Salve a tutti...volevo sapere dai possessori del 1.6 a benzina se anche secondo loro l'auto ha la 5 marcia un po' corta....a 130 siamo a 4000 giri!!!!! io penso proprio che una bella sesta marcia ci sarebbe stata proprio bene.........
non credo si possa fare i giri sono nel motore e le marce sono nel cambio sono due cose diverse fra loro : piu' giri fa il motore piu' velocita' fa il cambio!!!! o no!!!!
scusa tu piper. in effetti volevo rispondere a blastiko poi ho letto il tuo post e ho fatto confusione nella citazione.fatto salvo quello che ho scritto prima, volevo dire che non è possibile allungare la quinta marcia intervenendo sull'elettronica perchè la marcia è un ingranaggio e quindi andrebbe smontato il cambio e sostituito l'ingranaggio relativo alla marcia incriminata.se volete divertirvi potete vedere cosa succede cambiando i rapporti al cambio su questo sito: http://www.gearingcommander.com/vale per le moto e quindi c'è da considerare che oltre ai rapporti al cambio in questo caso è coinvolto anche il rapporto tra pignone e corona della catena