile, e segno di grande immaturita', fare dell'ironia gratuita quanto offensiva , sulle altrui esperienze, " orecchie grandi ", ma daltra parte, ( fermo restando le altre indiscusse qualita' della trax) paragonare la vettura , seppur in termini di emozioni alla zagato o al duetto, bhe', non riesco nemmeno a trovare le parole giuste, per definire, tale aberrante paragone. Un consiglio , esprima pure tutta la sua gioia, ed esponga le sue esperienze, ma eviti, di fare lo " spiritoso", con lampi di ironia, rivolti ad altri .

Offline Ric

« Risposta #10 il: Mar 15 Ott 2013, 10:06:49 »
macasi immagino ti riferissi a massimo e non a me.. cmq e' vero, nn e' sicuramente una macchina silenziosa per carità.. però per fortuna la trovo entro limiti piu che tollerabili.
Mi spiace che per te non sia così e che non riesci a goderti l'acquisto fatto! hai poi deciso che fare? vendi?

Offline macasi

• **
« Risposta #11 il: Mar 15 Ott 2013, 10:14:30 »
scusami , hai ragione non e' a te, che era rivolto il mio sfogo, la mia auto ora e' in concessionaria, dove un ispettore Chevy, ha testato la mia auto, con misuratore dicibel alla mano, e ha certificato che la mia auto, aveva in termini di rumorosita', un valore molto al di sopra dei parametri certificati da casa madre, ora stanno smontando i passa ruota, per verificare le insonorizzazioni da rotolamento, in ogni caso, hanno gia' verificato, che, per errore, sul pianale, avevano montato il rivestimento di un auto a benzina, che e' molto differente da quello di una diesel , ( un capacita' di assorbimento sonoro molto inferiore) , stanno provvedendo a sostituirlo, penso per fine settimana, il lavoro sara' completato, naturalmente, faro' partecipi tutti gli amici del forum dei risultati.

Offline macasi

• **
« Risposta #12 il: Mar 15 Ott 2013, 10:15:33 »
Ric compliment :yahoo:i. Era ora che qualcuno parlasse in termini decisamente positi circa la grande TRAX (la mia peraltro totalmente identica alla tu). E' ovvio che al mondo c'è di meglio, ma è anche vero che "chi si accontenta gode". Il rapporto prezzo qualità emerge tutto in termini sicuramente positivi. Sulla rumorosità pienamente d'accordo con te. Il motore c'è e si fa naturalmente sentire ma non è un martello pneumatico come alcuni sostengono (evidentemente dotati da enormi orecchie >:D). Poi cosa dire quando sui 50/60 km orari di andatura decidi di "andare":  pigi sull'accelleratore ed è pura goduria  :dance: . Grazie alla TRAX sto rivivendo alcune emozioni di gioventù (alfa romeo: zagato 1600 cc e duetto 2000 cc) e stò smaltendo la noia accumulata negli ultimi 4 anni dalla guida di una peugeot 207 gpl, da sonno quando decidevo il sorpasso  :lazy:.....e anche da razionali brividi! Per ora sono a quasi 2000 km di percorrenza stradale (città, montagna, autostrada). Sto annotando puntualmente dati riferiti al carburante acquistato e quando arriverò sui 5 mila km farò il calcolo del consumo medio reale che renderò disponibile, come altri hanno già fatto, sul forum della grande TRAX. Saluti a tutti. Max56

Offline speggio

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #13 il: Mar 15 Ott 2013, 10:27:57 »
scusami , hai ragione non e' a te, che era rivolto il mio sfogo, la mia auto ora e' in concessionaria, dove un ispettore Chevy, ha testato la mia auto, con misuratore dicibel alla mano, e ha certificato che la mia auto, aveva in termini di rumorosita', un valore molto al di sopra dei parametri certificati da casa madre, ora stanno smontando i passa ruota, per verificare le insonorizzazioni da rotolamento, in ogni caso, hanno gia' verificato, che, per errore, sul pianale, avevano montato il rivestimento di un auto a benzina, che e' molto differente da quello di una diesel , ( un capacita' di assorbimento sonoro molto inferiore) , stanno provvedendo a sostituirlo, penso per fine settimana, il lavoro sara' completato, naturalmente, faro' partecipi tutti gli amici del forum dei risultati.

Ma è un ispettore Chevy oppure è in tecnico dell'officina magari al primo collaudo faccio misurare anche io la rumorosità, tienici aggiornato
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #14 il: Mar 15 Ott 2013, 11:17:22 »

Macasi sono "contento" che tu abbia scoperto che è un problema di progettazione e non una caratteristica comune di tutte le Trax!
Infatti quando ho letto il tuo primo post sulla rumorosità sono rimasto incredulo... io ancora non la posseggo ma quando l'ho provata ho avuto modo di "dare" un'accelarata decisa (col consenso del venditore che era seduto al mio fianco) e devo dire che... si, il motore si sentiva, ma assolutamente non era così fastidioso.
Quando avrai la macchina sistemata sono curioso di sentire un tuo commento felice (almeno spero) sulla rumorosità.  :)
Tienici informati  ;)