Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Efficienza spazzole tergi  (Letto 27130 volte)

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Efficienza spazzole tergi
« Risposta #60 il: Dom 07 Ago 2016, 12:19:59 »
Quale sia il codice non lo so, posso solo dirti che sono identiche sia per lunghezza che per attacco a quelle della Hyundai IX20 che ha mia moglie ( vedi http://www.mytrax.it/index.php?topic=415.msg4770#msg4770:bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sex110182

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #61 il: Mar 09 Ago 2016, 09:09:38 »
Quale sia il codice non lo so, posso solo dirti che sono identiche sia per lunghezza che per attacco a quelle della Hyundai IX20 che ha mia moglie ( vedi http://www.mytrax.it/index.php?topic=415.msg4770#msg4770:bye:
però io dico quella posteriore....

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #62 il: Ven 12 Ago 2016, 19:36:01 »
però io dico quella posteriore....
Hai ragione, avevo letto troppo velocemente il tuo post! Effettivamente quella posteriore non l'ho mai confrontata con la Hyundai. Lo farò quanto prima............se me lo ricordo! Comunque io in un negozio dai cinesi con quel tipo di attacco ne ho viste tante e di tante misure e costano attorno agli 8 € se ricordo bene; hanno però un difetto : il gommino non è nero ma di un verde fosforescente! :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #63 il: Mar 16 Ago 2016, 21:22:42 »
Stamani ho controllato la spazzola posteriore della ix20 di mia moglie, anche perchè si stava rompendo il gommino, ma quella non è uguale alla nostra. La nostra è lunga 27 cm, anche se è diffile pure misurarla, mentre quella della Hyundai è di 30 cm. Poi quella della Hyunday si solleva tranquillamente e si estrae facilmente ed intuitivamente, tanto che non ho messo la sua originale che riprende il profilo del braccetto e chissà quanto costerà, ma ho preso una commerciale da 5€ e ci sta benissimo. La nostra non ho ancora capito come si fa a cambiarla perchè il braccetto non si alza che di pochi cm tanto che non è stato nemmeno facile misurarne il gommino. Ai primi di settembre devo fare il 3° tagliando e chiederò lumi in officina, anche perchè voglio averne una di scorta per poterla cambiare subito al bisogno, e nel contempo sentirò in magazzino se possono darmene il codice . I tergi anteriori li ho già di scorta, acquistati alla hyundai grazie ad una offerta scontata per quelli di mia moglie. Comunque ho notato che i nostri sono di qualità superiore come gomma: i miei hanno già tre anni e funzionano ancora benissimo mentre quelli di mia moglie dopo due anni li ho gia cambiati 2 su tre, nonostante che le vetture abbiano gli stessi anni, la Hyundai è di maggio 2013 e la mia è di agosto 2013 e stiano fuori entrambe 24 ore al giorno.:bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #64 il: Lun 05 Set 2016, 20:23:12 »
ragazzi ma per la spazzola del tergilunotto a che codice devo fare riferimento visto che non lo trovo da nessuna parte se la dovessi comprare?
Torno sull'argomento appena uscito dal terzo tagliando. Come avevo detto ho chiesto al magazziniere della concessionaria Bartolozzi di Prato, dove avevo stamani portato la macchina per il 3° tagliando, se poteva darmi il codice della spazzola del tergicristallo posteriore perchè me lo aveva chiesto un amico ma il magazziniere mi ha detto che non poteva ma visti il prezzo esiguo ed abbordabile e visto che l'avevano pronta a magazzino, allora l'ho presa per me dato che ho ancora quella originale, e dopo 3 anni è ancora valida, ma prima o poi mi abbandonerà. Adesso ho il ricambio per tutti i tergicristalli e non debbo fare 20+20 km per andare a comprarle quando saranno rovinate le attuali spazzole. Allego la foto del cartellino con il codice di magazzino e la foto della spazzola, che a giudicare ad occhio, è una normalissima spazzola che probabilmente troveremo in commercio in qualsiasi negozio di accessori e/o supermercati; solo la lungehzza, 24 cm, è un pò anomala come valore ma sono quasi certo che se si prende quella commerciale da 25 cm va bene lo stesso, e non sarà quel 1/2 cm in più per parte che guasterà la tergitura del vetro. Anche l'attaco in plastica mi sembra banalmente uguale a tanti altri. Mi sono anche fatto spiegare come si fa a togliere la copertura estetica : bisogna inserire le dita tra la copertura e la lamiera del portellone nella zona dove il braccetto è avvitato all'albero del motorino del tergicristallo e tirare, mi è sembrato con abbastanza forza, per poterlo sganciare dal suo alloggio e poi farlo ruotare verso sx dove è praticamente incastrato nell'incavo della parte metallica della spazzola proprio dove essa è collegata col braccetto metallico; tutto abbastanza semplice ma occorre un pò di decisione sia nel toglierla, senza rovinare la parte che si aggancia al braccetto, che nel rimetterla, con un piccolo c@@@otto per farla rientrare nell'alloggio sull'alberino motore. Per ora la cosa sembra abbastanza facile ma col passare del tempo e soprattutto per le auto che non stanno in garage, il rischi è che la plastica estetica di copertura risulti meno elastica e quindi tenda a perdere qualche dentino di quelli che la tengono bloccata sul braccetto del tergi.Tutto qui!  :bye:
« Ultima modifica: Lun 05 Set 2016, 20:25:42 da Ghinea »

Offline sex110182

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #65 il: Mar 06 Set 2016, 09:59:44 »
grazie per il codice.
posso chiederti anche il prezzo?
ciao  :smile:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #66 il: Mar 06 Set 2016, 16:10:13 »
grazie per il codice.
posso chiederti anche il prezzo?
Scusa ma me ne ero dimenticato: costa 12€, quindi un prezzo sopportabile ma probabilmente se le prendi di tipo commerciale, sempre che siano intercambiabili come a prima vista sembrano, a quel prezzo ne prendi 2. Poi proverò a fare un confronto per vedere se sono veramente intercambiabili - :bye: