Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore temperatura acqua  (Letto 33750 volte)

Offline avoplus

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:temperatura acqua
« Risposta #30 il: Gio 13 Feb 2014, 11:53:37 »
Sono un po' perplesso sull'utilizzo di questi dispositivi con uno smartphone...  :-[
Secondo voi, vale davvero la pena?
Su un altro topic (se non erro) ho visto che esistono degli strumenti "da cruscotto" dedicati ed abbinati al plug-in OBD2; non sarebbe meglio utilizzare uno di quelli?  :o
( = nessun problema di scambio dati con lo smartphone )

:bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #31 il: Gio 13 Feb 2014, 17:02:26 »
Non so se vale la pena utilizzare uno smartphone, come dice Avo nel suo post, d'altra parte non mi sembra esistano strumenti da cruscotto abbinabili al plug-in per OBD2 e all'app Torque, o perlomeno non mi sembra averli visti postati sul forum; e non pensiamo di mettere una serie strumenti come usava negli anni 70/80 perchè di digitale non hanno nulla e ci vorrebbero un sacco di cavi e sensori da abbinare al motore col problema del passaggio cavi tra vano motore e abitacolo, senza poi pensare al problema di dove sistemarli sul cruscotto in maniera visibile e cercando di non forarlo.
Di certo posso dire, avendolo testato in movimento proprio stamani, che è un'applicazione curiosa e forse utile, una volta imparato a gestirla nei vari settaggi ( cosa che non ho ancora fatto ) e capito quello che c'è da capire. Di contro, forse perchè ancora devo capire come settarlo al meglio, nella pagina dove ci sono i sei strumenti in contemporanea, nonostante io abbia uno smartphone da 5", la visione dei 6 "orologi" risulta difficoltosa e troppo evasiva, quasi pericolosa: insomma o guidi e stai attento alla strada o guardi gli strumenti la cui visione non è immediata perchè devi capire qual'è e dov'è quello che più ti interessa. Probabilmente quest'app risulterebbe più appropriata su un tablet da 10" che non su uno smartphone: in questo senso dò ragione ad Avo. Può anche darsi però che una volta imparato a settarlo nel verso voluto, la cosa migliori decisamente, ma comunque su schermi piccoli costringe a distogliere troppo lo sguardo dalla stada, senza pensare che nei casi di presbiopia devi metterti gli occhiali per vedere i valori dei vari orologi. Il lato positivo è che col BT del "Torque" e il telefono del MyLink non ci sono interferenze: le telefonate si fanno tranquillamente nello stesso modo di quando si adopera il Bringgo ( presumo da quello che ho letto sul forum perchè io ancora non ho scaricato l'app ) cioè volendo telefonare, automaticamente và in standby il Torque e si può usare il telefono dal MyLink; al termine riprende la visione del Torque. Non avendo ancora provato i vari settaggi non sò se può funzionare in WiFi -  :bye:

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #32 il: Gio 13 Feb 2014, 19:07:40 »
Oggi mi è arrivato http://www.ebay.it/itm/Mini-Scanner-Bluetooth-OBD2-OBDII-Diagnosi-Diagnostica-X-CAN-Bus-Auto-/271355986758?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f2e13c346

Nel week end spero di trovare il tempo da dedicargli per testarlo. Vi farò sapere.

Offline Luigi62

• -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #33 il: Gio 13 Feb 2014, 19:34:13 »
Oggi mi è arrivato http://www.ebay.it/itm/Mini-Scanner-Bluetooth-OBD2-OBDII-Diagnosi-Diagnostica-X-CAN-Bus-Auto-/271355986758?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f2e13c346

Nel week end spero di trovare il tempo da dedicargli per testarlo. Vi farò sapere.
L'ho appena acquistato anch'io....giusto per curiosità quanti giorni ci mette per arrivare?  :bye:

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #34 il: Gio 13 Feb 2014, 21:06:07 »
15  :D

Offline marcolino

• -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #35 il: Gio 13 Feb 2014, 21:14:36 »
x Ghinea:

premetto che ho fatto le foto dal programma di prova dato che mi è arrivato solo oggi pomeriggio l'adattatore e io sono fuori casa(precisamente sono a San Benedetto Del Tronto)Piccolo O.T. per strax: ci sentiamo domani pomeriggio

quindi io ho un Samsung galaxy s2 e in basso a sx del telefono ho un tasto che mi permette di effettuare varie azioni e una di queste ha una freccina verso il basso con scritto "ALTRO"
una volta entra in  "ALTRO"  ci sarà un sottomenù con altre opzioni e in uno di questo c'è scritto "IMPOSTAZIONI"
dopo di che mi riattacco alle altre foto

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #36 il: Gio 13 Feb 2014, 22:52:22 »
Non so se vale la pena utilizzare uno smartphone, come dice Avo nel suo post, d'altra parte non mi sembra esistano strumenti da cruscotto abbinabili al plug-in per OBD2 e all'app Torque, o perlomeno non mi sembra averli visti postati sul forum; e non pensiamo di mettere una serie strumenti come usava negli anni 70/80 perchè di digitale non hanno nulla e ci vorrebbero un sacco di cavi e sensori da abbinare al motore col problema del passaggio cavi tra vano motore e abitacolo, senza poi pensare al problema di dove sistemarli sul cruscotto in maniera visibile e cercando di non forarlo.
D

Ciao Ghinea,
parlavo di questo thread:
http://www.mytrax.it/index.php?topic=1113.0
e, in particolare, a questa sezione del sito citato nel thread:
http://www.carid.com/2014-chevy-trax-custom-gauges/

Cliccando , un pò a caso, avevo trovato questo:
http://www.carid.com/universal-custom-gauges/auto-meter-digital-gauge-12633472.html
che, non è per la temperatura e richiede il collegamento allla presa OBD2 (con cavo però...)  :-[ :(

Riguardando il sito, ora, con più calma, però direi che non mi sembrano fare al caso nostro... :(

Altrove, se non ricordo male, si parlava anche di questo:
http://www.scangauge.com/
Ma anche questo dispositivo, pur avendo una presa OBD2, richiede un cavo...

Temo di aver preso un abbaglio...  :-[

:bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #37 il: Gio 13 Feb 2014, 23:31:32 »
Ciao Ghinea,.........cliccando , un pò a caso, avevo trovato questo.....che, non è per la temperatura e richiede il collegamento allla presa OBD2 (con cavo però...)....Riguardando il sito, ora, con più calma, però direi che non mi sembrano fare al caso nostro...
Ho capito adesso quali erano gli strumenti a cui facevi riferimento, ma, come hai detto anche tu,non mi sembrano facciano al caso nostro oltre che per avere tutti un cavo che si interfaccia alla presa OBD il problema sono le dimensioni degli oggetti  o anche del solo oggetto dell'ultimo link. Come ho detto in un altro post è da quando ho la macchina che cerco un normalissimo termometro digitale per la temperatura interna e ne posseggo non sò più quanti con alimentazione a 12Vcc da presa accendisigari, a pile, con luce interna, senza luce, con temperatura singola o doppia ma ti giuro che ancora non sono riuscito a trovarne uno che si adatti da qualche parte del cruscotto in modo facilmente visibile ma soprattutto senza dover forare qualcosa o applicare autoadesivi che un domani sarebbero difficili da togliere. Pensa un pò al problema di dover sistemare uno o più di quelli visti nei siti che hai postato. Per quanto riguarda il termometro per interni che cercavo forse riesco a piazzarne uno a batteria e con illuminazione a comando di dimensioni ridotte: è un tubetto lungo circa 5/6cm  con un diametro di +o- 1,5 cm ma al quale debbo trovare il modo di fissaggio modificando il suo originale che così com'è non trova applicazione. Ti saluto e ti ringrazio  :bye: 

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #38 il: Dom 16 Feb 2014, 22:18:06 »

Provato brevemente stasera con l'applicazione Torque(free) per android e funziona.

Offline marcolino

« Risposta #39 il: Dom 16 Feb 2014, 22:25:50 »
io ho avuto qualche problema nel riconoscimento ma poi è andato
adesso e il mio amico stiamo studiando come fare per attaccarlo col wi-fi xchè lui col suo riesce ma col mio no

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #40 il: Lun 17 Feb 2014, 13:12:38 »
Arrivato anche a me, già interfacciato con il telefono.
Mi sembra da una prima prova che le due connessioni bluetooth siano indipendenti in quanto in macchina il mylink mi dava il tel connesso e leggevo l'accelerazione dal tel tramite torque free. :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #41 il: Lun 17 Feb 2014, 13:23:20 »
Arrivato anche a me, già interfacciato con il telefono.
Mi sembra da una prima prova che le due connessioni bluetooth siano indipendenti in quanto in macchina il mylink mi dava il tel connesso e leggevo l'accelerazione dal tel tramite torque free. :bye:
Infatti anche per me è stato così -   :good:

Offline antares81

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Spera per il meglio ma aspettati il peggio
« Risposta #42 il: Lun 17 Feb 2014, 16:22:38 »
certo che un bel trittico di strumenti tondi digitali (pressione olio, voltmetro e temperatura acqua) non sarebbero male (per i miei gusti personali intendo....) oppure riuscire a installare o mandare nell'lcd del mylink la schermata di torque

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #43 il: Lun 17 Feb 2014, 16:51:03 »
Credo proprio che, senza qualche modifica che in tanti stanno cercando, sia per ora impossibile; l'unica, e molto più visibile, è avere l'app su un tablet meglio se da 10" - :bye:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #44 il: Lun 17 Feb 2014, 19:50:27 »
A me nel disco sono presenti le versioni pro di torque sia per android che per apple, si parla del wifi ma non ho ancora iniziato a smanettarci come si deve (non vorrei fare qualche ca.....ta  :-[ :-[)  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti