Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Superchips Bluefin Chip ECU Remap Chevrolet Trax  (Letto 16058 volte)

Offline Skywalker

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Flavio

• -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Superchips Bluefin Chip ECU Remap Chevrolet Trax
« Risposta #1 il: Dom 15 Dic 2013, 16:09:19 »
Sembrava interessante, solo che sul loro sito...** Installazione di una rimappatura Superchips richiederà la vostra auto per essere al nostro centro raccordo a Wrexham tra due e quattro ore a seconda dell'applicazione (la maggior parte sarà alla fine più corto di questo).  Si prega di chiamare il nostro centro di montaggio su 01978 664 468 per prenotare la tua auto in ora. **

** Si prega di notare, stiamo elencando questi sul sito web per mostrare disponibilità.  Si prega di suonare il nostro centro di raccordo per ordinare. **

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD

Offline Flavio

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #4 il: Lun 16 Dic 2013, 08:32:03 »
E' uguale a quella da me postata presente su e-bay  :D

Offline Flavio

« Risposta #5 il: Lun 16 Dic 2013, 20:38:05 »
Ah, ecco da dove mi veniva quel senso di deja vu... >:D

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
« Risposta #6 il: Lun 16 Dic 2013, 20:38:34 »
 >:D >:D >:D >:D

Offline Ric

• -Colore: Summit White
« Risposta #7 il: Lun 16 Dic 2013, 23:50:10 »
ma voi sti aggeggi li avete mai provati su altre macchine in passato?
fanno veramente quello che promettono?
possibile che ti aumentino cavalli e tiro cosi tanto e addirittura riduci i consumi?

con sto gingillo si dovrebbe arrivare a 160-170cv.. mica male!
e' l'equivalente della famosa rimappatura della centralina?

domandona.. ma ai collaudi\revisioni in futuro poi va tolto ogni volta?

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #8 il: Mar 17 Dic 2013, 09:22:48 »
Credo che applicare sti aggeggi porti ad invalidare la garanzia e quindi: si, andrebbero tolti prima del tagliando e poi rimessi.
Sul vedere se funzionano bisognerebbe fare come dici tu Ric, sentire quancuno che in passato li ha già usati.  ;)

Offline Lorenzo

« Risposta #9 il: Mar 17 Dic 2013, 11:45:16 »
Personalmente ho grossi dubbi... + prestazioni e - consumi va contro diverse leggi fisiche nonchè della logica :D

I risultati che possiamo legittimamente aspettarci da una rimappatura fatta bene possono essere:

- Maggiori prestazioni (ma maggiori consumi).
- Minori consumi (ma minori prestazioni).
- "Spostamento" dell'erogazione della potenza verso i bassi o alti regimi, a parità di potenza massima e consumi.

Di queste possibilità la terza è quella più interessante per un'auto stradale.

Offline Flavio

« Risposta #10 il: Mar 17 Dic 2013, 23:03:53 »
Nessun dubbio, funzionano eccome. Personalmente uso da anni, sulla mia Polo TDI 1.4, una centralina aggiuntiva della Di.Pa Sport; purtroppo non esisteva un modello plug and play e ho dovuto saldare gli spezzoni di cavi in uscita dal modulo ai cavi in ingresso/uscita della centralina dell'auto. Ho fatto i collegamenti con il minor spazio possibile tra le due elettroniche, alimentando la centralina con un sottochiave ed un cavo di relativamente elevata sezione, per non perdere tensione di alimentazione (i cali di tensione portano a malfunzionamenti della centralina); sul tragitto, sotto al cruscotto, levetta on/off per accenderla a piacimento e fusibile di protezione. Il mio modello, generale per i pompa-iniettore VW, è dotato di regolazione della portata del gasolio con potenziometro, con il quale brutalmente si incrementano o meno le prestazioni. Ho provato varie volte con centralina accesa o spenta ma il consumo di gasolio non varia, questo in condizioni di uso standard con "scannatina" ogni tanto (e sennò che la monti a fare?  :D). Le prestazioni migliorano tangibilmente, non è necessario essere uno smanettone per accorgersene: nonostante la quindicina di cv dichiarata il tiro ai bassi e medi regimi diventa prepotente, la ripresa prontissima, il piccolo tre cilindri sembra un...quattro  >:D. Si sente anche ad oreccchio che il rumore del motore cambia, già dal minimo è più cupo, grintoso e incazzato, come se non facesse già abbastanza baccano di suo. La programmazione del modulo, almeno quello in mio possesso, non è perfetta, ci sono almeno due leggeri scalini nell'erogazione, ma sicuramente è in grado di rivitalizzare il motore senza comprometterne l'affidabilità.
« Ultima modifica: Mar 17 Dic 2013, 23:06:08 da Flavio »

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Mer 18 Dic 2013, 08:47:39 »
Ok, dai, chi fa da cavia?  ;D

Offline Lorenzo

« Risposta #12 il: Mer 18 Dic 2013, 10:47:53 »
Sull'aumento di prestazioni non discuto, dato che a quanto ho capito aumentano la pressione del gasolio nel common rail.

I miei dubbi sono più sulla diminuzione dei consumi (a logica direi il contrario) e sulla possibile usura precoce degli iniettori...

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #13 il: Mer 18 Dic 2013, 13:20:04 »
A rigor di logica sembrerebbe così ma in effetti può essere vero che il consumo diminuisce; ovviamente non lo dico per averlo provato ma ho parlato spesso con amici che hanno questo vizio di rimappare le varie funzioni del motore e mi hanno confermato che generalmente nell'uso normale consumavano anche meno di prima. E' un pò quello che fa il turbo rispetto allo stesso motore in versione aspirato, cioè aumenta il rendimento termodinamico del motore aumentandone il riempimento volumetrico e lo farebbe ancor di più se l'aria introdotta nel cilindro fosse quanto più fredda possibile ( per questo c'è l'intercooler ) e questo si spiega con le leggi appunto della termodinamica che ho studiato all'ITI almeno 45 anni fà e di cui ho molto vaghi ricordi ( entalpia, entropia, ecc.ecc. ). Poi rimappando i valori di anticipo accensione, pressione iniettori e cose di questo tipo ad una motore oggi puoi far fare cose impensate. Naturalmente se hai un motore reso più potente da una rimappatura della centralina e hai lo stesso modo di guida di quando avevi il motore "normale" ti occorre meno accelleratore per andare alla stessa andatura, se invece il piede và giù pesante allora il discorso cambia  :bye:

Offline Lorenzo

« Risposta #14 il: Mer 18 Dic 2013, 14:45:36 »
La discussione si fa interessante ;) Quindi l'unico motivo per cui la case madri non usano già una pressione degli iniettori più elevata è da ricercarsi nei parametri di inquinamento e/o nel rischio usura e affidabilità dei componenti?

Personalmente ho un chip custom sull'altra mia macchina (aspirata benzina), che non è quella principale: le prestazioni sono aumentate senza dubbio, ma riguardo al consumo essendo una macchina sportiva "della domenica" non ho dati nè mi interessa particolarmente.

Per la Trax è diverso, personalmente più che un aumento delle prestazioni agli alti regimi gradirei molto una maggiore prontezza ai bassi regimi (fino a 1500 RPM) unita a minori consumi che fanno sempre comodo  :good: