Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore duplice intensitá dei drl  (Letto 57338 volte)

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:duplice intensitá dei drl
« Risposta #75 il: Gio 21 Nov 2013, 20:11:40 »
Comprate e fatte montare dal titolare dell'autoaccessori; mi avrà fatto pagare la mano d'opera!  ;-)

Cmq, in rete ho visto che costano anche di più, come su ebay:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=m570.l3201&_nkw=Simoni+Sport+Racing+Sidelight+Bulbs+T20+supershock+super+White&_sacat=0

:bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline primoarciere

• the best is iet to come
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #76 il: Gio 05 Dic 2013, 22:01:08 »
ragazzi vi siete accorti che quando ci si ferma e si spegne il motore lasciando la chiave inserita nell'indotto le luci rimangono accesi? e solo dopo aver estratto la chiave si spegne tutto?
ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium

Offline Giovanni

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #77 il: Sab 14 Dic 2013, 23:11:16 »
Confermo .

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #78 il: Dom 15 Dic 2013, 00:22:27 »
Yes  :bye:

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #79 il: Dom 15 Dic 2013, 00:26:50 »
Io x evitare sfilo al volo (così smette quel diavolo di cicalino) e rinfilo!Le luci si spengono e posso lasciare le chiavi attaccate!!!Naturalmente solo davanti casa...  :buba:  ;)  :bye:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #80 il: Sab 11 Gen 2014, 00:05:47 »
Stavo ragionando sull'eventuale uso di resistenze per non incappare nella segnalazione da parte della centralina se si dovessero installare drl a led non sufficientemente "potenti" come wattaggio.
Da quello che ho realizzato, ma forse sono l'unico che non lo sapeva, questa soluzione di usare delle resistenze è una ca..ata!
Infatti la centralina non te le segna come bruciate sia che funzionino sia quando sono invece effettivamente bruciate e questo "grazie" alla resistenza montata in parallelo, rendendo totalmente inutile il sistema di rilevamento della lampadina bruciata.
Quindi per quanto mi riguarda: o trovo delle drl led che non abbisognano delle resistenze o penso che terrò le lampadazze giallognole originali.

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #81 il: Sab 11 Gen 2014, 00:09:56 »
Concordo, anche se i led hanno una vita lunghissima e non dovrebbero bruciarsi mai.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #82 il: Sab 11 Gen 2014, 00:54:28 »
Stavo ragionando sull'eventuale uso di resistenze per non incappare nella segnalazione da parte della centralina se si dovessero installare drl a led .....o trovo delle drl led che non abbisognano delle resistenze o penso che terrò le lampadazze giallognole originali.
Io ho messo le DRL a led bilux da 6W di Ledmania senza resistenze e non hanno dato problemi di centralina  e fanno una luce perfettamente bianca anche se non molto intesa, intesa come densità, un pò perchè la lampada è inserita nel faro angolata verso l'alto rispetto alla sua parabola e un pò perchè i led laterali sono disposti su 4 file a 90° intervallate da 4 setti in metallo che ne riducono la riflessione sulla parabola ( se cerchi ci sono alcuni post sull'argomento ) . Il problema è che nonostante abbia cambiato le lampade anabbaglianti originali con le Osram Nightbreaker Ultimate pensando avessero una luce bianca che invece non hanno, anche se hanno un fascio luce migliore, adesso ho le DRL bianche e gli anabbaglianti quasi giallognoli come gli originali e questo esteticamente non mi piace; l'unica sarebbero i fari allo xenon ma per ora è utopia. Per quanto riguarda le resistenze, se tu trovassi delle lampade a led che ne hanno bisogno, a parte il problema di montarle che non è semplice, il loro valore ommico, in paralleo a quello dei led, dovrebbe compensare quello delle lampade originali e quindi avere un assorbimento in Amp analogo, e se si dovesse guastare una DRL a led mancherebbe il valore resistivo di questa che porterebbe ad un aumento della resistenza totale e consegunte diminuzione dell'assorbimento e la centralina "dovrebbe" segnalare la diminuzione di assorbimeto totale, almeno credo - :bye:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #83 il: Sab 11 Gen 2014, 10:24:22 »
Concordo su tutto.
Il mio dubbio è che molti siti dicono: "...applicando resistenze che ingannano il computer di bordo..." quindi sembra quasi che anche se si bruciano le lampade a led la centralina non rilevi il guasto.
Comunque hai ragione: l'unico modo per verificarlo sarebbe provando.

Per quanto riguarda l'installazione delle resistenze però non sono d'accordo sulla difficoltà di installazione. Infatti solitamente tali resistenze vengono fornite con dei morsetti da cavo in plastica che al loro interno hanno un aghetto. Applicati al cavo l'aghetto fora la guaina e va a contatto col filo, senza quindi dover intervenire spellando e saldando. Sono poi facilmente rimovibili in quanto il foro praticato dall'ago è infinitesimale.

Ecco un paio di foto che valgono più di mille parole:
« Ultima modifica: Sab 11 Gen 2014, 10:29:19 da blastiko »

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #84 il: Sab 11 Gen 2014, 11:59:37 »
Sì, conosco quei morsetti e ne ho una discreta quantità per diverse sezioni di cavo ( in gergo si chiamano "rubacorrente" e le mie sono un rimasuglio di quando mi dilettavo a modifiche varie nelle precedenti auto ) e addirittura le resistenze e relativi rubacorrente le avevo ordinate anche a Ledmania assieme alle lampade-led nel caso malaugurato che mi segnassero errore ( quindi se vuoi posso anche dirti i due valori di ohm ). Il problema dell'applicazione dei rubacorrente stà nel fatto che i 3 cavi che adducono corrente ai DRL sono inguainati in un tubetto in PVC di protezione che arriva fin dentro il coperchietto retrostante al faro. Quindi per intercettare i cavi dovresti sbucciare la guaina per un buon 5/10 cm per avere lo spazio di strizzare i 3 rubacorrente e questo potrebbe inficiare la garanzia perchè dovresti mettere i rubacorrente in un posto facilmente accessibile ma anche facilmente visibile; e tra l'altro il tratto da dove i 3 cavi escono dal fascio generale cavi a dove entrano nel corpo del faro mi sembra di ricordare che è decisamente breve e che quindi non ci si lavora bene. Io a inserire le sole lampade ho bestemmiato abbondantemente e mi è occorso anche un specchio ( che bisogna non far cadere nel vano motore perchè non lo riprendi più se non smontando i fascioni parafango anteriori sottocassa ) per vedere dove dovevo inserirle tanto è angusto il posto dove lavorare. Praticamente tra cavi e lamiere ti entra a malapena una mano ma devi fare due azioni in contemporanea: inserire la lampada in maniera giusta e bloccarla con le mollette presenti ma quando hai posizionato la lampada e togli le dita per prendere le mollette, la lampada a causa della sua inclinazione riscivola indietro e sei punto e a capo, e il tutto devi farlo alla cieca perchè lì o metti lo specchio o metti la mano. Alla fine il risultato è tante bestemmie e mano destra sbucciata - :bye:   

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #85 il: Sab 11 Gen 2014, 15:50:03 »
Ottima analisi  :good:
Immaginavo fosse ostica la cosa, infatti la mia decisione finale era ed è: o originali o led ma senza resistenze.  :D

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #86 il: Sab 11 Gen 2014, 19:03:43 »
Concordo con blastiko!!Grazie Ghinea  :clapping:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #87 il: Sab 11 Gen 2014, 23:17:18 »
 :good:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #88 il: Lun 03 Feb 2014, 19:00:58 »
24 eurozzi a lampadina... speriamo non si brucino mai  ;)
L'effetto però è molto bello!

Riprendo questo post per segnalare che su ebay sono disponibili a meno le seguenti lampade con le caratteristiche identiche a quelle di Ledmania ma ad un prezzo inferiore (30 €):

http://www.ebay.it/itm/221221910130?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Io le ho ordinate e vi terrò informati.
 :bye: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline Ric

« Risposta #89 il: Lun 03 Feb 2014, 20:50:46 »
cmq ragazzi.. ho notato che in modalità drl una delle lampadine nn mi va piu' (mentre quando ho posizione o anabbaglianti accesi vanno entrambe) e non ho nessun tipo di segnalazione da parte dell'auto, siam sicuri che la centralina le rilevi queste?