Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Installazione BringGo su telefono Android non compatibile  (Letto 9053 volte)

Offline Jura

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Installazione BringGo su telefono Android non compatibile
« il: Dom 05 Gen 2014, 18:59:09 »
Mi è stato chiesto in pm come ho fatto ad installare il BringGo sul Samsung S4 ufficialmente non compatibile.

Visto che la cosa funziona ho pensato di renderla disponibile a tutti gli utenti.

Io l'ho fatto con un Samsung S4 ma dovrebbe funzionare con qualsiasi telefono android di ultima generazione ( meglio dalla versione 4 in su, 1 ghz di processore e con memoria interna di almeno 4gb ).

Serve poi un cellulare tra quelli compatibili con cui acquistare la versione di prova TRAMITE IL VOSTRO ACCOUNT GOOGLE. E' sufficiente che un amico vi presti il telefono e vi logghiate con la vs gmail.

Acquistata la versione demo dovrete registrarvi creando un account su BringGo sempre con la vs gmail.

A questo punto bisogna fare un BackUp dell'applicazione creando un file autoinstallante (apk) che andreamo ad installare sul nostro telefono ufficialmente non compatibile.

Questa è l'operazione più difficile in quanto il BackUp deve essere eseguito in "profondità" da un'applicazione con i permessi di root attivati. Per chi non avesse dimestichezza può chiedermi copia del mio backup in pm.

Appena eseguita l'installazione verrà richiesto il "login" a BringGo con i dati dell'account che abbiamo effettuato in precedenza, dovrete quindi scaricare i  "dati di base", e  le mappe che volete caricare ( l'Italia sono circa 300 mb ).

Eventuali messaggi di errore successivi all'installazione del backup potrebbero essere dovuti a mancanza di spazio per le mappe sul vs telefono.

Non ho ancora la mia Trax e quindi non posso dire con certezza se il mylink fa problemi ma non credo, aspettiamo chi ha già l'auto per una prova.

Anche l'aggiornamento alla versione completa non è una certezza che si possa fare direttamente dal nuovo telefono, anche se credo di si perchè non si dovrebbe passare per il Play store di google. Eventualmente basta ripetere la procedura dopo aver fatto l'acquisto dal telefono compatibile.

Spero di essere stato chiaro ed utile  :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline idraulico

• **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Installazione BringGo su telefono Android non compatibile
« Risposta #1 il: Dom 05 Gen 2014, 20:08:03 »
Grazie Jura  :good:
Confermo che funziona perfettamente, neanche io ho ancora la trax per poter testare con il mylink, ma sul mio S4 funziona :bye: :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #2 il: Lun 06 Gen 2014, 00:10:02 »
Mi è stato chiesto in pm come ho fatto ad installare il BringGo sul Samsung S4 ufficialmente non compatibile.....
Anch'io ho un S4 e un S3mini, il primo non compatibile con Bringgo e il secondo invece sì; fino ad ora non ho avuto bisogno di istallarlo e pensavo, quando ne avrò bisogno, di scaricarlo sull'S3 e poi passarlo con l'NFC , se non erro, all'S4. Ogni tanto però provavo a vedere se riuscivo a scaricare l'app con l'S4, finora inutilmente, ma dopo l'ultimo aggiornamento android al 4.3 ho riprovato e mi sono accorto che sul play store è apparsa l'app "BringGo Guide" che ho scaricato sull'S4: all'interno ci sono molte funzioni e mi sembra, ma non ho approfondito visto che per ora non mi interessa, che permetta il download del navigatore. Dateci un'occhiata, per vedere se ho capito bene o no perchè questo semplificherebbe notevolmente le cose -  :bye:

Offline Jura

• **
« Risposta #3 il: Lun 06 Gen 2014, 00:58:36 »
Quella è principalmente una guida sulle funzioni del BringGo come c'è nel sito, in più puoi controllare la compatibilità del telefono con una serie di test. Test che vengono tutti superati dall'S4 poi ti si apre la possibilitá di scaricare l'app ma poichè ovviamente ti mandano sul Play store li la cosa si ferma in quanto l'S4 non è nella lista dei compatibili  >:(
E' google che ferma l'installazione fintanto che chi ha pubblicato l'app sul Play store non aggiorna la lista degli apparecchi compatibili.

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #4 il: Lun 06 Gen 2014, 15:30:21 »
Bravo Jura, ottima guida!  :good:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #5 il: Lun 06 Gen 2014, 15:40:20 »
Quella è principalmente una guida sulle funzioni del BringGo come c'è nel sito....è google che ferma l'installazione fintanto che chi ha pubblicato l'app sul Play store non aggiorna la lista degli apparecchi compatibili.
Thank you !  :good:

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #6 il: Lun 06 Gen 2014, 16:53:21 »
E' google che ferma l'installazione fintanto che chi ha pubblicato l'app sul Play store non aggiorna la lista degli apparecchi compatibili.

Lo sospettavo da tempo, avendo istallato altre app su smartphone non dichiarati compatibili.

Offline trugs

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #7 il: Lun 20 Gen 2014, 17:15:16 »
Mi è stato chiesto in pm come ho fatto ad installare il BringGo sul Samsung S4 ufficialmente non compatibile.

Visto che la cosa funziona ho pensato di renderla disponibile a tutti gli utenti.

Io l'ho fatto con un Samsung S4 ma dovrebbe funzionare con qualsiasi telefono android di ultima generazione ( meglio dalla versione 4 in su, 1 ghz di processore e con memoria interna di almeno 4gb ).

Serve poi un cellulare tra quelli compatibili con cui acquistare la versione di prova TRAMITE IL VOSTRO ACCOUNT GOOGLE. E' sufficiente che un amico vi presti il telefono e vi logghiate con la vs gmail.

Acquistata la versione demo dovrete registrarvi creando un account su BringGo sempre con la vs gmail.

A questo punto bisogna fare un BackUp dell'applicazione creando un file autoinstallante (apk) che andreamo ad installare sul nostro telefono ufficialmente non compatibile.

Questa è l'operazione più difficile in quanto il BackUp deve essere eseguito in "profondità" da un'applicazione con i permessi di root attivati. Per chi non avesse dimestichezza può chiedermi copia del mio backup in pm.

Appena eseguita l'installazione verrà richiesto il "login" a BringGo con i dati dell'account che abbiamo effettuato in precedenza, dovrete quindi scaricare i  "dati di base", e  le mappe che volete caricare ( l'Italia sono circa 300 mb ).

Eventuali messaggi di errore successivi all'installazione del backup potrebbero essere dovuti a mancanza di spazio per le mappe sul vs telefono.

Non ho ancora la mia Trax e quindi non posso dire con certezza se il mylink fa problemi ma non credo, aspettiamo chi ha già l'auto per una prova.

Anche l'aggiornamento alla versione completa non è una certezza che si possa fare direttamente dal nuovo telefono, anche se credo di si perchè non si dovrebbe passare per il Play store di google. Eventualmente basta ripetere la procedura dopo aver fatto l'acquisto dal telefono compatibile.

Ciao, sono appena iscritto al forum e da poco possessore di una trax.
Ho anche io un s4 ed inoltre avevo preso un htc explorer per bringo,mi diresti come fare il file di backup autoistallante?
Ho i permessi di root su entrambi i telefoni.

Grazieeeeeee

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #8 il: Lun 20 Gen 2014, 17:18:57 »
Trugs, in attesa di risposta da Jura, inserisci un post specifico di presentazione come da regole del forum.  :good:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #9 il: Lun 20 Gen 2014, 18:27:47 »
Nella maggior parte dei casi la non compatibilità riguarda esclusivamente il fatto che Google non ha testato il modello in questione.
Stessa situazione si è verificata per il mio Tablet modello Surftab marca Treckstor, anche le applicazioni tipiche di facebook (tipo giochini vari) non risultavano compatibili quindi io ho risolto in modo diverso: quando è possibile scarico direttamente l'apk nella micro sd del telefono e faccio partire l'installazione dal file manager.
In alternativa si possono scaricare gli apk da market alternativi come aptoide o blackmart Alpha.
Con i miei apparecchi ha sempre funzionato.  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline trugs

• **
« Risposta #10 il: Lun 20 Gen 2014, 18:59:00 »
Chiedo venia,
post di presentazione appena inserito.....
Ciaoooo

Offline Jura

• **
« Risposta #11 il: Lun 20 Gen 2014, 21:32:26 »
Io ho usato Gemini manager, ma ci sono altre app che vanno bene l'importante è che l'app in questione richieda i diritti di root per funzionare così sei sicuro che fa un BackUp "in profondità".
Sto usando BringGo con l'S4 da una settimana tutti i giorni e l'unica noia è che 2/3 volte al giorno l'applicazione crasha e si chiude da sola, ma basta riavviarla e riparte subito come niente fosse.
Certo se ci fosse un'alternativa non userei BringGo  :(

Offline trugs

• **
« Risposta #12 il: Mar 21 Gen 2014, 19:03:14 »
Io ho usato Gemini manager, ma ci sono altre app che vanno bene l'importante è che l'app in questione richieda i diritti di root per funzionare così sei sicuro che fa un BackUp "in profondità".
Sto usando BringGo con l'S4 da una settimana tutti i giorni e l'unica noia è che 2/3 volte al giorno l'applicazione crasha e si chiude da sola, ma basta riavviarla e riparte subito come niente fosse.
Certo se ci fosse un'alternativa non userei BringGo  :(

Grazie Jura,
sono riuscito con Gemini a installare su S4..poi provo e vi aggiorno.

ciao