Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore comparativa lampade H7 anabbaglianti  (Letto 43982 volte)

Offline Ric

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
comparativa lampade H7 anabbaglianti
« il: Mar 12 Nov 2013, 16:58:02 »
in caso vogliate dare una occhiata all'effettivo risultato delle varie lampadine..
il pedone e' posizionato a 20m, ci sono le osram, le philips e alcune cinesate piu' economiche e xenon color, ma comunque tutte alogene!
la differenza salta all'occhio immediatamente su quali sono le migliori, sia per intensità che in profondità (controllate a destra del pedone, penso sia la classica scatola\cabina dei contatori).
Penso che alla fine, come detto in altro post, lascero' perdere la ricerca del bianco eccessivo a favore di una migliore illuminazione!

Test su strada:

http://www.sicurauto.it/viewphoto/comparativa-lampadine-h7-test/140.html

Modelli lampade impiegati:

http://www.sicurauto.it/viewphoto/comparativa-lampadine-h7-auto/128.html

Ci tengo ad aggiungere che delle due vincitrici (che senza ombra di dubbio sono le night breaker e le xtreme vision) nel frattempo sono uscite delle versioni ancora piu' performanti e teoricamente anche un po' piu' tendenti al bianco  :whistle:

« Ultima modifica: Mar 12 Nov 2013, 17:00:57 da Ric »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:comparativa lampade H7 anabbaglianti
« Risposta #1 il: Mar 12 Nov 2013, 17:01:49 »
Ottimo servizio, Ric ! Davvero esaustivo !  :good: :good:

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #2 il: Mar 12 Nov 2013, 18:14:11 »
 :clapping:   :good:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #3 il: Mar 12 Nov 2013, 19:44:25 »
Se può interessare ho trovato a questo link http://forum.quattroruote.it/posts/list/45170.page il report di chi ha provato su un CRV vari tipi di lampade Philips e non; comunque conferma la prevalenza delle Philips-x-treme -  :bye:

Offline abies

• -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #4 il: Mar 12 Nov 2013, 20:52:14 »
Scusa Ric, non ho ancora l'auto che ritirerò dopodomani, ma mica mi vorrai dire che la trax monta lampadine non alogene per gli anabbaglianti e abbaglianti? :o

Offline Ric

« Risposta #5 il: Mar 12 Nov 2013, 20:59:57 »
sono lampade normali alogene.. ma per me e anche altri utenti del forum hanno una illuminazione davvero scarsa e soprattutto poco profonda, oltre al fatto che a molti non piace il colore giallino dal punto di vista puramente estetico

Offline abies

• -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #6 il: Mar 12 Nov 2013, 21:13:56 »
Grazie della delucidazione. Giovedì sera al ritiro dell'auto verificherò e se necessario prenderò provvedimenti!

Offline Ric

« Risposta #7 il: Mer 13 Nov 2013, 00:03:25 »
bene ecco la recensione definitiva, fatta a novembre 2013  :contract:

per voi tutti, amanti della lingua inglese ecco il link definitivo  :)) :))

http://www.powerbulbs.com/eu/blog/2013/11/osram-night-breaker-unlimited-vs-philips-xtreme-vision

Citazione

OSRAM Night Breaker Unlimited                                                          Philips Xtreme Vision

Up to 110% more light on the road compared to a standard bulb          Up to 100% more light on the road compared to a standard bulb
Up to 35m longer light beam compared to a standard bulb                  Up to 35m longer light beam compared to a standard bulb
Colour temperature: Up to 4000K                                                  Colour temperature: 3700K

io procedo con l'ordine delle nuovissime Osram, son proprio curioso di vedere se sono davvero cosi bianche come promettono, mantenendo la profondità
su ebay la differenza di prezzi delle due marche e' pressochè nulla, buona sperimentazione!

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #8 il: Mer 13 Nov 2013, 00:12:31 »
Grazie Ric ottima ricerca e ottimo servizio. Anch'io ho intenzione di cambiare subito le lampade perché le trovo inadeguate x il tipo di strada che percorro.  :D  :bye:

Offline Ric

« Risposta #9 il: Mer 13 Nov 2013, 00:53:51 »
ordinate, ora devo trovare delle drl bianche adeguate, possibilmente che non mi costino un occhio come quelle led di Lorenzo  >:D
so che qualcuno le ha già.. forse era Dexter? devo solo spulciare i vari post alla ricerca della drl perduta!
sennò con calma mi farò un giro nei vari super-iper ecc delle varie catene, e qualcosa dovrebbe saltare fuori di un bianco decente.

http://www.maniatuning.it/Preparazioni-Estetiche/Lampadine-di-posizione/3911-SP1186513-LAMPADINA-BLU-T20-12VOLT-LAMPADINE-POSIZIONE-BLU-T20-W21/5W-12V-21/5W.html
queste sono alogene e vanno bene giusto? da questo sito sto per ordinare tappeti e vasca bagagliaio.. già che ci sono ci infilo anche le lampadine..
« Ultima modifica: Mer 13 Nov 2013, 01:27:38 da Ric »

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #10 il: Mer 13 Nov 2013, 02:43:06 »
Ric si io le drl le ho cambiate ma sono le bulbo blu che sono piu bianche ma hanno quella luminescenza azzurrina che non mi fa impazzire, le drl a led che ordinero a breve stanno su led mania e non danno errore dato che un altro forumista le ha gia montate

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #11 il: Mer 13 Nov 2013, 12:40:57 »
ordinate, ora devo trovare delle drl bianche adeguate, possibilmente che non mi costino un occhio come quelle led di Lorenzo  >:D
so che qualcuno le ha già.. forse era Dexter? devo solo spulciare i vari post alla ricerca della drl perduta!
sennò con calma mi farò un giro nei vari super-iper ecc delle varie catene, e qualcosa dovrebbe saltare fuori di un bianco decente.

http://www.maniatuning.it/Preparazioni-Estetiche/Lampadine-di-posizione/3911-SP1186513-LAMPADINA-BLU-T20-12VOLT-LAMPADINE-POSIZIONE-BLU-T20-W21/5W-12V-21/5W.html
queste sono alogene e vanno bene giusto? da questo sito sto per ordinare tappeti e vasca bagagliaio.. già che ci sono ci infilo anche le lampadine..

Ric mi dici quale dei due hai ordinato? e magari quando ti arrivano posti una foto?

Grazie!

:bye:

Offline Ric

« Risposta #12 il: Mer 13 Nov 2013, 12:57:04 »
dopo aver letto l'articolo in inglese ho preso le OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED
le philips sono stra ottime a quanto dice e han vinto due premi come miglior lampada, ma in questa ultima versione le osram son uscite poco dopo quindi potenzialmente avrebbero potuto spodestare le philips.. vedremo al prossimo giro!
tralaltro sono piu bianche e io cercavo anche quello

Offline Ric

« Risposta #13 il: Ven 15 Nov 2013, 15:16:06 »
arrivate oggi le super Osram.. consegnate in due gg da venditore ebay.. peccato che dove vivo ora nn ho garage e di fuori c'e' tipo diluvio universale..
cosi nn posso montarle.. mannaggia!!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #14 il: Ven 15 Nov 2013, 16:10:20 »
Anch'io sono nelle stesse condizioni di Ric, perchè c/o Panorama ieri ho acquistato 3 H1 + 3 H7 Philips-x-treme Vision  ( 2 per i fari e 1 di scorta ) ed aspetto che il tempo migliori per montarle -  :bye: