Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Futura integrazione tra iOS7.1 e MyLink?  (Letto 5870 volte)

Offline ghisomi

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Futura integrazione tra iOS7.1 e MyLink?
« il: Dom 15 Dic 2013, 13:00:17 »
Leggendo questo articolo sembra di capire che il prossimo aggiornamento di iOS introdurrà la funzione "iOS in the Car".
Non parla dei modelli supportati però vedendo l'immagine nell'articolo che sembra proprio il nostro MyLink possiamo sperare in questa ulteriore novità.
Che ne pensate? Sarebbe molto comodo ed inoltre permetterebbe di usare le mappe di iOS al posto di BringGo per la navigazione.
http://www.ispazio.net/453523/ios-in-the-car-verra-reso-disponibile-con-il-prossimo-ios-7-1-nuovi-indizi-trovati-nella-beta-2-di-oggi

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Giovanni

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Futura integrazione tra iOS7.1 e MyLink?
« Risposta #1 il: Dom 15 Dic 2013, 14:25:27 »
Ottimo !!
Sono impaziente di provare le nuove funzionalità'

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #2 il: Dom 15 Dic 2013, 14:37:16 »
Mah... già ci sono pochi dispositivi compatibili col BringGo, se poi introducono funzionalità solo per hw apple credo che il MyLink diventerebbe presto poco ambito.
Considerando poi che i dispositivi Android sono molto più diffusi di iOS sarebbe  un mezza zappata sui piedi.

Offline ghisomi

• **
  • -Colore: Boracay Blue
« Risposta #3 il: Dom 15 Dic 2013, 14:54:05 »
Mah... già ci sono pochi dispositivi compatibili col BringGo, se poi introducono funzionalità solo per hw apple credo che il MyLink diventerebbe presto poco ambito.
Considerando poi che i dispositivi Android sono molto più diffusi di iOS sarebbe  un mezza zappata sui piedi.

Ma in realta' le cose stanno all'opposto, mi sembra. Non e' che il MyLink si aggiorna con caratteristiche specifiche per iOS ma quest'ultimo introduce delle catatteristiche che lo rendono maggiormente compatibile con i sistemi multimediali presenti nelle automobili.
Sono modifiche che sta introducendo Apple e non Chevy.

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #4 il: Dom 15 Dic 2013, 14:57:49 »
Seguendo il tuo ragionamento allora mi aspetterei che anche i sistemi Android a breve integreranno queste funzionalità  :good: speriamo  ;)

Offline Giovanni

• -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #5 il: Dom 15 Dic 2013, 16:18:05 »
Ma in realta' le cose stanno all'opposto, mi sembra. Non e' che il MyLink si aggiorna con caratteristiche specifiche per iOS ma quest'ultimo introduce delle catatteristiche che lo rendono maggiormente compatibile con i sistemi multimediali presenti nelle automobili.
Sono modifiche che sta introducendo Apple e non Chevy.
Esatto

Offline Osvaldo

• **
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #6 il: Dom 22 Dic 2013, 22:34:59 »
Sembra che l'aggiornamento a IOS 7.1 sia previsto per febbraio.

Speriamo bene ....la Trax mi arriva ad Aprile....... :yahoo: :dance:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
« Risposta #7 il: Mar 24 Dic 2013, 04:36:52 »
ecco ora cominciamo a carburare idee positive....no il bringo, ma mi faccia il piacere...cit.

samba108

• Visitatore
« Risposta #8 il: Mar 24 Dic 2013, 06:22:52 »
appena arriva aggiornerò il mio 5S e vaiiiiiiiiiiiiii  :dance:

Offline idraulico

• **
« Risposta #9 il: Lun 06 Gen 2014, 15:48:33 »
Ho trovato questo articolo.

TECHGENIUS
06 Gennaio 2014
Google porta Android nelle auto con il progetto Open Automotive Alliance
Alessandro Moretti

La scorsa settimana vi abbiamo comunicato con questo articolo che Google poteva essere intenzionata a collaborare con Audi per portare Android sulle automobili. Il gigante delle ricerche sul web ha reso ufficiale il tutto oggi, attraverso un post sul proprio blog ufficiale. L’azienda collaborerà con colossi automobilistici come Audi, GM, Honda, Hyundai e NVIDIA per dare vita al progetto Open Automotive Alliance, o “OAA”. Questo progetto ha come fine quello di velocizzare l’innovazione nel settore automobilistico.

Patrick Brady, direttore del ramo Ingegneria Android, ha dichiarato:

“In questo mondo multi-schermo il passaggio tra nostri dispositivi diversi dovrebbe essere facile e senza soluzione di continuità. Le piattaforme comuni consentono un’esperienza collegata attraverso il nostro telefono, tablet e PC, in modo da ottenere le informazioni giuste al momento giusto, indipendentemente dal dispositivo che stiamo usando. Ma c’è ancora un importante dispositivo che non è ancora collegato alle altre schermate nella nostra vita, quello presente nella nostra vettura.”

Android è il sistema operativo più utilizzato al mondo. Purtroppo però poche automobili lo montano di serie. Questa nuova collaborazione sicuramente è un passo molto importante per Google. Patrick Brady continua dicendo:

“Insieme ai nostri partner OAA , stiamo lavorando per dare vita a nuove forme di integrazione con i dispositivi Android, e adattando Android per l’auto in modo tale da rendere la guida più sicura, più facile e più piacevole per tutti. Mettere Android in macchina porterà agli automobilisti applicazioni e servizi che già conoscono e amano.”

Attualmente solo cinque aziende partecipano al progetto, ma Google ha ammesso di essere al lavoro per inglobare altre società automobilistiche.

Offline Ric

« Risposta #10 il: Lun 06 Gen 2014, 16:38:39 »
Ho trovato questo articolo.

TECHGENIUS
06 Gennaio 2014
Google porta Android nelle auto con il progetto Open Automotive Alliance
Alessandro Moretti

La scorsa settimana vi abbiamo comunicato con questo articolo che Google poteva essere intenzionata a collaborare con Audi per portare Android sulle automobili. Il gigante delle ricerche sul web ha reso ufficiale il tutto oggi, attraverso un post sul proprio blog ufficiale. L’azienda collaborerà con colossi automobilistici come Audi, GM, Honda, Hyundai e NVIDIA per dare vita al progetto Open Automotive Alliance, o “OAA”. Questo progetto ha come fine quello di velocizzare l’innovazione nel settore automobilistico.

Patrick Brady, direttore del ramo Ingegneria Android, ha dichiarato:

“In questo mondo multi-schermo il passaggio tra nostri dispositivi diversi dovrebbe essere facile e senza soluzione di continuità. Le piattaforme comuni consentono un’esperienza collegata attraverso il nostro telefono, tablet e PC, in modo da ottenere le informazioni giuste al momento giusto, indipendentemente dal dispositivo che stiamo usando. Ma c’è ancora un importante dispositivo che non è ancora collegato alle altre schermate nella nostra vita, quello presente nella nostra vettura.”

Android è il sistema operativo più utilizzato al mondo. Purtroppo però poche automobili lo montano di serie. Questa nuova collaborazione sicuramente è un passo molto importante per Google. Patrick Brady continua dicendo:

“Insieme ai nostri partner OAA , stiamo lavorando per dare vita a nuove forme di integrazione con i dispositivi Android, e adattando Android per l’auto in modo tale da rendere la guida più sicura, più facile e più piacevole per tutti. Mettere Android in macchina porterà agli automobilisti applicazioni e servizi che già conoscono e amano.”

Attualmente solo cinque aziende partecipano al progetto, ma Google ha ammesso di essere al lavoro per inglobare altre società automobilistiche.

sarebbe ora che inizino a lavorarci seriamente..
la cosa migliore sarebbe se il Mylink sbloccasse e rendesse piu' accessibile le sue funzionalità dando modo agli smanettoni di rendere compatibili tutte le app già esistenti e piu' usate.
Se la parte di "sviluppo" app non fosse ristretta alle aziende (mi pare che qualcuno di noi si fosse iscritto per vedere come funziona), nel giro di un paio di mesi ci sarebero una infinità di app invece che sempre e solo quelle 4, che tralaltro per l'italia con i servizi internet mobile che abbiamo sono praticamente inutili (la media di traffico dati di un piano italiano e' si e no 2gb mese, e la copertura ad alte velocità sono veramente insufficienti il piu delle volte per fare streaming fluidi)

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Lun 06 Gen 2014, 17:03:01 »
...la cosa migliore sarebbe se il Mylink sbloccasse e rendesse piu' accessibile le sue funzionalità dando modo agli smanettoni di rendere compatibili tutte le app già esistenti e piu' usate.
Se la parte di "sviluppo" app non fosse ristretta alle aziende (mi pare che qualcuno di noi si fosse iscritto per vedere come funziona), nel giro di un paio di mesi ci sarebero una infinità di app invece che sempre e solo quelle 4...

Credo di essere io quel qualcuno e ti confermo che non tanto lo sviluppo ma bensì la pubblicazione delle app prodotte è destinato solo alle aziende con p.iva.
Il fatto è che un sistema per automobili deve neccessariamente sottostare a rigide regole di sicurezza, quindi credo che la facoltà di poter installare app da chiunque è e sara mera utopia.
L'unica cosa che forse potrebbe essere fattibile è quella di "cucinare" una mod per il MyLink in modo da poter virtualmente installare qualsiasi app.
Però siamo in Italia, quindi se mai ci si arriva, sicuramente sarà una soluzione illegale e quindi soggetta a controlli da parte delle forze dell'ordine (con relative sanzioni) e, forse, invalidante della stessa garanzia, senza contare che in caso di sinitro l'assicurazione potrebbe non coprire tutto o in parte il danno .

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Colore: Snowflake White
« Risposta #12 il: Lun 06 Gen 2014, 17:18:06 »
Vabbè va io ci metto l'idea poi tu fai il lavoro (come al solito  >:D)

Android permette (ios non so) di visualizzare su un altro monitor i contenuti con lo Screen mirroring
Basterebbe una una cucinata al software del MyLink per fargli accettare anche questo invece del solo video da chiavetta usb.
Ah quasi dimenticavo non dimenticarti di rimandare allo smartphone l'input del touchscreen!

[dancing]

Offline MarioX001

• **
  • -Colore: Snowflake White
« Risposta #13 il: Gio 09 Gen 2014, 22:17:15 »
Seguendo il tuo ragionamento allora mi aspetterei che anche i sistemi Android a breve integreranno queste funzionalità  :good: speriamo  ;)
Prima apple,dopo verrà copiato anche dalle altre case di telefonia penso con tempi non proprio brevi

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
« Risposta #14 il: Mar 14 Gen 2014, 14:07:27 »
Vabbè va io ci metto l'idea poi tu fai il lavoro (come al solito  >:D)

Android permette (ios non so) di visualizzare su un altro monitor i contenuti con lo Screen mirroring
Basterebbe una una cucinata al software del MyLink per fargli accettare anche questo invece del solo video da chiavetta usb.
Ah quasi dimenticavo non dimenticarti di rimandare allo smartphone l'input del touchscreen!

[dancing]
:good: :good: :good:
Effettivamente, anche il solo mirroring sarebbe eccezionale! Google maps o Waze e bye bye a Bringgo, su tutti...  :hi:

Credo di essere io quel qualcuno e ti confermo che non tanto lo sviluppo ma bensì la pubblicazione delle app prodotte è destinato solo alle aziende con p.iva.
Il fatto è che un sistema per automobili deve neccessariamente sottostare a rigide regole di sicurezza, quindi credo che la facoltà di poter installare app da chiunque è e sara mera utopia.
L'unica cosa che forse potrebbe essere fattibile è quella di "cucinare" una mod per il MyLink in modo da poter virtualmente installare qualsiasi app.
Però siamo in Italia, quindi se mai ci si arriva, sicuramente sarà una soluzione illegale e quindi soggetta a controlli da parte delle forze dell'ordine (con relative sanzioni) e, forse, invalidante della stessa garanzia, senza contare che in caso di sinitro l'assicurazione potrebbe non coprire tutto o in parte il danno .

Sospetto che una qualunque modifica non approvata/riconosciuta dalla casa madre sia illegale ed invalidante della garanzia in qualsiasi paese (moderno...).  :-[
Tuttavia, mi preoccuperei solo dell'aspetto assicurativo in caso di sinistro (grave), piuttosto che di chicchessia controllo: ce lo vedete l'agente di turno che chiede di verificare la versione sw del mylink?  ;D ;D
Suvvia... Già svolgono un lavoro denigrato da tutti e poco gratificante...  ;)

D'altra parte, se la mod fosse fatta in modo da eseguire il boot dalla usb pen, alla sua rimozione, tutto ritornerebbe alla perfetta normalità, anche agli occhi della compagnia assicurativa...  8)

(Ovviamente sto parlando in maniera puramente ipotetica: sia chiaro che non sto consigliando né istigando nessuno a commettere alcun reato  :contract: )

:bye: