Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Chevrolet Trax prova su strada  (Letto 8736 volte)

Offline TraxOne

• Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Chevrolet Trax prova su strada
« il: Lun 10 Giu 2013, 09:51:39 »
Domani dovrebbero consegnarmela e penso che questo post diventerà lungo.....  ::)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline bmax1968

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Chevrolet Trax prova su strada
« Risposta #1 il: Lun 10 Giu 2013, 10:54:31 »
 :) bene! non vedo l'ora

Offline MissTrax

• -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #2 il: Lun 17 Giu 2013, 12:32:41 »
Auguri! Confidiamo in una recensione completa!  :)

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #3 il: Sab 22 Giu 2013, 00:50:17 »
Eccomi qua.
Da dove comincio?
Ok da qui: sono pienamente soddisfatto del mio acquisto!
Premetto che ho raramente guidato altri SUW, e principalmente la Toyota raw4, quindi la mia recensione è senza troppe ambizioni, ma sicuramente onesta.
La posizione di guida è ottima e le regolazioni del sedile e dello sterzo permettono qualsiasi adattamento alla proprie abitudini, anzi queste permettono di fare notevoli variazioni ad esse!
La visuale anteriore è buona, in cui si intravede appena il massiccio cofano motore, un po' meno la posteriore a causa del suo medio/piccolo lunotto, ma compensano largamente i due generosi specchietti laterali e il monitor in plancia, che visualizza le riprese della telecamera per la retromarcia, con tanto di marcatori dello spazio che si andrà ad occupare retrocedendo.
Lo sterzo, non molto grande, è da fermi di una leggerezza estrema e si indurisce un po' durante la guida, ma rimane comunque un sterzo "da sfaticati" e non certo adatto a fare "le corse" dove "sentire" le curve è una cosa a mio avviso necessaria.
Il cambio, il mio è automatico, è quanto di più semplice possa esistere, le classiche P R N D M in cui mettendo M(manual) si può usare i tasti + e - posti su un bilanciere al lato del pomello.
Il funzionamento è preciso e ben si adatta a qualsiasi pendenza, in particolar modo in discesa, dove dopo un colpetto di freni, automaticamente viene scalata la marcia, in modo da usare il motore per non aumentare la velocità. Le rampe dei garage anche molto ripide, non sono un problema, l'auto sale senza sforzo con un filo di gas. A proposito di rampe ripide, ne ho fatta una dove ho toccato con lo spoiler anteriore, un po' bassino a dire la verità, presente sotto al muso della Trax. Pensavo di aver fatto qualche danno, invece questo è di una plastica molto morbida, direi che forse è polietilene e si piega molto senza danneggiarsi.
I consumi su percorso misto senza autostrada e specifico: una gita in collina con saliscendi ripidi di 30km, 100km di strada statale e 10km in città sono di 6,0 litri per 100km, indicati dalla strumentazione dell'auto.
Una cosa che mi è piaciuta parecchio, è stato utilizzare il cruise control che combinato col cambio automatico, permette di guidare, nei lunghi tratti di statale, solo con le mani sul volante, senza usare minimamente i piedi, regolando la velocita in modo anche continuativo.
Beh per ora mi fermo qua e me ne vado a letto, continuerò un'altra volta.

8)

Offline bmax1968

• **
« Risposta #4 il: Mar 25 Giu 2013, 11:09:48 »
Sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto.
Cosa mi dici del motore? Nelle prove di primo contatto in tutti gli articoli e i video che ho trovato si lamentano che il motore diesel è molto rumoroso.
Nel breve test drive fatto al concessionario, personalmente non mi sembrava così terribile e a te?

Offline MissTrax

« Risposta #5 il: Mar 25 Giu 2013, 21:06:54 »
Sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto.
Cosa mi dici del motore? Nelle prove di primo contatto in tutti gli articoli e i video che ho trovato si lamentano che il motore diesel è molto rumoroso.
Nel breve test drive fatto al concessionario, personalmente non mi sembrava così terribile e a te?

Io posso aiutarti nella comparativa Mokka-Trax Diesel, avendole provate entrambe. La Mokka ha un motore molto rumoroso, e con rumoroso intendo quasi "trattorizzato". Il confort di marcia ne risente tantissimo. La Chevrolet Trax secondo me è insonorizzata molto meglio. Non che sia silenziosa, ma nemmeno un trattore come certe riviste di settore vogliono far credere.

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #6 il: Mar 25 Giu 2013, 22:40:13 »
Secondo me la questione "rumore" è molto soggettiva. Bisogna perlomeno fare dei paragoni come ha fatto misstrax.
La mia col motore a minimo, stando fuori dall'auto ha un rumore che direi "in media/basso" nel senso che sicuramente ci sarà qualche altro motore più silenzioso, ma anche molti più rumorosi. Dall'interno il rumore a minimo non si nota più di tanto, quando si accelera, un po' si fa sentire, ma direi che solo sopra i 3000 giri può diventare fastidioso, ma solo a quelli che non come me, quando "affondano" hanno il piacere di sentirne il rombo che rimane pieno e senza risonanze o echi.
Definirlo "trattore" mi sembra esagerato, il mio SAME è un trattore!  8)

Offline bmax1968

• **
« Risposta #7 il: Gio 27 Giu 2013, 21:55:37 »
Ritirata!!! Stasera ho ritirato la mia Trax 1.7 LTZ 4x4  :D
Per il momento ho fatto solo una ventina di Km, strada extra-urbana e urbana, ma sono molto soddisfatto.
Dopo aver letto varie recensioni e in particolare quella di quattroruote, temevo il rumore del motore e le sospensioni rigide. In realtà il motore si sente un po' quando si accelera ma a velocità costante è abbastanza silenziosa. Io prima avevo una kia venga 1.6 diesel e non mi sembra che la Trax sia più rumorosa, anzi. Stessa cosa per le sospensioni, la Trax è molto meno rigida della Venga o della Golf V che avevo ancora prima. Sul tragitto fatto stasera c'è una strada (asfaltata) particolarmente dissestata, e la differenza con la Kia Venga (macchina che mi piaceva e mi piace) si nota, la Trax nonostante l'asfalto a gruviera si è dimostrata più confortevole.
Domani e nel fine settimana avrò modo di provarla meglio, anche su autostrada, e di divertirmi con il Mylink, appena ho tempo mi compro l'applicazione del navigatore BringGo e poi vi dico come va  ;)

Offline MissTrax

« Risposta #8 il: Gio 27 Giu 2013, 23:51:12 »
Auguri!  :)
Una curiosità: nel tuo caso quale è stato il tempo di consegna?

Offline bmax1968

• **
« Risposta #9 il: Ven 28 Giu 2013, 08:18:08 »
Auguri!  :)
Una curiosità: nel tuo caso quale è stato il tempo di consegna?

un mese esatto, era fra quelle già in arrivo al concessionario per la fase di lancio. Ieri, il venditore, mi ha detto che nonostante stiano vendendo molto si sono stabilizzati sui 3 mesi dall'ordine.