Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Addio GM a Chevrolet!  (Letto 129735 volte)

Offline rockford

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #75 il: Ven 06 Dic 2013, 11:56:34 »
ragzzi ho ordinato un fanale di un audi in inghilterra! in 3 gg era a casa mia! non é che la trax è morta, semplicemente non la voglione piu vendere in europa! ma in tutto il resto del mondo si ! abbiamo la russia vicino quindi tranquilli!

Ve be Dex quando dovrò ordinare un pezzo di ricambio della trax da un ricambista Russo, chiamo te che conosci l'alfabeto cirillico.....dai secondo te comprare in ighilterra o in russia è uguale???? :-[

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline traxista

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #76 il: Ven 06 Dic 2013, 12:06:28 »
Ve be Dex quando dovrò ordinare un pezzo di ricambio della trax da un ricambista Russo, chiamo te che conosci l'alfabeto cirillico.....dai secondo te comprare in ighilterra o in russia è uguale???? :-[

Ciao,per ordinare sul web da tutto il mondo praticamente basta conoscere un pò l'inglese non serve il cirillico(negli usa la trax è venduta).E' chiaro che tanti preferiscono non comprare tramite internet però è una possibilità in più che hai,se dovessero esserci problemi.
Inoltre General Motors non è fallita ed esistono i ricambi equivalenti venduti anche dai ricambisti italiani ,quindi non si capisce perchè GM dovrebbe abbandonare solo la Trax(che verrà venduta inoltre nel resto del mondo) mentre produce e vende ricambi per tutti i modelli che sono già fuori produzione, come fanno tutte le grosse case automobilistiche.

Offline Ric

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #77 il: Ven 06 Dic 2013, 12:09:45 »
basta pensare ai costi degli investimenti di tutti gli stampi di prodotti non originali.. quelle aziende saranno piu' che contente di avere il 90% del mercato ricambi e dubito quindi che all'improvviso buttino via tutti gli impianti.. anzi..

Offline antani1971

• **
  • tarapia tapioco
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #78 il: Ven 06 Dic 2013, 13:17:18 »
fortunatamente siamo in un mercato globale e quindi ordinare è facile. ma pensate ad esempio se il ricambio è difettoso: rimanda indietro a tue spese, perchè la rete di assistenza non c'è più. O se inviano il pezzo sbagliato, o se si danneggia durante il tragitto. a tutto questo ci pensa la rete di assistenza, domani ci dovranno pensare (in proprio) i proprietari.

e si badi bene che Chevrolet NON GARANTISCE che i ricambi saranno disponibili per 10 anni. Loro RITENGONO che i ricambi saranno disponibili per almeno 10 anni, e tra ritenere e garantire c'è una bella differenza. Parole loro, sta sul loro PDF di spiegazione disponibile sul sito.

Un palliativo a questo problema (come qualcuno ha correttamente segnalato) sono le parti comuni alla Mokka. Ma per il resto l'unica soluzione sensata è che la manutenzione venga affidata IN TOTO ad altro marchio GM presente sul territorio nazionale, garantendo i ricambi per 10 anni. In parole povere, è indispensabile che sia la rete Opel a fornire i servizi di manutenzione (in garanzia e fuori garanzia).

Dimenticavo, per chi ha ordinato presso rete ufficiale: sul PDF sta scritto quanto segue:

Ho acquistato una Chevrolet, ma non mi è ancora stata consegnata. Non desidero più acquistare la vettura. Come posso
disdire il mio contratto?
Stiamo lavorando con i nostri concessionari per fornirgli tutti gli aggiornamenti e condividere le possibili soluzioni. La invitiamo
a contattare il suo concessionario nei prossimi giorni per qualsiasi domanda riguardante il suo contratto o la consegna della
sua auto.

quindi non darei per scontato che chi ha prenotato l'auto e decide di tornare indietro perda la caparra. Penso che ciascuno che non avrebbe ordinato l'auto in presenza di una situazione simile abbia diritto a riprendersi la caparra.
tarapia tapioco

chevy78

• Visitatore
« Risposta #79 il: Ven 06 Dic 2013, 13:36:29 »
Raga!!! Tranquilli in quel di Livorno si dice che la TRAX sará il nuovo restiling di MOKKA e brava GM !!!
« Ultima modifica: Ven 06 Dic 2013, 13:56:47 da @chevy78@ »

Offline traxista

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #80 il: Ven 06 Dic 2013, 13:50:46 »
Bè io non darei tanta importanza all'utilizzo della parola "riteniamo" che magari è stata solo scelta da un addetto che ha tradotto un comunicato in inglese e si può anche interpretare nel senso che pensano di dare il supporto anche oltre i 10 anni garantiti visto che in altri stati la trax sarà venduta probabilmente anche fino al 2018.

Il dato di fatto è che ormai i marchi servono solo a diversificare la gamma dei prodotti,quello che conta è che Chervrolet e Opel appartengono al gruppo Gm, che rimane in Italia con tutte le concessionarie Opel e non si capisce perchè dovrebbe rovinarsi la reputazione e rischiare azioni legali non rendendo disponibili i ricambi ad esempio nelle concessionarie Opel ,come fa per tutti i modelli del gruppo .

Riguardo alla caparra invece visto che c'è stato un evento particolare, anche tramite le vie legali, potrebbe essere possibile riaverla indietro nonostante la disdetta del contratto e magari potrebbero anche decidere,come scelta commerciale, di restituirla senza costringere i clienti a fare causa.

Offline Flavio

• -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #81 il: Ven 06 Dic 2013, 14:50:05 »
Non capisco come possa pensare GM, togliendo Chevrolet dal mercato europeo, che la gente dirotterà gli acquisti sui pari modelli Opel: se avessimo voluto l'avremmo già fatto, e non saremmo iscritti a questo forum a discutere i pregi e i difetti di marca e modello. Temo (per loro) che questa mossa di GM sortirà solo l'effetto di perdere le vendite Chevrolet in Europa, senza incrementare quelle di Opel, risultando così un clamoroso autogol commerciale.

chevy78

• Visitatore
« Risposta #82 il: Ven 06 Dic 2013, 14:58:34 »
L' ho giá detto la trax cambiera nome e marchio e diventera OPEL MOKKA tutto questo al primo restiling della macchinettá da caffé....... GM DI ME...A!!!!!!!! :contract: :contract:

Offline MatteoMussoni

• **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #83 il: Ven 06 Dic 2013, 15:13:40 »
Piuttosto mi fa strano che un suv così compatto e modaiolo come la Trax possa prendere piede sul mercato russo. Valli a capire questi luminari del marketing in casa GM. Per la russia avrei visto più un suv spartano stile "Uaz" riadattato in chiave moderna

Offline rockford

• -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #84 il: Ven 06 Dic 2013, 15:31:59 »
L' ho giá detto la trax cambiera nome e marchio e diventera OPEL MOKKA tutto questo al primo restiling della macchinettá da caffé....... GM DI ME...A!!!!!!!! :contract: :contract:

Dove hai sentito sta cosa??????

Offline maria & michele

• **
  • -Colore: Summit White
« Risposta #85 il: Ven 06 Dic 2013, 16:52:02 »
Dal sito della Chevrolet ho mandato una mail di richiesta info, chiedendo nel caso in cui chi, come me, ha versato la caparra e non ha ancora l' auto, potesse recedere dal contratto senza penali.
ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile signora,
ogni informazione relativa al recente annuncio è disponibile sul nostro sito all'indirizzo www.chevrolet.it.
Nel caso di ulteriori domande voglia cortesemente chiamarci al numero  02-75419846 .

Allora ho chiamato questo nr, devo dire mi ha risposto un ragazzo molto gentile e mi ha praticamente spiegato che è a discrezione della concessionaria. Anche lui assicura nessun problema di rifornimento pezzi/manutenzione in quanto si appoggeranno a opel ecc ecc.. Suggerisce di lasciar qualche giorno alle concessionarie di metabolizzare la cosa e organizzarsi, in quanto anche loro l' hanno saputo ieri.

Pensavo, tra me e me, oltre a noi traxisti che ci sentiamo non se + amareggiati, scazzati, delusi, io rivolgerei anche un pensiero a tutte le persone che perderanno il lavoro, basti pensare alle concessionarie Chevrolet, ai loro venditori...
Certo che bella mossa già non c'è in giro abbastanza crisi!
mah! W l' Italia! buuuuuuuuuuu

maria

"E chi scende più! !! ♡♥♡

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #86 il: Ven 06 Dic 2013, 17:12:57 »
Vero Maria e non dimentichiamoci dei nostri meravigliosi politici ci stanno facendo andare a pezzi.
Prima o poi finisce che ci incazziamo l'Italia dovrebbe essere la perla d'Europa e invece siamo i pirla  >:(
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #87 il: Ven 06 Dic 2013, 17:16:17 »

rockford, in realta credo che non servira ne l'inglese ne il cirillico, perche se leggete bene, la chevy rimarra in europa con due modelli la camaro e un altro della cadillac, ciò vuol dire che dei concessionari e officine chevy dovranno per forza esserci per chi avra una camaro!
o sbaglio!?
vuoi che non possano ordinare un pezzo della trax !?
in ogni caso anche io sono dispiaciuto, MA, per ora mi godo la TRAX aspettando l'evolversi della cosa...

ps comunque se vuoi te li ordino io i pezzi, con la dovuta cresta >:D >:D >:D
« Ultima modifica: Ven 06 Dic 2013, 17:35:48 da Dexter »

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #88 il: Ven 06 Dic 2013, 17:26:07 »
una domanda che invece mi gira per la testa, ma se è vero che fra due anni escono dal mercato europeo, come pensano di vendere in questi due prossimi anni? cioè per tutto il 2014 e tutto il 2015 chi si andra a comprare una chevy?

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #89 il: Ven 06 Dic 2013, 17:27:06 »
ps in ogni caso se vuoi te li ordino io i pezzi, con la dovuta cresta >:D >:D >:D
[/quote]

bravo Dexter è in questi momenti che si riconosce chi ha il pallino x il commercio  >:D >:D >:D
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"