Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Chevrolet Trax vs Peugeot 3008  (Letto 17340 volte)

maurino62

• Visitatore
Chevrolet Trax vs Peugeot 3008
« il: Sab 04 Gen 2014, 14:36:11 »
salve, come ho scritto in fase di presentazione devo sostituire la mia renault Laguna dieseel del 2006 ed alla fine il cerchio si è ristretto fra queste due macchine. Se dovessi far prevalere la ragione opterei per la 3008, mentre l'istinto mi fa piacere di più la Trax. I motivi sono per la maggior parte legati alle problematiche "post acquisto" della vettura e vorrei un vostro autorevole parere.
Come avete avuto modo di leggere, dal 2016 la chevrolet metterà al bando le vendite in europa. Questo cosa significherà? chiusura delle concessionarie ed anche dei centri assistenza?
Inoltre l'assistenza della rete chevrolet (prezzi dei ricambi; tempistica della reperibilità degli stessi; costo del tagliando ecc.) in quale fascia di prezzo si colloca attualmente?
Io devo sostituire la mia laguna perchè, oltre ad avere 230.000 km., è un 2.000 e voglio scendere di cilindrata per pagare meno bollo, meno assicurazione ed avere una macchinetta sfiziosa ma dai consumi contenuti. La Trax la comprerei domani mattina, ma questi sono i dubbi che ho paura che un domani mi facessero pentire della scelta fatta.
Invece, sempre sui dubbi che ho enunciato, con peugeot (così come Renault), mi sentirei già da adesso in una botte di ferro. Voi che ne pensate?
La Peugeot 3008 ha presentato un restiling 2014 che ne ha addolcito l'estetica, ma anche la Trax, ha messo in commercio la my 2014 e si dice che ne abbiano insonorizzato maggiormente il motore con conseguente aumento della silenziosità all'interno dell'abitacolo. Qualcuno già la possiede e mi può confermare?
GRAZIE.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ginko

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Chevrolet Trax vs Peugeot 3008
« Risposta #1 il: Sab 04 Gen 2014, 15:06:28 »
Nella puntata di sabato prossimo di easy driver c'è la prova della nostra Trax. Spero di ricordarmi di guardarla.

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #2 il: Sab 04 Gen 2014, 15:31:01 »
La Peugeot alla fine è una macchina interessante ma secondo me senza alcun fascino cosa di cui non difetta la trax, cosa rara in questo segmento.
Inoltre la Peugeot pur con motore elastico ha una potenza secondo me eccessivamente ridotta.
Trax frena meglio.
Io sceglierei la Trax in versione integrale a mio parere in questo allestimento imbattibile come rapporto qualità/prezzo.
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #3 il: Sab 04 Gen 2014, 15:32:42 »
X Ghinea, visto nel servizio cosa si dice del bianco!!
 >:D >:D >:D >:D >:D >:D
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #4 il: Sab 04 Gen 2014, 16:04:27 »
Aldilà del fatto che "è bello ciò che piace" io sono contentissimo di come risaltano le forme della Trax col bianco specie il perlato e non mi faccio assolutamente influenzare da un giornalista qualunque che pare volersi intendere anche di guida e auto : quando mi dice che lo sterzo della Trax "è gommoso" e al cruscotto alto sopra il volante della 2008 poi ci si abitua (quando tutte le riviste del settore hanno aspramente criticato questa soluzione che costringe le persone non troppo alte ad abbassare il volante tanto da battergli sulle gambe per poter leggere il cruscotto ) mi ha fatto intendere subito la predilezione forse non proprio equanime verso la Peugeot, forse anche perchè marchio europeo e ritenuto più "prestigioso". Fra l'altro nel sondaggio del forum il colore bianco è al primo e terzo posto come indice di gradimento e ciò dimostra come il commento del giornalista sia "fuori come un terrazzo". Poi come ho detto tutti i gusti sono giusti - :bye:

Offline Viakal trax

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #5 il: Sab 04 Gen 2014, 16:20:41 »
Dopo aver avuto una 307cc, non prenderei più una Peugeot neppure se me la regalassero!

Offline nuzzolo

• **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #6 il: Sab 04 Gen 2014, 16:28:19 »
Ho una Peugeot e mi ci trovo benissimo. La resa di una vettura è molto legata alla fortuna. Se segui il cuore, acquista la Trax e fregatene di tutto. Goditela e non pensare al resto. Non credo ci si trovi un domani dinanzi a problematiche insostenibili ed irrisolvibili. Se vuoi far prevalere la ragione, segli una 3008. Auto super collaudata, motore altrettanto ed inoltre la trovi a prezzi più vantaggiosi.

Offline marcolino

• -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #7 il: Sab 04 Gen 2014, 16:29:12 »
caro maurino
prima di prendere la mia favolosa trax ho provato su strada la 3008
fidati che il livello di confort,guidabilità seduta e soprattutto di CONSUMI la Trax è superiore alla grande...
 :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

Offline ghisomi

• **
  • -Colore: Boracay Blue
« Risposta #8 il: Sab 04 Gen 2014, 16:30:48 »
EmaX quella nella prova è una 2008 e non una 3008.  :bye:

Offline Viakal trax

« Risposta #9 il: Sab 04 Gen 2014, 16:43:40 »
Ho appena visto il video e la nostra TRAX ê stata massacrata (abitabilità a parte) su tutti fronti (persino il colore) a discapito di quel "cessetto" francese con 4 ruote?
Scusate, ma a me la 2008 fa sinceramente SCHIFO e sentir lodare un 1600 da 92 CV (lineare nel l'erogazione) e schifare il nostro esuberante turbodiesel.... Beh! IO NON CI STO!  >:( >:( >:(
Cari francesi, tenetevi il vostro bidet motorizzato, che io mi tengo la mia EX REBUS CERTIS (così si chiama la mia TRAX) e se mi vedete nello specchietto, meglio che vi scansiate il prima possibile! :yahoo:
Scusate lo sfogo, dovevo proprio farlo!!!! :clapping:

maurino62

• Visitatore
« Risposta #10 il: Sab 04 Gen 2014, 17:50:06 »
ho letto tutto con interesse, ma non ho trovato alcun cenno circa l'assistenza post vendita, la fascia di prezzo dei ricambi e dei tagliandi nonchè i tempi di reperibilità dei pezzi di rispetto. Non meno importante è il fatto che dal 2016 chevrolet chiuderà i battenti in europa...ed allora ai possessori di trax cosa succederà per l'assistenza e quant'altro?

p.s.
il computer di bordo della trax che ho provato segnava dopo 650 km. 6.9x100lt.
quelle della 3008 che ho provato, segnava 6.1x100lt., dunque sui consumi almeno cerchiamo di essere obiettivi e sinceri.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Sab 04 Gen 2014, 18:12:24 »
Per i pezzi di ricambio dopo il 2016 ci saranno almeno 10 anni di reperibilità e l'assistenza verrà, come ora , assicurata dalle officine Opel che sono del gruppo GM come Chevrolet. I prezzi dei tagliandi saranno quelli di Opel mi immagino, visto che credo per ora quasi nessuno ne ha avuto bisogno. Per la reperibilità dei pezzi di ricambio penso non ci saranno problemi: Chervolet non è fallita quindi come reperibilità sarà come per Hyundai o altre case automobilistiche dell'est asiatico visto che la Trax viene costruita nell'est asiatico ed in Messico per cui in pochi giorni il pezzo ce l'hai in casa. Sul consumo non ti basare su quello che leggi sul computer di bordo: è una cosa estremamente soggettiva e dipende da tante variabili come, per dirne due, il percorso fatto e lo stile di guida: figurati quindi quanta poca affidabilità possono avere i riscontri su auto in prova guidate da tutti . Se hai la pazienza di leggere i vari post vedrai che tutti sono contenti della scelta fatta e soprattutto del consumo e della versatilità di guida - A te l'ardua sentenza - :bye:

Offline Viakal trax

« Risposta #12 il: Sab 04 Gen 2014, 19:24:47 »
ho letto tutto con interesse, ma non ho trovato alcun cenno circa l'assistenza post vendita, la fascia di prezzo dei ricambi e dei tagliandi nonchè i tempi di reperibilità dei pezzi di rispetto. Non meno importante è il fatto che dal 2016 chevrolet chiuderà i battenti in europa...ed allora ai possessori di trax cosa succederà per l'assistenza e quant'altro?

p.s.
il computer di bordo della trax che ho provato segnava dopo 650 km. 6.9x100lt.
quelle della 3008 che ho provato, segnava 6.1x100lt., dunque sui consumi almeno cerchiamo di essere obiettivi e sinceri.

A parte il fatto che il computer di bordo non è mai attendibile (TRAX compresa),
Ma una ha un 1.6 da 92CV, mentre l'altra un 1.7 da 131 CV....

E comunque quel "bidet" è proprio inguardabile  :contract:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #13 il: Sab 04 Gen 2014, 19:54:22 »
Prezzo a parte che non conosco perchè non mi sono documentato, effettivamente esteticamente è un aborto, e ha motori poco potenti per la mole della macchina, è una chioccia; prova ne è l'accellerazione da 0 a100 che è assai elevata. Poi in città è impegativa assai con quelle dimensioni e come peso siamo alla pari con la Trax quindi vuol dire che coi motori scarsini che ha il consumo non può essere quello dichiarato da Peugeot. Io non avrei dubbi tra le due, come non li ho avuti : solo Trax; ma non perchè sono di parte ma perchè secondo me perchè è un paragone che non regge come convenienza ed estetica - :bye:   

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #14 il: Sab 04 Gen 2014, 20:00:56 »
Maurino62: se il problema è solo la dipartita delle vendite Chevrolet in Europa allora acquista pure la 3008.
Se invece riesci a superare questo "ostacolo"... beh, ci siamo capiti  ;) :)