Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Addio GM a Chevrolet!  (Letto 129801 volte)

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #105 il: Sab 07 Dic 2013, 09:04:54 »
Stamattina ho parccheggiato a fianco di una qashquai be penso di essere oggettivo è incredibile come quella sia super venduta e la nostra ritirata dal mercato.
Certe cose sono difficili da comprendere  :-[
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #106 il: Sab 07 Dic 2013, 09:23:36 »
E' quello che penso anch'io, avendone due nello stesso piazzale ! :-[

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #107 il: Sab 07 Dic 2013, 09:26:16 »
 :good:

Peccato x chi non riuscirà a comprare la trax
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline primoarciere

• the best is iet to come
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #108 il: Sab 07 Dic 2013, 11:15:22 »
a questo punto occhio a dove lasciamo le nostre trax, ci potrebbero essere dei disonesti che commissionano in caso di guasti i pezzi di ricambio diettamente........ agli zingari.
ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium

Offline traxista

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #109 il: Sab 07 Dic 2013, 11:54:16 »
a questo punto occhio a dove lasciamo le nostre trax, ci potrebbero essere dei disonesti che commissionano in caso di guasti i pezzi di ricambio diettamente........ agli zingari.

Cosi potremo dire : "sono stati i zinnghirii"  :)
Non credo,la probabilità di subire un furto di una trax rimane bassissima rispetto alla probabilità di subire il furto di una fiat diffusissima.La disponibilità dei pezzi di ricambio al 99,9% sarà la stessa della Mokka per tutte le ragioni che sono state già esposte.
Chi è cosi delinquente da commissionare i ricambi ai ladri lo fa per pagarli poco,a prescindere dal fatto che siano disponibili o meno nelle concessionarie ed eventualmente è un rischio che riguarda tutti i modelli di auto abbastanza costosi e poco diffusi.

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #110 il: Sab 07 Dic 2013, 12:17:41 »

non so te ma a prescindere io cerco un posto buono ogni volta che la parcheggio! anche prima dell addio della gm in europa >:D >:D >:D

Offline Algazel

• **
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #111 il: Sab 07 Dic 2013, 14:47:08 »
Secondo me tutto questo allarmismo è ingiustificato.
Innanzitutto l'idea di avere un'auto che non avrà restyling, riedizioni e che rimarrà per sempre unica nel panorama automobilistico mi piace molto.
Per quanto riguarda assistenza e altro non vedo grosse preoccupazioni.
Molti concessionari (come il mio) sono sia Opel sia Chevrolet con l'officina in comune, questo, unito al fatto che la Trax condivide con Mokka praticamente tutto a livello motoristico, elettronico ecc. non crea nessun problema in prospettiva. Si rompe il turbo nel 2016? (mi tocco..) lo si cambia tranquillamente con il pezzo della Mokka e nell'officina Opel.
L'unico, forse, problema ci potrà essere per quelle parti di ricambio delle componenti esterne e interne che rendono la Trax diversa (e più bella) della Mokka, ad esempio un paraurti, il tachimetro ecc. In quel caso i pezzi sempre dalla Corea dovranno arrivare così come arrivano oggi.
Secondo me possiamo stare tranquilli..  :bye:

Offline Flavio

« Risposta #112 il: Sab 07 Dic 2013, 15:13:17 »

Innanzitutto l'idea di avere un'auto che non avrà restyling, riedizioni e che rimarrà per sempre unica nel panorama automobilistico mi piace molto.

Purtroppo o per fortuna solo qui da noi, visto che nel resto del mondo continuerà a vivere e ad essere venduta, con tutti i futuri restyling più o meno profondi. E con tutte le migliorie che noi poveri europei ci potremo solo sognare.

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #113 il: Sab 07 Dic 2013, 15:14:48 »
ma perche dite che non avra un restyling? il restyling lo avra ma non lo venderanno in europa! che è diverso...

Offline Skywalker

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #114 il: Sab 07 Dic 2013, 15:16:18 »
Il mio concessionario mi ha detto che martedì a Roma ci sarà un incontro con i vertici GM per chiarire la situazione dopodichè saranno più chiari alcuni aspetti di questo difficile periodo di transizione..

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #115 il: Sab 07 Dic 2013, 15:21:36 »
cmq magari si rendono conto che la trax tira a bestia e la lasciano vendere insieme alla camaro >:D >:D >:D >:D >:D

Offline gialedi

• **
  • il futuro è adesso
  • -Colore: Summit White
« Risposta #116 il: Sab 07 Dic 2013, 16:12:39 »
salve ragazzi, tutte queste cose che vengono dette sono solo supposizioni positive o negative che siano di fatto e che dal 2015 la chevry non sarà piu presente in europa, io sono innamorato della mia trax ma sinceramente non mi aspettavo che un gruppo come la gm potesse fare tutto questo. Mi auguro che tutto venga chiarito a breve ............ :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #117 il: Sab 07 Dic 2013, 17:42:00 »
Purtroppo GM pensa al suo interesse economico quindi deve tirare sù le sorti di Opel, anche su imposizione quasi sicuramente certa del governo tedesco, che da qualche anno ha tacitamente dichiarato la terza guerra mondiale silenziosa al resto dell'europa, per ora, e non gli importa di rinunciare a quelle poche centinaia di migliaia di auto Chevrolet vendute o che poteva vendere in Europa a fronte dei milioni di vetture che vende nel resto del mondo. Purtroppo questa è normale politica economica : se può consolarci oggi su Rai 1 ad EasyDriver c'era la prova su strada della Suzuki S-Cross e a fine servizio tra le concorrenti hanno citato la Hyundai IX35, la Nissan Qashqai e la Trax e non la Mokka; godiamoci questa piccola rivincita !  :yahoo:

Offline Flavio

« Risposta #118 il: Sab 07 Dic 2013, 18:04:39 »
deve tirare sù le sorti di Opel, anche su imposizione quasi sicuramente certa del governo tedesco, che da qualche anno ha tacitamente dichiarato la terza guerra mondiale silenziosa al resto dell'europa

Hai centrato il problema, è nota e di pochi giorni fa l'opposizione del governo tedesco all'abbassamento per legge delle soglie di CO2 per i prossimi anni, tutto per salvaguardare le fabbriche tedesche di Audi, BMW e Daimler; vuoi che si facciano scrupoli a togliere di mezzo un pericoloso (in termini di vendite interne al gruppo) concorrente di Opel?
« Ultima modifica: Sab 07 Dic 2013, 18:07:29 da Flavio »

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
« Risposta #119 il: Sab 07 Dic 2013, 18:24:52 »
Stasera, anzi, meglio dire: "anche stasera", sono passato in concessionario Chevrolet per chiedere lumi in merito a questo annuncio.
La prima notizia è che anche loro ne sanno poco...  :-[

Ad ogni modo, mi hanno tranquillizzato in termini di ricambi ed assistenza: da come sembra, solo la parte di vendita cesserà e, quindi, non verranno più venduti i modelli nuovi, ma tutta la rete di assistenza sarà mantenuta, eventualmente con cambio del marchio.
(Leggasi: "magari dovremo cambiare il logo Chevrolet e metterne uno Opel, Fiat o Nissan, ma l'officina ed il personale rimarrano qui")

Sempre informalmente, si mormora che questa mossa di GM sia stata fatta con l'obiettivo di provare a "spingere" su Opel in Europa poichè fatica ad imporsi (anzi è in calo) mentre Chevrolet, con i suoi modelli e la sua politica aggressiva sui prezzi, ha guadagnato fette importanti.
Anche se, a prima vista, può sembrare un controsenso, riflettendoci, sono giunto alla mia personale conclusione che sia realistico: mantenere la rete di vendita Chevvy in Europa che ruba mercato ad Opel equivale a chiuderla. Tanto vale provare a salvarla, privandola di un concorrente.
(Ricordiamoci che stiamo parlando di un gruppo, GM, che possiede entrambe e che fattura per il 65% con Chevrolet...).

Ergo, per riassumere, oggi mi sento più tranquillo, in prospettiva di prendere la Trax.  :good: :D  :dance:
Penso tuttora che, in ogni caso, ci saranno dei problemi nel possedere una vettura di una marca non più in vendita nel nostro paese ma, in qualche modo, si troveranno soluzioni percorribili...

P.S.
La vettura non và fuori produzione: quindi, presumibilmente, ci saranno tutte le fasi delle auto moderne, re-styling compresi. L'unica differenza è che non ne vedremo in Europa. In altre parole, di Trax ne vedremo girare sempre e solo una: questa!   ;)

A proposito: questa non vi ricorda qualcosa?  >:D
http://www.chevrolet.com/equinox-crossover-suv.html