Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore duplice intensitá dei drl  (Letto 57587 volte)

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:duplice intensitá dei drl
« Risposta #135 il: Gio 13 Feb 2014, 22:05:31 »
In effetti essendoci i negativi separati le combinazioni possibili possono essere 4 senza considerare l'inversione della polarità nel qual caso bisogna aggiungerne altre 4.
[/quote]

Non è proprio così: con lampade non polarizzate nessun problema in quanto contatti interni luce bassa e contatti esterni luce alta. Nel malaugurato caso di lampade polarizzate comunque i contatti sono gli stessi solo che se va bene basta girare la lampada e tutto rientra altrimenti si accenderà o solo la bassa o solo la alta.
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #136 il: Gio 13 Feb 2014, 23:54:42 »
Ragazzi, vedo che la cosa và per le lunghe senza una soluzione; se può servire, io ho montato le 6W di Ledmania senza resistenze ( addirittura me le ha portate a casa un dipendente di Ledmania che ha la madre a Prato e che, andandola a trovare, ha fatto una piccola deviazione di percorso e me le ha consegnate brevimanu facendomi risparmiare il costo del corriere ) e prima di inserirle nel faro le ho provate sia in un verso che nell'altro ruotando quindi la lampada di 180° e funzionavano in ambedue i casi. Poi, una volta che ho deciso a caso il verso di montaggio le ho infilate nell'alloggio del faro e basta. Forse avrò avuto culo nello scegliere il verso, ma finora vanno benissimo ed assolvono le loro funzioni di DRL e di luci di posizione abbassando l'intensità luminosa. Questo tanto per dire che fortunatamente non ho avuto i problemi che avete incontrato voi, mi è sembrato tutto molto semplice, a parte l'accessibilità alle lampade - :bye:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #137 il: Ven 14 Feb 2014, 09:22:59 »
Quindi sono lampade non polarizzate.
Ma in effetti io non ho avuto problemi di collegamento ma, per mia sfortuna, ho solo ricevuto due lampade difettose che il venditore correttamente mi sostituirà.

Giulio Andreotti

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #138 il: Ven 14 Feb 2014, 11:59:45 »
Se cosi fosse bisogna dire che sei sfortunato... entrambe difettose... vabbè sarai fortunato in amore!  :D

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #139 il: Ven 14 Feb 2014, 15:36:25 »
E poi oggi è S.Valentino, quindi...... ;D

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #140 il: Ven 14 Feb 2014, 18:24:25 »
Se cosi fosse bisogna dire che sei sfortunato... entrambe difettose... vabbè sarai fortunato in amore!  :D
Su quello non posso lamentarmi.
Cena a  Lume di candela con tutto il condominio (per assemblea). ;D ;D :bye:
« Ultima modifica: Ven 14 Feb 2014, 19:06:35 da fuocoassassino »

Giulio Andreotti

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #141 il: Lun 17 Feb 2014, 13:13:39 »
Ricevuta nuova coppia di lampade (questa volta funzionanti ma di tipo diverso) ma non idonee in quanto sembrano di tipo lato corto mentre a noi andrebbero (condizionale d'obbligo) quelle lato lungo, infatti le ultime arrivate non vanno bene perchè non polarizzate.
Comunque io sulle DRL mi fermo qui, proverò qualche modifica se riesco ad aprire le lampade per provare ma comprarne altre basta.

Giulio Andreotti

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #142 il: Lun 17 Feb 2014, 13:24:35 »
Ti capisco !  :good:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #143 il: Lun 17 Feb 2014, 14:46:46 »
Ricevuta nuova coppia di lampade (questa volta funzionanti ma di tipo diverso) ma non idonee in quanto sembrano di tipo lato corto mentre a noi andrebbero (condizionale d'obbligo) quelle lato lungo, infatti le ultime arrivate non vanno bene perchè non polarizzate.
...
:'( attenderò l'arrivo per poi provarle... mi sa che mi toccherà restituirle...
Possibile che solo quelle di ledmania funzionino a dovere?

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #144 il: Lun 17 Feb 2014, 20:07:03 »
Ho eseguito qualche prova sulle lampade appena arrivate notando che il funzionamento non è uguale per entrambe.
Sono molto curioso e ho aperto la spina, all'interno è presente una resistenza (39 ohm si brucia in due secondi) che determina la bassa intensità delle luci. La cosa mi ha fatto ricordare che (se non sbaglio in un'altro post) Ghinea non notava differenza fra la bassa e la alta intensità e la mia con la resistenza bruciata non produce nessuno scambio per l'altra lo scambio avviene e
si vede tanto (faccio notare che alla bassa intensità fanno meno luce delle originali) .
Risistemati i contatti rendendoli di tipo lungo le luci rimangono accese alla alta intensità sia in DRL che in abbinata con gli abbaglianti (le resistenze le ho tolte via) e per il momento le tengo così.
Appena verifico con esattezza (la prova l'ho fatta a macchina ferma in Box) che le posizioni non sono monitorate le imposterò in modo che si accendino solo in Drl e rimangano spente con gli anabbaglianti in attesa (sono ancora dubbioso) di montare kit xenon.  :bye:
« Ultima modifica: Mar 18 Feb 2014, 13:22:08 da fuocoassassino »

Giulio Andreotti

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #145 il: Mar 18 Feb 2014, 00:06:51 »
Ammiro la tua perseveranza, io al tuo posto a questo punto avrei buttato tutto e messo delle candele, magari profumano anche l'interno....  >:D >:D

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #146 il: Mar 18 Feb 2014, 07:44:31 »
Ammiro la tua perseveranza, io al tuo posto a questo punto avrei buttato tutto e messo delle candele, magari profumano anche l'interno....  >:D >:D
Ormai ci sono davvero moooolto vicino.  >:D >:D :good: :bye:

Il tutto è perchè sono molto curioso e siccome immagino (spero di no per chi le ha acquistate da ledmania) che le lampade arrivino tutte dalla stessa zona (asia) presumo che siano fatte tutte alla stessa maniera.
Se gli acquirenti di Ledmania riscontrano le mie stesse considerazioni ritengo che è inutile acquistarle se non si è coscienti che lo scambio drl/posizione scompare non appena la resistenza salta (il che guardando gli spazi disponibili alla dissipazione del calore è inevitabile).

Giulio Andreotti

Offline Lorenzo

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #147 il: Mar 18 Feb 2014, 10:34:58 »
Personalmente sono diversi mesi che ho le lampadine di ledmania, e funzionano sempre a dovere sia a bassa che alta intensità.

Ovviamente tutti i chip (led inclusi) sono prodotti in Asia, ma ciò che cambia e fa la differenza è la qualità dell'assemblaggio, il circuito di alimentazione, le alette di raffreddamento etc...

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #148 il: Mar 18 Feb 2014, 12:53:01 »
Personalmente sono diversi mesi che ho le lampadine di ledmania, e funzionano sempre a dovere sia a bassa che alta intensità.

Ovviamente tutti i chip (led inclusi) sono prodotti in Asia, ma ciò che cambia e fa la differenza è la qualità dell'assemblaggio, il circuito di alimentazione, le alette di raffreddamento etc...

:good: :good: :bye:

Aggiornamento: Lorenzo mi confermi quindi che le tue lampade in modalità posizione abbattono la luminosità di circa il 75% (proporzione luminosa delle lampade originali nelle due modalità: posizione 1/4 di DRL) in quanto dalle foto non si nota tale variazione, perchè se così fosse un pensierino all'acquisto continua a girarmi per la testa (il tutto logicamente tralasciando l'effetto estetico che può o non piacere).
Grazie
« Ultima modifica: Mar 18 Feb 2014, 15:19:09 da fuocoassassino »

Giulio Andreotti

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #149 il: Mar 18 Feb 2014, 16:51:09 »
Fuoco, guarda che anche a me funzionano perfettamente quelle di Ledmania ed ormai sono circa 3 o 4 mesi che le ho messe e commutano alto/basso tranquillamente. L'unica cosa è che l'inclinazione delle lampade, che vanno verso l'alto non riflettono del tutto bene la luce dei led come invece facevano le lampadine originali. E non ci possiamo fare niente. Tra l'altro ne avevo ordinate 3 per averne una di scorta in caso di malfunzionamento - :good: