Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore La chevrolet trax ha una presa 220volt  (Letto 15122 volte)

Offline MarioX001

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:La chevrolet trax ha una presa 220volt
« Risposta #15 il: Lun 06 Gen 2014, 03:06:07 »
Ragazzi,qualcuno di voi ha già sperimentato la presa?avete provato con qualche accessorio oltre al caricabatterie?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #16 il: Lun 06 Gen 2014, 17:17:06 »
puo supportare fini a 150w oltre dovrebbe saltare il fusibile!

Offline speggio

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Summit White
« Risposta #17 il: Lun 06 Gen 2014, 22:03:39 »
io ci ho attaccato l'aspirapolvere della Barbie,in poche parole è un piccolo aspiratore cinese,funziona alla grande :good:
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Offline MarioX001

• **
« Risposta #18 il: Lun 06 Gen 2014, 22:16:24 »
Io pensavo di metterci una macchinetta del caffè o qualche riscalda vivande ma penso che non regga nulla,ho idea che la presa sia più un optional estetico che un qualcosa da poter utilizzare,meglio non paciugare troppo rischiando di spaccare qualcosa :o

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #19 il: Lun 06 Gen 2014, 23:24:52 »
Non esageriamo! Tutto ciò che serve a creare calore è sinonimo di grandi assorbimenti, quindi da escludere, ma nulla vieta di leggere l'etichetta posta su tutti gli utensili elettrici: se assorbe meno di 150w si può tranquillamente collegare.
Per esempio la maggior parte dei carica batteria di laptop e notebook.

Offline Il Kant

• **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #20 il: Sab 01 Feb 2014, 22:48:20 »
Per me questa presa è una grande genialata! Ho un pc portatile che porto sempre con me tenendolo acceso e ovviamente si presenta sempre il problema di ricaricare la batteria. Con la vecchia auto ho dovuto acquistare un trasformatore/ricarica da collegare all'accendisigari da una parte e un paio di cavi lato PC inoltre non lo potevo tenere in carica con l'auto in funzione. Con questa presa ho risolto tutto in modo efficace e semplice [dancing] 8)
Sterrato e fango? Solo con la nostra SuperTrax :-)

Offline Skywalker

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #21 il: Dom 02 Feb 2014, 01:00:26 »
Per me questa presa è una grande genialata! Ho un pc portatile che porto sempre con me tenendolo acceso e ovviamente si presenta sempre il problema di ricaricare la batteria. Con la vecchia auto ho dovuto acquistare un trasformatore/ricarica da collegare all'accendisigari da una parte e un paio di cavi lato PC inoltre non lo potevo tenere in carica con l'auto in funzione. Con questa presa ho risolto tutto in modo efficace e semplice [dancing] 8)

Una Figata pazzesca sarebbe se potessi ricaricare la batteria del portatile,peccato che le istruzioni d'uso vietino di usarla x quello scopo!Poi,qualcuno mi spiega come faccio a calcolare l'assorbimento di quello che ci attacco! :bye:

l'hai già testata?...no problem?

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #22 il: Dom 02 Feb 2014, 09:24:49 »
Gia testata con cellulari e tablet tutto ok.
La didascalia parla di batterie e carica batterie (ipotizzo il classico caricabatterie portatile tipo quelli per batterie della moto) ma non parla di alimentatori dove in generale le potenze sono molto inferiori.
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #23 il: Dom 02 Feb 2014, 09:35:36 »
Ad una nuova rilettura credo si riferisca ad accessori che possano veicolare energia verso l'impianto dell'autovettura e non il contrario.

Comunque riconfermo che l'ho già provata e va alla grande, mia figlia nei viaggi ha il tablet sempre inserito.

:bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline Skywalker

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #24 il: Dom 02 Feb 2014, 14:41:27 »
Gracias Fuoco
 :good:

Offline Il Kant

• **
  • -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #25 il: Mer 05 Feb 2014, 18:38:44 »
l'hai già testata?...no problem?

Certamente! Ho attaccato il mio portatile (un Acer Aspire 5250 con batteria da 92W dunque pienamente entro il range di 150W) per una decina di minuti sia con motore spento e quadro acceso sia in marcia. TUTTO OK!!
Ovviamente ognuno valuti personalmente caso per caso in base alle proprie esigenze leggendo con attenzione l'assorbimento richiesto dal prodotto da caricare. Per me si trattava del Notebook e della carica del cell e tanto mi basta :good:
« Ultima modifica: Mer 05 Feb 2014, 18:43:20 da Il Kant »
Sterrato e fango? Solo con la nostra SuperTrax :-)

Offline micio66

• **
« Risposta #26 il: Gio 07 Ago 2014, 13:49:42 »
Ciao ragazzi la mia presa 220 non eroga corrente  non credo di aver superato la soglia di assorbimento fatto sta che npn eroga corrente.......non trovo il fusibile eventualmente da sostituire credo sia sotto la voce CONNETTORE ELETTRICO PRINCIPALE IEC come ho letto prima ma non so dove si trova e che numero ha visto che non trovo il libretto di manutenzione grazie amici

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #27 il: Gio 07 Ago 2014, 16:51:01 »
Ciao ragazzi la mia presa 220 non eroga corrente  ......ma non so dove si trova e che numero ha visto che non trovo il libretto di manutenzione grazie amici
Il manuale lo trovi anche sul forum sotto "Autofficina>Guide e Manuali>Manuali e guide ufficiali" in formato pdf. Comunque probabilmente non te ne sei reso conto ma devi aver superato il carico massimo ammissibile oppure hai tenuto attaccato un carico molto vicino al massimo per troppo tempo ed è intervenuta una protezione termica - :bye:

Offline micio66

• **
« Risposta #28 il: Gio 07 Ago 2014, 23:01:03 »
Ciao ghinea grazie per la risposta...quindi? per protezione termica intendi il famoso fusibile?mi confermi che aotto la lista fusibili..quella che protegge la presa e l IEC? grazie

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #29 il: Ven 08 Ago 2014, 18:04:46 »
Ciao ghinea grazie per la risposta...quindi? per protezione termica intendi il famoso fusibile?mi confermi che aotto la lista fusibili..quella che protegge la presa e l IEC? grazie
Mi dispiace ma non so cosa dirti in merito al fusibile giusto: ho riletto la lista dei fusibili ma non saprei quale possa essere perchè per saperlo occorrerebbe avere il disegno schematico dell'impianto elettrico, come usava fino 3 o 4 decenni fà quando gli impianti elettrici erano estremamente semplici. Per sicurezza ti conviene passare in officina perchè loro gli schemi dovrebbero averli e quindi ti possono dire a quale fusibile fa capo l' inverter 12Vcc/220Vac. Per quanto riguarda la protezione termica il libretto non ne parla ma alcuni inverter l' hanno in dotazione e può essere un pulsante di riarmo manuale oppure in automatico la protezione termica si può ristabilire una volta raffreddatasi, ma non sembra il tuo/nostro caso. Anche provare a casaccio quale fusibile possa essere è pericoloso perchè puoi azzerare qualche memoria che ti resetta qualcosa di importante. E' meglio passare in officina e stare tranquilli: non sarà sicuramente un grande e costoso guasto ma almeno vai sul sicuro - :bye: